+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Fiat 500 1.2 benzina problemi con strappi al motore e rumore marmitta e giri

  1. #1

    Con noi dal 04/03/2024
    Residenza: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     fiattista non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Fiat 500 1.2 benzina problemi con strappi al motore e rumore marmitta e giri

    Buona sera ho aperto questo forum, per sapere se quello che è successo a me fosse successo a qualcun'altro, partendo dall'inizio, feci una distribuzione alla macchina,(la macchina dava già alcuni piccoli segnali di rumori strani)dopo la distribuzione a quanto pare si sono accentuati o a quanto apre a lungo andare si sono peggiorati semplicemente .La macchina appena accesa a motore freddo mi sale intorno ai 3000 giri per poi scendere ai soliti 800 lo fa per più volte per poi stabilizzarsi dopo un pò , la potenza appena accesa se la faccio camminare subito è veramente strana come se non ci fosse .Ma oggi penso mi abbia dato un altro problema, accendo la macchina e sento dalla marmitta fare uno strano rumore come un borbottio scusatemi il gioco di parole ma non so come descriverlo. da dentro l'abitacolo sentivo come qualcosa che "sfarfallava" tutti questi problemi credo che siano collegati tutti tra loro. il meccanico mi ha fatto vedere il corpo centrale che era completamente sporco hanno provato a ripulirlo, e mi ha anche detto che ah trovato 2 tubicini del olio otturati(causati da un cattivo olio messo da un altro meccanico quando fece il tagliando credo) tutto questo da cosa è dovuto ? intendo il "borbottio" i giri motore a motore freddo come se perdesse colpi con annesse perdite di potenza drastiche(mi capita delle volte a motore freddo che accellero e non accellera per nulla poi tutto di un botto ri accellera )

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Il mio consiglio: vai in FIAT e fai fare una diagnosi completa con la stazione di diagnosi FIAT.
    Anni ed anni fa, quando non c'era l'iniezione elettronica e le stazioni di diagnosi aggiornate e tecnicamente evolute, i meccanici a volte impazzivano per trovare l'anomalia. Ora che c'è la possibilità della diagnosi elettronica è bene usufruirne.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problemi al motore Fiat 500 0.9 Twinair Turbo Benzina 2011 63kw
    Da Elvis2203 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2024, 19:44:06
  2. rumore avviamento fiat 500 1.2 benzina
    Da xam4033 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2023, 16:30:54
  3. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 01/07/2022, 13:34:13
  4. Cambio marmitta fiat 500 1.2 benzina
    Da diego500 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/05/2009, 14:39:13
  5. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03/09/2008, 15:29:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi