+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Acquisto auto kilometrata - Consiglio

  1. #11

    Con noi dal 26/09/2023
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 45
    Messaggi: 11

    Italy
     Paoletto_79 non è in linea

    Predefinito

    Grazie per i preziosi feedback....Vi tengo aggiornati

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Consiglio anche io il 1400 benza 95cv

  3. #13

    Con noi dal 26/09/2023
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 45
    Messaggi: 11

    Italy
     Paoletto_79 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Consiglio anche io il 1400 benza 95cv
    Grazie..anche perchè ho visto i tuoi consumi...ciao

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,845

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh... @Giudipeppe.83 è olimpionico di consumi (bassi), quindi farei conto di consumare di più. Peraltro se effettivamente le tratte sono così brevi, il consumo non potrà che essere più elevato, ma suppongo che anche la percorrenza annua sarà bassa, dunque inutile stare a concentrarsi troppo su aspetti secondari (i consumi appunto)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 26/09/2023
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 45
    Messaggi: 11

    Italy
     Paoletto_79 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh... @Giudipeppe.83 è olimpionico di consumi (bassi), quindi farei conto di consumare di più. Peraltro se effettivamente le tratte sono così brevi, il consumo non potrà che essere più elevato, ma suppongo che anche la percorrenza annua sarà bassa, dunque inutile stare a concentrarsi troppo su aspetti secondari (i consumi appunto)
    Avevo notato anche i tuoi..e mi chiedevo se non era anche il caso di valutare il GPL...oppure così come per il diesel, il GPL non ama brevissime percorrenze?
    Grazie della precisazione
    Ciaoo

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Secondo me per fare 6 km al giorno (2200 l’anno), i consumi sono l’ultima cosa da valutare. Un conto è se quei chilometri li fai in mezzo mese, allora un carburante come il gpl o il diesel sono una mano santa, ma se ti dovesse fare anche 10 al litro, in un anno spenderesti, con la benzina a 2€, 450€; se ne facesse il doppio ovviamente spenderesti la metà, ma parliamo sempre di cifre che, nel lungo periodo, presentano una differenza di pochi euro al mese. Per dirti, io con il diesel a 1,8€, con le percorrenze che sto avendo ultimamente, spendo 400€ al mese solo di carburante, e guido una macchina che fa 23 al litro e un’altra che ne fa 19, allora li ha senso cercare il risparmio. Vai tranquillo col Fire non gasato secondo me e ti durerà in eterno facendo quattro pieni l’anno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Secondo me per fare 6 km al giorno (2200 l’anno), i consumi sono l’ultima cosa da valutare. Un conto è se quei chilometri li fai in mezzo mese, allora un carburante come il gpl o il diesel sono una mano santa, ma se ti dovesse fare anche 10 al litro, in un anno spenderesti, con la benzina a 2€, 450€; se ne facesse il doppio ovviamente spenderesti la metà, ma parliamo sempre di cifre che, nel lungo periodo, presentano una differenza di pochi euro al mese. Per dirti, io con il diesel a 1,8€, con le percorrenze che sto avendo ultimamente, spendo 400€ al mese solo di carburante, e guido una macchina che fa 23 al litro e un’altra che ne fa 19, allora li ha senso cercare il risparmio. Vai tranquillo col Fire non gasato secondo me e ti durerà in eterno facendo quattro pieni l’anno
    Mai fare quattro pieni l'anno. La benzina invecchia naturalmente. Quindi 50 litri X 4 = 200 litri per anno.
    Meglio fare quindici litri al mese, o di più alla occorrenza.

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,845

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoletto_79 Visualizza il messaggio
    Avevo notato anche i tuoi..e mi chiedevo se non era anche il caso di valutare il GPL...oppure così come per il diesel, il GPL non ama brevissime percorrenze?
    Grazie della precisazione
    Ciaoo
    I miei consumi sono appunto a gpl, carburante che di per se fa consumare di più rispetto ad andare a benzina. Normalmente si calcola una percorrenza del 15-20% inferiore andando a gas rispetto che a benzina, solo che il gpl costa abnormemente meno rispetto la benzina (circa un terzo), dunque è più che compensato questo incremento di consumo.
    Detto questo, anche se percentualmente risparmieresti in botto, IN TEORIA, in pratica no perché:
    1. d'inverno tempo che l'auto commuti a gas (grossolanamente diciamo 1-2km dall'avviamento), sei praticamente arrivato a destinazione, avresti solo vantaggi significativi in caso di giri più lunghi/vacanza. Nel mio caso il tratto tipico casa-lavoro è di 25km andare e altrettanti a tornare, è diverso
    2. anche se tu potessi effettivamente sfruttare il gpl già dai primi secondi dopo l'avviamento, temo che comunque il tempo di pareggio per ripagarti l'impianto sarebbe comunque un po' troppo in la se di km ne fai pochi ogni anno, non ha molto senso

    In Piemonte c'è poi un discorso a parte che fa pendere la convenienza verso il GPL, che è l'esenzione del bollo per i primi 5 anni (e il 75% di sconto dopo i primi 5 anni se l'auto esce già a gas di fabbrica come la mia), ma è un caso forse quasi unico in Italia. Questo ovviamente fa si che sul lungo periodo l'impianto si ripaghi anche senza usarlo, ad esempio personalmente solo di bollo ho già risparmiato 1700 euro, non ho idea in quale altra regione ci siano vantaggi simili
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,845

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Mai fare quattro pieni l'anno. La benzina invecchia naturalmente. Quindi 50 litri X 4 = 200 litri per anno.
    Meglio fare quindici litri al mese, o di più alla occorrenza.
    Vero, infatti io non supero mai i 10 euro di benzina a rifornimento (con i prezzi attuali uno sputacchio), e già così mi dura troppo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sottoscrivo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio acquisto nuova auto
    Da pulca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/10/2019, 10:13:01
  2. consiglio acquisto nuova auto
    Da pulca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/10/2019, 20:48:32
  3. Acquisto auto Gpl
    Da fedeanimation nel forum GPL - Metano
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 22:33:32
  4. Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 14:18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi