+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Decarbonizzazione

Con noi dal 08/07/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Alexander83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

Lightbulb Decarbonizzazione

Buongiorno ragazzi.

Facendo fare manutenzione (smontando semplicemente, dal dpf, il sensore di temperatura a monte dello stesso) ho notato che lo stesso era talmente sporco, imbrattato di fuliggine che mi chiedo io stesso come faccia a funzionare ancora. E figuriamoci il resto del motore come sarà messo!

Ho letto, su internet, che esiste la possibilità, grazie alla decarbonizzazione, di eliminare questa fuliggine, tutti questi residui di olio o di sporcizia varia. Un processo che ti rimette in sesto il motore, ridandogli vigore, sprint, abbassando i consumi e prolungando anche la vita del motore stesso.

Rinnovando la mia palese ignoranza in fatto di auto (al massimo posso informarmi, ma non sono esperto quanto voi o quanto un meccanico), secondo voi conviene farla questa decarbonizzazione? Ci sono degli effettivi vantaggi, magari anche a lungo termine?

Oppure c'è il rischio (a prescindere dall'aver "buttato" 70-90 euro) di poter addirittura danneggiare il motore e/o le sue componenti?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Mah,a monte del DPF nei diesel troverai sempre fuliggine....e la più infame non è quella nello scarico,ma quella nell aspirazione,causata dalla EGR.
    Visto che spesso ci metto mano in quei collettori,dubito che un semplice trattamento la elimini.
    Quando un Multijet diventa pigro ,mi limito a pulire l imbocco del collettore,zona diffusore EGR,in quanto è lì che si ferma maggiormente.
    Se vuoi una pulizia il più totale possibile conviene cambiare direttamente collettore, perché quella melma non la togli più....

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio