+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fusibile accendi sigari che salta

  1. #1

    Con noi dal 10/02/2024
    Residenza: Verona
    Età : 33
    Messaggi: 4

    Italy
     Bl3ckjeck non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Bianco gelato

    Predefinito Fusibile accendi sigari che salta

    Salve a tutti , ho un piccolo problema da risolvere.
    Ho collegato un aggeggio per poter staccare la pompa di benzina con telecomando, e funziona alla grande..
    Collegato tramite cavi accendi sigari (quindi sotto chiave) .
    Però qui arriva il bello, quando tocco i 3000 giri , mi salta il fusibile servizi e strumenti quello da 5 AH , come potrei risolvere? Mi serve averlo sotto chiave questo aggeggio.

    Vi allego le caratteristiche

    eMylo Interruttore relè RF wireless intelligente Modulo relè DC 12V RF Telecomando a 1 canale Interruttore luce 5V-24V Domotica 433Mhz con due trasmettitori 1 confezione https://amzn.eu/d/2Ns4MLU

  2. #2

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 186

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Probabilmente la tensione sale a 14 Vdc e l’aggeggio non gradisce e immagino tu l’abbia collegato sotto il fusibile servizi, dovresti stabilizzare la tensione che lo alimenta in modo che non superi i 12 Vdc per cui è progettato, potresti usare un Convertitore buck DC-DC che ti stabilizza la tensione a 12 Vdc

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,023

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    L hai collegato male secondo me.
    La corrente che alimenta la pompa non deve essere prelevata dal fusibile dell accendisigari,ma dal suo cavo precedentemente interrotto.
    Almeno guardando lo schema per me è così...
    Ultima modifica di alex-et3; 05/05/2024 a 16:28:14

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,865

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, in teoria una porta dovrebbe essere l'alimentazione del device (5-24V, quindi ok), la seconda (load) dovrebbe interrompere il carico, e penso sia un banale contatto pulito monopolare, non penso ci siano molti modi di collegare il device.
    La mia considerazione è questa: quel robo li, visto che lo alimenti sottochiave, suppongo abbia una configurazione del relè normalmente aperto, corretto?
    Capisco l'intento, ma secondo me se è NA è complessivamente una soluzione pericolosa, per due motivi:
    - può aprire il contatto pompa in assenza di alimentazione, anche per motivazioni non previste, o banalmente una rottura dell'interruttore wireless (la stessa cosa che succede ad un normale relè NA se si brucia la bobina)
    - l'utilizzo di un segnale 433 MHz, dove c'è di tutto (es. telecomandi), lo espone a potenziali interferenze e attivazioni involontarie. Se ti si spegne la luce di casa, vabbè... se è la pompa benzina mentre sei a cannone in autostrada non è simpatico

    Se ho interpretato male la foto, ma l'alimentazione del device serve anche per alimentare il carico, quindi seguendo il ragionamento di @alex-et3 , allora non va bene come dispositivo, non deve alimentare la pompa dalla linea accendisigari, ma dovresti utilizzare la linea pompa originaria, che è fatta per il carico previsto. Peraltro verifica che le correnti erogabili siano compatibili. In ogni caso se il relè è NA continuano a valere le mie riserve
    Ultima modifica di Pinkus; 05/05/2024 a 18:56:42
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fusibile presa accendi sigari
    Da Patch87 nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/03/2017, 09:23:30
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 19:01:25
  3. acendi sigari che non funziona
    Da gianmario1976 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/02/2012, 08:00:26
  4. Accendi i motori, parte eco:Drive GP
    Da manu1978ve nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 13:33:54
  5. vernice che salta!!!!!!!!!!!!!!
    Da Bimba nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/07/2009, 16:13:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi