Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione intanto.
È da quasi 1 settimane che la mia 500 1.2 benzina del 2007 con 69cv ha problemi a minimo e dopo aver dato una piccola accellerata e mollato l'acceleratore in folla la macchinapresenta un minimo molto ballerino (dai 500 rpm ai 900) per poi sistemarsi man mano o si spegne del tutto ..
Inoltre quando cammino normalmente senza dare tanto gas, quindi in città, la macchina balbetta in modo assurdo tra i 1300 e i 1500 giri rendendo la guida molto stressante..
Tutto questo è successo dopo aver pulito il corpo farfallato, il motivo della pulizia è stata proprio quella del balbettamento tra i 1300 e 1500 giri e diciamo che dopo la pulizia è stato risolto in parte.
Pensando di aver pulito male il corpo farfallato l'ho rismontato e pulito per bene con il wd40, ma niente.. non va.
Controllando il comportamento della farfalla noto che funziona perfettamente ad occhio, l'unico problema è che quando accelero tipo a 300 giri in su e poi rilascio il pedale la valvola si chiude del tutto non facendo passare un minimo d'aria con conseguente spegnimento del motore o minimo ballerino (quando il minimo balla anche la farfalla fa un piccolo apro e chiudi)..
Cosa può essere successo? Sto uscendo pazzo ..
Scusate il mega papiro
Ho dimenticato col dire che a macchina fredda è tutto perfetto, il problema è quando scalda e il minimo deve abbassarsi a 800 giri.