+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: infiltrazione d'acqua dal parabrezza

  1. #1

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito infiltrazione d'acqua dal parabrezza

    buonasera a tutti, ho perdita d'acqua dal parabrezza, lato guida angolo superiore e mi ritrovo che gocciola sulla leva delle frecce e sul bocchettone aria che sbrina il finestrino, per risolvere ci vuole per forza il carrozziere? con il fai da te non è possibile inserire un silicone tra il parabrezza e il tetto della vettura, una sorta di guarnizione, anche se secondo me non è molto bello esteticamente, ma almeno non devo portare l'auto dal carrozziere. grazie a chi potra' aiutarmi, saluti

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi 500l Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, ho perdita d'acqua dal parabrezza, lato guida angolo superiore e mi ritrovo che gocciola sulla leva delle frecce e sul bocchettone aria che sbrina il finestrino, per risolvere ci vuole per forza il carrozziere? con il fai da te non è possibile inserire un silicone tra il parabrezza e il tetto della vettura, una sorta di guarnizione, anche se secondo me non è molto bello esteticamente, ma almeno non devo portare l'auto dal carrozziere. grazie a chi potra' aiutarmi, saluti
    In verità ci vuole un po' di manualità. Se non ti sei mai cimentato in lavoretti del genere, ti consiglio di rivolgerti a chi fa il lavoro adeguato. Piuttosto che un carrozziere vedi cosa dice un centro di sostituzione cristalli auto. Questi lavorano sullo specifico e fanno anche dei piccoli lavoretti tipo scheggiature o altro. Prova a chiedere.

  3. #3

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    grazie, solo che sono un malato del fai da te e dato che tra parabrezza e lamiera del tetto c'è un vuoto come se mancasse la guarnizione, avevo pensato di riempirlo con del sigillante o prodotto specifico cosi da creare una sorta di guarnizione e impedire all'acqua di entrare. mah. vedremo. grazie e buona domenica

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi 500l Visualizza il messaggio
    grazie, solo che sono un malato del fai da te e dato che tra parabrezza e lamiera del tetto c'è un vuoto come se mancasse la guarnizione, avevo pensato di riempirlo con del sigillante o prodotto specifico cosi da creare una sorta di guarnizione e impedire all'acqua di entrare. mah. vedremo. grazie e buona domenica
    Fai così: digita su you tube "parabrezza auto perdita acqua" troverai almeno dieci clip video. Buon lavoro.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi 500l Visualizza il messaggio
    grazie, solo che sono un malato del fai da te e dato che tra parabrezza e lamiera del tetto c'è un vuoto come se mancasse la guarnizione, avevo pensato di riempirlo con del sigillante o prodotto specifico cosi da creare una sorta di guarnizione e impedire all'acqua di entrare. mah. vedremo. grazie e buona domenica
    E' una vita che non esiste più la guarnizione tra lamiera e vetro, il vuoto c'è e ci deve essere. La tenuta è effettuata dal collante specifico con cui è incollato il parabrezza, un qualunque carrozziere è in grado di risolvere con materiali ad hoc. Eviterei il fai-da-te con prodotti inadeguati, riempire il vuoto non mi pare una soluzione elegante, anche se può darsi che risolva, almeno temporaneamente. Avevo lo stesso problema sul vetro tra i due montanti anteriori sx, quello di fianco il parabrezza, con pioggia forte o nell'autolavaggio gocciolava. Risolto in carrozzeria Fiat
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 25/12/2023
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 5

    Italy
     Marostan non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    ciao, hai per caso cambiato il vetro del parabrezza?

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Nel caso dell'infiltrazione no, hanno risolto senza cambiare pezzo, che peraltro non è nemmeno in vetro (non ho idea quale procedura abbiano effettuato). Ho invece cambiato un po' di volte (3 o 4) il parabrezza, perché in tangenziale prima o poi un sasso lo prendi, in quel caso mai avuto problemi successivamente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Fai la polizza cristalli.....poi,casualmente il parabrezza si scheggia...e cosi hai il tuo vetro nuovo incollato a dovere

  9. #9

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ringrazio per i consigli, ho acquistato del silicone nero specifico, l'ho inserito ed ho risolto, almeno per il momento. Non c'è più infiltrazione e devo dire la verità avendo il tetto nero, non si vede proprio nulla, devi farci caso altrimenti non ci sembra proprio. Che dire vi terrò aggiornati sperando che terrà per molto altro tempo. Buona domenica a tutti

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [Tetto panoramico] Infiltrazione di acqua
    Da Marco500L nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07/06/2023, 21:23:54
  2. infiltrazione acqua cofano motore
    Da Raffy07 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/04/2020, 14:37:05
  3. Infiltrazione acqua faro anteriore
    Da zeropuntouno nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 17:35:59
  4. infiltrazione d'acqua
    Da AnDrEuCcIo nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/03/2010, 19:07:45
  5. Infiltrazione d'acqua nell'abitacolo
    Da alias nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 00:37:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi