+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Piccolo "vuoto"

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
      alex-et3 ora è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tonimecca Visualizza il messaggio
    Allora ti spiego meglio. i 600km erano quelli percorsi fino a quando sono andato a lamentarmi in fiat. Son stati fatti almeno 550 km in autostrada a 130 all'ora ed un tratto di 10km a 160. Non mi aspettavo che si intasasse il filtro così presto. Tra l'altro ho lasciato una 500L 1.6 120cv con 90000km e mai problemi di filtro, mi accorgevo subito quando iniziava la rigenerazione e quando potevo la facevo rigenerare anche nel traffico marciando ad alti giri senza cambiare e si sentiva quando aveva finito, col minimo che tornava regolare ed anche il rombo tornava normale. Con questa nuova non si sente mai che aumenti di giri o si avverta un rombo diverso. Infine vorrei chiederti perché asserisci che in autostrada è un falso mito ?
    Chiedo lumi anche ad Alex del fatto che in autostrada non avvenga la rigenerazione. Perché senpre a proposito della vecchia 500L , a volte capitava che anche dopo ore di viaggio , la rigenerazione iniziasse quando stavo per arrivare a casa a bassi regimi . Assurda sta cosa !
    l auto rigenera quando serve...non è che ogni volta che la.porti in autostrada lei rigenera.
    Quindi normalissimo.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Purtroppo ogni tanto capita anche a me che proprio mentre sono arrivato a destinazione inizi a rigenerare. Appunto perché decide lei quando farlo, quindi può darsi che fai 300 km di autostrada e non deve rigenerare, esci fai statali e città, fai per parcheggiare e rigenera. L’autostrada non è necessaria per l’appunto perché può rigenerare anche da ferma in teoria, basta non spegnerla. Certo se non si sente come si sentiva nella 500L (anche a me lo avverto chiaramente quando non devo spegnerla) inizia a diventare un po’ ostica la cosa. Purtroppo i vecchi diesel come l’ottimo multijet stanno risentendo delle stringenti normative sulle emissioni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 11/09/2015
    Provincia: Roma

Italy
     tonimecca non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ah,ora ho capito....non sei il primo che lamenta questi strappi da fredda sulle ultime serie,é questione di software secondo me.
    Quindi l officina,una volta che si accertano del comportamento anomalo e non vedono errori o parametri anomali sul tester,devono aprire un ticket a fiat.
    Però per fare cio l auto la devono tenere in officina.
    Cosa puoi fare te???chiama il servizio clienti e lamenta il comportamento strano della vettura.
    Ah dimenticavo,il tuo meccanico di fiducia mettilo da parte....sei in garanzia ed é l assistenza fiat che ti deve risolvere il problema
    Ciao ALEX e ciao a tutti .
    Non trovo nessun altro che si lamenti di questo problema e quindi le off. autorizzate non prendono provvedimenti. Il servizio Fiat è inesistente, dopo vari tentativi quando risponde qualcuno/a ti ascolta 3 secondi e ti rinvia all'officina .
    Settimana scorsa ho fatto il tagliando e collegamento al pc non si è trovato nessun software aggiornato ne ticket aperti da nessuno. Possibile che nel terminale delle offcine non ci siano altre proteste?
    il capo meccanico durante un test comunque è risucito a percepire il singhiozzo del quale ti ho parlato, nn essendo un "vuoto" ma un vero e proprio stacco di alimentazione.
    bene, il meccanico a bordo mi ha detto che è colpa della egr , in quanto durante il riscaldamento del motore (dunque, quando è fredda) gli iniettori pompano più gasolio ed a un certo punto accelerando la valvola ti trova "imbambolata" tra l'apertura e chiusura e crea questo stacco !!! Possibile secondo te ? E mi ha consigliato di attendere la fine garanzia e poi risolve lui con una piccola e semplice modifca di coppia , le stesse che fa quando elimina egr o fap etc etc . Semplice dice lui !!!
    Ah. il meccanico di un altra grossa offciina fiat a roma invece mi aveva liquidato dicendo che l'auto è pesante ed il motore è piccolo ...e devo stare tranquillo perchè facendolo solo a freddo (basta farla "scallare" ) ho però una vettura che consuma davvero poco : che classe eh !
    Attendo Alex un tuo consiglio.
    Possibile che su questo forum siamo io e Graziano ad averci questo problema ?
    Saluti .

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
      alex-et3 ora è in linea

Predefinito

Mah,se ti garantiscono che chiudendo l EGR risolvi,io lo farei fare.
    ...il mio parere....mah,non saprei.

Con noi dal 11/09/2015
    Provincia: Roma

Italy
     tonimecca non è in linea

Predefinito

Ciao Alex. Il mio dubbio rimane quello che, come ben sai, l'ultimo 1300 Multijet ha due valvole EGR. In più lui mi parla di una rimappatura . Io con la precedente 500L 1600 120 cavalli non ho mai voluto modificarla in nulla e a 96000 km l'ho cambiata con questa. Quindi non parliamo solo di chiudere una egr e mi preoccupa il fatto che potrebbe andare a sconfigurare tutti i meccanismi tra egr , fap, antiblu etctec .
    Grazie per i consigli che vorrai darmi.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
      alex-et3 ora è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tonimecca Visualizza il messaggio
    Ciao Alex. Il mio dubbio rimane quello che, come ben sai, l'ultimo 1300 Multijet ha due valvole EGR. In più lui mi parla di una rimappatura . Io con la precedente 500L 1600 120 cavalli non ho mai voluto modificarla in nulla e a 96000 km l'ho cambiata con questa. Quindi non parliamo solo di chiudere una egr e mi preoccupa il fatto che potrebbe andare a sconfigurare tutti i meccanismi tra egr , fap, antiblu etctec .
    Grazie per i consigli che vorrai darmi.
    Mah,io la lascerei com è....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3