+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: app dpf

Con noi dal 20/04/2024
    Provincia: Oristano

Italy
     antoninola non è in linea
    1.3 mjet 85cv Pop
    Rosso passione

Predefinito app dpf

buongiorno, forse molti di voi lo sanno, ho scoperto che con un app che si chiama "dpf monitor" e uno scanner acquistato su amazon https://www.amazon.it/dp/B0D2W1SNJH?...fed_asin_title
    si può controllare lo stato dell'intasamento del DPF e nella versione a pagamento si può essere avvisati quando va in funzione la rigenerazione. questo è il link dove viene spiegato.
    https://www.youtube.com/watch?v=xsCT9thsxUs
    io lo installato ieri e sembra che funzioni.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e con lo stesso scanner e app gratuite tipo car scanner puoi vedere errori e molto altro, però attenzione a non lasciarlo sempre inserito nella porta odb perché può far scaricare la batteria (anche da spento)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A questo punto con multiecuscan, oltre l'avanzamento della rigenerazione, si può vedere la temperatura del dpf, la perdita di carico e altri parametri tecnici interessanti (oltre a forzare la rigenerazione). Lo usavo per aiutare mio cognato quando era nei soliti casini legati al DPF sul 1.3 mjet

Però sinceramente avere una cosa sempre attaccata secondo me rende schiavi del dpf. Se l'uso dell'auto è corretto per un diesel, non è qualche rigenerazione non andata a buon fine a dare problemi, non mi farei prendere dall'ansia del dpf. Se invece è un problema, è perché l'auto non è adatta al proprio utilizzo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Pinkus, hai ragione, ma moltissimi non sono consapevoli di cosa stanno acquistando...
    Anche io, che non mi definisco un totale sprovveduto, sono caduto nella trappola quando ho acquistato la mia 500 MJT. Ho auto diesel da 35 anni, ma fino alla 500 nessuna aveva FAP/DPF, quindi nessun problema.
    E' anche vero che in passato viaggiavo molto di più mentre ora faccio un utilizzo dell'auto poco più che cittadino, quindi frequenti percorsi brevi, il che ha accentuato il problema. Ma sono stato costretto ad intervenire in maniera "non ortodossa", cosa che non avrei mai voluto fare, ma non potevo cambiare nuovamente auto...

+ Rispondi

Permessi di invio