+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Aiuto! Nuovo Cinquecentista

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    30-40k per una utilitaria, davvero è quello che i compratori vorrebbero? si vedono soluzioni irrazionali ovunque: un esempio, Vitara ma penso valga per tante, fanale posteriore a led scheggiato da una moto, da sostituire, costo 560 euro perché nel blocco c'è l'elettronica... perché passare dai classici a lampadina (diciamo 60 euro) a qualcosa che costa dieci volte tanto e aggiunge solo che non si cambia ogni tanto una lampadina da 1 euro e maggiore libertà di design, usata in modo davvero discutibile visti i risultati attuali? qualcosa nella logica del mercato si è rotto
    .....E ti è andata bene con 560 euro. SETTE anni fa il fanale (rectius: il gruppo ottico) posteriore di una Mercedes GLA (o anche A, il discorso non cambia molto) costava 650,000 euro. Per i fari a led....altro commercio....e proprio sulle Toyota Yaris modello non base venivano montati i fari a led che dopo CIRCA due anni (quindi a garanzia finita) tendevano ad oscurarsi ed occorreva cambiare l'intero gruppo ottico. Molti utenti hanno rinunciato ai fari a led e sul modello non base hanno montato i gruppi ottici con le tradizionali lampadine alogene. I gruppi ottici "normali" comunque costano ma almeno hanno evitato ulteriori riparazioni periodiche....
    Tutto quello che non c'e' non si rompe. E sembra che l'elettronica sia diventata più una speculazione che un baluardo della sicurezza. Vada per il sistema ESP o ABS ma farcire un'auto di elettronica per un utente che ha voglia di mantenere l'auto per anni, è un salto nel buio.

  2. #22

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    credo alle case non interessi molto l'utente che vuole tenere l'auto tanti anni, nonostante sia un fatto che la massa non la cambi ogni 3-4 come qualche anno fa... l'utile viene dalla vendita del nuovo e dagli annessi finanziamenti ecc, si vende se si impatta emotivamente il primo acquirente con perline e specchietti, il risparmio nei consumi, gli schermi, gli adas, le dimensioni importanti, poi tutto sta a farlo ragionevolmente soddisfatto nei primi anni, così si risparmia anche in garanzia... dopo la macchina invecchia, le complessità causano guasti e costi elevati ma magari ricadono sul secondo o terzo possessore, che non è il cliente delle case se non per i ricambi... questa filosofia è stata iniziata negli anni '80 da MB per le ammiraglie, subito seguita dalle altre premium specie tedesche e inglesi, complessità, elettronica e gadget elettrici come (letteralmente) non ci fosse un domani (a lungo termine per la macchina) e pian piano si è trasmessa agli altri segmenti... peccato che tutti vogliano vendere a prezzi e clienti premium ma il mercato non sia fatto solo da quelli, e le auto pensate così non risolvono da usate le necessità di chi ha meno capacità di spesa... caliamo un velo sull'elettrico venduto con forti incentivi (vedi polemica attuale con Stellantis) dove con le tasse di tutti, compreso chi ha poco da spendere, si regalano sconti a chi ha possibilità di spesa già piuttosto elevate: a me sembra assurdo e socialmente scorretto

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Oggi le auto che un tempo trovavi nella fascia bassa, diciamo 12-15k euro, ma anche 15-20k euro, non esistono più. E' un dato. E non parlo solo di elettriche, per il momento ancora care intrinsecamente, almeno fino al raggiungimento di volumi importanti, ma anche delle termiche. I listini sono sotto gli occhi di tutti. Se vuoi a 15mila di listino trovi la Panda (macchina onestissima e che comprerei con il firefly, ma non per tutte le esigenze), e forse neanche tanto accessoriata. Ormai la strategia è fare meno auto con più marginalità, almeno per quanto riguarda i costruttori premium ed anche generalisti tradizionali. La "scusa" dei problemi nelle filiere a monte (vedi chip) andavano bene post-covid, ora non reggono più

    Non penso sia un caso vedere sulle nostre strade uno stuolo di cinesi importate (vedi DR, EVO, ecc.) di qualità imbarazzante: chi non può, si accontenta di quello che passa il convento, salvo poi spendere dopo per rappezzarle, perché mi pare non brillino certo per affidabilità (e disponibilità di pezzi di ricambio)

    Per il resto concordo, "il 1.2 puretech è una cagata pazzesca", per citare il ben noto film del '76
    Ultima modifica di Pinkus; 03/02/2024 a 10:32:38
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Macchina vista ieri! Molto bella e meglio delle foto.
    All inizio ero scettico perché sembra che un faro è più opaco dall’altro, il volante, come gli interni sono molto consumati per avere 60 mila kilometri (forse il modello bianco si scolorisce facilmente) e il mio amico più esperto di me mi ha fatto notare che il venditore dava delle risposte un po’ vaghe e soprattutto che la macchina è messa troppo bene per essere del 2008. Morale della favola gli ho proposto che la prendo solamente se la fa vedere al mio meccanico di fiducia ed ha accettato! La mia paura era che volesse chiudere in fretta e che c’era la fregatura sul motore ma spero che se ha accettato di farla vedere da chi dico io non abbia nulla da nascondere..speriamo bene! Non vedo l’ora!

  5. #25
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaRoma94 Visualizza il messaggio
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )
    Andrea, leggo solo ora: spero tu sia consapevole che il tetto panoramico della 500 normalmente è un cristallo fisso, non si apre... Il tetto apribile è un ulteriore optional

  6. #26

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Andrea, leggo solo ora: spero tu sia consapevole che il tetto panoramico della 500 normalmente è un cristallo fisso, non si apre... Il tetto apribile è un ulteriore optional
    Si grazie ne ero consapevole

  7. #27

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento per i gentili utenti che si erano interessati alla mia discussione.
    Alla fine il venditore era onesto e si è dimostrato gentile e di parola.
    Il meccanico dopo aver visto l’auto mi ha confermato che è tutto apposto, che è in ottime condizioni ed ho concluso l’acquisto

  8. #28

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ottimo, benvenuto a tutti gli effetti!

  9. #29

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ottimo, benvenuto a tutti gli effetti!
    Grazie!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Nuovo Cinquecentista!!!
    Da Axel2384 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/12/2017, 10:06:10
  2. nuovo cinquecentista
    Da supermario500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/09/2012, 09:36:59
  3. Nuovo cinquecentista
    Da ChrisTorino90 nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 09:43:26
  4. Nuovo cinquecentista
    Da spinoinside nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 07:36:57
  5. nuovo cinquecentista
    Da andrea borgognoni nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 13/02/2010, 11:28:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi