+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi Blue&Mi con nuovo smartphone

Con noi dal 05/10/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito problemi Blue&Mi con nuovo smartphone

Salve a tutti. Possiedo 500 Lounge 100HP 1.4 cc del 2009. Ho cambiato smartphone (XIAOMI 14T PRO) e noto problemi mai avuti prima. Ho effettuato registrazione del nuovo dispositivo che � stato regolarmente recepito sia sull'auto che sul cellulare attraverso il codice a 4 cifre. Fino al precedente smartphone (Xiaomi 12 PRO) con attivo il bluetooth per auricolare, salendo in auto si connetteva il bluetooth di Blue & Mi automaticamente assumendo priorit� nella ricezione telefonate rispetto all'auricolare. Ora non � pi� cos�. Il Blue & Mi non si connette pi� automaticamente e qualche volta riesco a connetterlo manualmente dal cellulare che non sempre mi riesce. Sembra che il Blue & Mi, pur risultando salvato dal display del cellulare e salvato su B&M, non riconosca lo smartphone, infatti, su di esso, tende a comparire una dicitura della sorta di "dispositivo non riconosciuto" (non ricordo bene l'avviso). Non so pi� come uscirne. Non � che per caso, dinnanzi ad uno smartphone di ultimissima generazione, ci sia bisogno di una sorta di aggiornamento del Blu & Mi essendo la vettura del 2009?
    Restando in attesa di qualche suggerimento e/o chiarimento in merito, ringrazio, porgo cordiali saluti e Buon Anno a tutti.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

come puoi capire il problema non è nel sistema ma nel cellulare... puoi provare ad aggiornare ma considera che l'aggiornamento finale è del 2012: da allora sono arrivate nuove versioni sw e hw dei bluetooth su tutti i device e il loro comportamento è imprevedibile... questo vale per Android dove ogni apparecchio fa storia a sé, per gli iphone non ci sono problemi perché la retrocompatibilità è sempre testata e funziona... detto questo, puoi appunto provare ad aggiornare o anche tentare con altre impostazioni bt o con i soliti magheggi informatici, ad es disconnettere prima tutto e poi vedere di dissociare dal cell ogni altro dispositivo bt in modo da verificare se la connessione col b&m essendo prioritaria e senza processi concorrenti vada meglio (se migliorasse potrai poi tentare di riassociare altro e procedere così per prove)... le differenze tra ios e android stanno in tante cose, ci sono pro e contro

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Concordo con Ronin.... purtroppo il Blue e me la sua vita l ha fatta ormai

+ Rispondi