Originariamente inviata da
Alexander83
Buongiorno a tutti!
Ho sempre amato la 500L per la sua spaziosità. Sembra davvero di guidare una sorta di camion, altezza sopraelevata, tutto lo spazio che si desidera anche per i passeggeri e gli accessori che bastano.
Premetto che io NON CERCO un'auto che abbia una guida aggressiva, non dovrò vincere gare di corsa eccetera.
Mi piace la versione 500L CROSS per via della sua estetica (non cerco un'auto per guidare su strade sterrate, mulattiere eccetera), e mi piacerebbe la versione 1,3 DIESEL.
La mia percorrenza annua è di circa 10000 Km (a volte un po' di più, a volte un po' meno, ma la media è quella), guido in città, ma guido anche fuori città. Almeno una volta ogni 10 giorni (alle volte anche 2 volte ogni 10 giorni) faccio tragitti fuori città che comportano almeno 76Km. Alle volte, anche tragitti che (fra andata e ritorno) arrivano a 120Km in un giorno. Però possono anche esserci dei giorni (mai oltre 4-5) nei quali l'auto non la uso affatto, muovendomi a piedi o rimanendo a casa.
Tra l'altro, ho anche sentito che ci sono problemi con il famigerato sistema AdBlue, considerando che dovrei prendere una 500L CROSS del 2019 diesel da 1,3 e, quindi, il sistema AdBlue è presente. Inoltre, vorrei un motore che non dilapidasse, in carburante e/o in manutenzioni e/o riparazioni, i miei risparmi...
Voi, che siete sicuramente MOLTO più esperti di me, cosa mi consigliate?
L'auto in questione è ovviamente usata, del 2019 e ha 70.000 Km circa (73mila per la precisione).
Secondo voi va bene oppure dovrò puntare il mio sguardo altrove?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno