+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rapporto su 500L 1.4 95 cv Lunghe dopo 4 anni e 55.000 km

  1. #1
    L'avatar di pparis

    Con noi dal 16/12/2017
    Residenza: Bologna
    Provincia: Trieste
    Età : 33
    Messaggi: 32

    Italy
     pparis non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito Rapporto su 500L 1.4 95 cv Lunghe dopo 4 anni e 55.000 km

    Buongiorno a tutti. Magari non interessa a nessuno, ma mi permetto di farvi un breve resoconto della mia esperienza con la cinquona dopo 4 anni e 55.000 km.

    Problemi di meccanica: assolutamente NULLA, neanche un rumorino fuori posto. Preciso che faccio il tagliando ogni anno, con cambio olio e filtro olio a prescindere dai km.

    Altri problemi: essenzialmente due (entrambi "cronici"). Il primo riguarda i finestrini elettrici; quello lato guida e quello posteriore dx ogni tanto si bloccano durante la risalita. Nulla di preoccupante, basta schiacciare nuovamente il tasto e salgono (non si sono mai bloccati definitivamente). Però è una scocciatura. L'ho portata diverse volte in concessionaria quando era ancora in garanzia, ma hanno detto di non aver trovato nulla di anomalo, e che secondo loro si tratta dei sensori antipizzicamento.
    Il secondo problema riguarda, invece, lo schermo dello uConnect. Da un anno a questa parte, e per tre volte in tutto (quindi è una cosa rarissima), lo schermo si è "paralizzato". Nel senso che rimane acceso, tutto con linee incomprensibili (non rimane semplicemente bloccato su un'immagine, ma si distorce tutto), e non si spegne nemmeno spegnendo l'auto. Occorre attendere qualche minuto (anche 5 o 10) e poi torna a funzionare. Devo dire che una volta mi è capitato mentre ero in vacanza all'estero, e non è stato affatto piacevole (visto che lo stavo utilizzando con Android auto che mi faceva da navigatore).

    Oltre a questo, nulla da dire. Il motore è eccezionale, non ha mai mancato un colpo (anche se per me, che un po' di autostrada la faccio, e la faccio a 130 km/h, risulta un po' sottodimensionato). Nel complesso, soprattutto sentendo le esperienze di persone che guidano automobili ben più blasonate (Audi, tanto per non fare nomi), le quali si sono ritrovate spesso "a piedi", devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto.

    Se aveste il piacere di farmi sapere le vostre esperienze, sarei ben lieto di leggerle.

    P.
    500L 1.4 95 cv Lounge - Consumo medio 12,578 km/l (7,67 lt/100 km)

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pparis Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Magari non interessa a nessuno...
    E perché non dovrebbe interessare?

    Se aveste il piacere di farmi sapere le vostre esperienze, sarei ben lieto di leggerle.
    Ci dovrebbero essere diversi thread dove gli utenti hanno postato un resoconto della loro esperienza, cercando bene li si trova. In più se non ricordo male c'è almeno un thread collettivo dove vengono riassunti i chilometraggi ed eventuali problemi riscontrati
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pparis Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Magari non interessa a nessuno, ma mi permetto di farvi un breve resoconto della mia esperienza con la cinquona dopo 4 anni e 55.000 km.

    Problemi di meccanica: assolutamente NULLA, neanche un rumorino fuori posto. Preciso che faccio il tagliando ogni anno, con cambio olio e filtro olio a prescindere dai km.

    Altri problemi: essenzialmente due (entrambi "cronici"). Il primo riguarda i finestrini elettrici; quello lato guida e quello posteriore dx ogni tanto si bloccano durante la risalita. Nulla di preoccupante, basta schiacciare nuovamente il tasto e salgono (non si sono mai bloccati definitivamente). Per� � una scocciatura. L'ho portata diverse volte in concessionaria quando era ancora in garanzia, ma hanno detto di non aver trovato nulla di anomalo, e che secondo loro si tratta dei sensori antipizzicamento.
    Il secondo problema riguarda, invece, lo schermo dello uConnect. Da un anno a questa parte, e per tre volte in tutto (quindi � una cosa rarissima), lo schermo si � "paralizzato". Nel senso che rimane acceso, tutto con linee incomprensibili (non rimane semplicemente bloccato su un'immagine, ma si distorce tutto), e non si spegne nemmeno spegnendo l'auto. Occorre attendere qualche minuto (anche 5 o 10) e poi torna a funzionare. Devo dire che una volta mi � capitato mentre ero in vacanza all'estero, e non � stato affatto piacevole (visto che lo stavo utilizzando con Android auto che mi faceva da navigatore).

    Oltre a questo, nulla da dire. Il motore � eccezionale, non ha mai mancato un colpo (anche se per me, che un po' di autostrada la faccio, e la faccio a 130 km/h, risulta un po' sottodimensionato). Nel complesso, soprattutto sentendo le esperienze di persone che guidano automobili ben pi� blasonate (Audi, tanto per non fare nomi), le quali si sono ritrovate spesso "a piedi", devo dire che sono pi� che soddisfatto dell'acquisto.

    Se aveste il piacere di farmi sapere le vostre esperienze, sarei ben lieto di leggerle.

    P.
    55.000 chilometri non sono molti. Un po' piu'di quelli da me fatti nel 2002 oppure nel 2003, in piena attivita' lavorativa. Oggi con il pensionamento, il chilometraggio e' drasticamente sceso.
    La macchina che hai se ben tenuta e ben guidata ti garantisce un chilometraggio vicino ai 300.000 chilometri.
    E tienila ben stretta. Con i prezzi delle auto di oggi, cambiare macchina e' quasi un lusso.
    Utenti Fiat su questo sito (anche se con motori diversi dal tuo) hanno sfiorato o addirittura superato la soglia del 400.000 chilometri.
    Motore robusto e poca elettronica. Il segreto dell'elisir di lunga vita.
    Spero di non andare OT ma ti riporto una notizia recente.
    Un mio amico acquista una macchina di ultima generazione. Cammina molto, guida disinvolta e a poco piu' di 30.000 chilometri le pasticche dei freni anteriori sono al limite.
    Per non andare in Concessionaria, decide di acquistare le pasticche originali e di farsele montare dal suo meccanico di fiducia. Sta di fatto che questa persona, dopo il cambio pasticche effettua lo spurgo dei freni e durante questa operazione non ha l'accortezza di controllare l'olio nella vaschetta. Cio' determina l'accensione della spia "livello liquido freni". Spia a led che per spegnerla � stato necessario recarsi dall'officina del concessionario per il reset. IL SOLO REST E' COSTATO 105,00 euro.
    Queste sono le macchine di oggi.

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo! Sempre bello leggere esperienze positive e utenti soddisfatti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo resoconto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dopo 4 anni e 60.000 km...
    Da Lupo Alberto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/03/2023, 11:31:34
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 12:47:21
  3. 30 anni dopo ancora in 500
    Da alexlory nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 10:59:27
  4. 11 settembre - 8 anni dopo
    Da whitejewel nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 11:52:13
  5. 50 anni dopo..
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 18:25:07

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi