Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Minimo irregolare e spegnimento dopo pulizia corpo farfallato.

Con noi dal 02/05/2025
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Salvatore002 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Minimo irregolare e spegnimento dopo pulizia corpo farfallato.

Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione intanto.
    È da quasi 1 settimane che la mia 500 1.2 benzina del 2007 con 69cv ha problemi a minimo e dopo aver dato una piccola accellerata e mollato l'acceleratore in folla la macchinapresenta un minimo molto ballerino (dai 500 rpm ai 900) per poi sistemarsi man mano o si spegne del tutto ..
    Inoltre quando cammino normalmente senza dare tanto gas, quindi in città, la macchina balbetta in modo assurdo tra i 1300 e i 1500 giri rendendo la guida molto stressante..
    Tutto questo è successo dopo aver pulito il corpo farfallato, il motivo della pulizia è stata proprio quella del balbettamento tra i 1300 e 1500 giri e diciamo che dopo la pulizia è stato risolto in parte.
    Pensando di aver pulito male il corpo farfallato l'ho rismontato e pulito per bene con il wd40, ma niente.. non va.
    Controllando il comportamento della farfalla noto che funziona perfettamente ad occhio, l'unico problema è che quando accelero tipo a 300 giri in su e poi rilascio il pedale la valvola si chiude del tutto non facendo passare un minimo d'aria con conseguente spegnimento del motore o minimo ballerino (quando il minimo balla anche la farfalla fa un piccolo apro e chiudi)..
    Cosa può essere successo? Sto uscendo pazzo ..
    Scusate il mega papiro
    Ho dimenticato col dire che a macchina fredda è tutto perfetto, il problema è quando scalda e il minimo deve abbassarsi a 800 giri.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

La sezione è giusta, ma è un tema che è già stato affrontato.
    Comunque il succo della questione è: dopo lo smontaggio e pulizia hai fatto l'apprendimento del corpo farfallato tramite tester o software equivalente?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Discussione chiusa