+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 179

Discussione: Togliere del tutto il dpf

  1. #11

    Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cives80 Visualizza il messaggio
    A 12500 ho cambiato per la prima volta l'olio (ovviamente perchè lo ha segnalato) ....quando sono andato in officina il tizio mi ha detto " complimenti come hai fatto a fare tutti quei km , normalmente vengono a cambiarlo ogni 7000 km" minchia ho detto ......penso sia colpa della centralina non settata ad hoc prorpio dalla FIAT !
    Esatto,ed è per questo che al primo tagliando ti sparan dentro l'ultima Release presente in banca dati, così da risolvere questi problemi...
    Comunque don't worry basta andare in fiat e lo fanno gratuitamente,non bisogna aspettare il tagliando! wow

  2. #12

    Con noi dal 14/11/2007
    Provincia: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 8
     cecche non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Angry

    oggi parlando con alcuni meccanici è venuto fuori che qualcuno sta provando a montare la centralina della panda multijet senza dpf 70 cv poi riprogrammata per la diversa gestione elettronica della 500. comunque una soluzione la fiat con il dpf la deve trovare non è giusto che ci prendano in giro cosi'. tornassi indietro farei la 1,4

  3. #13
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci stà studiando sander stay tuned...

  4. #14

    Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cecche Visualizza il messaggio
    oggi parlando con alcuni meccanici è venuto fuori che qualcuno sta provando a montare la centralina della panda multijet senza dpf 70 cv poi riprogrammata per la diversa gestione elettronica della 500. comunque una soluzione la fiat con il dpf la deve trovare non è giusto che ci prendano in giro cosi'. tornassi indietro farei la 1,4
    Impossibile utilizzare quella della panda, la gestione elettronica è COMPLETAMENTE diversa...
    La panda monta una Marelli MJD6JF , il 5ino monta una Marelli Plus MJD6F , centraline completamente differenti,anche per il code key....

  5. #15

    Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    ci stà studiando sander stay tuned...


    Lo so Sandrino lo conosco bene, ci frequentiamo...
    Io Invece ne ho già defappata una mjet, e escluso la rigenerazione...:dudule16::dudule16::dudule16:
    Ma a parte il fumo che fai dalla marmitta e l'omologazione che perdi non hai alcun beneficio ( a parte l'olio che risparmi )

  6. #16

    Con noi dal 14/11/2007
    Provincia: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 8
     cecche non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Smile

    grazie stilo115cv per le delucidazioni...in officina fiat mi hanno spiegato che cè una grande confusione sul dpf e che nn sanno neanche loro cosa dire con gente infuriata perche costretta a cambiare l'olio dopo 1000 km.... oggi la porto a fare l'aggiornamento alla centralina. te per riuscire ad allungare i tempi di cambio olio cosa mi consigli di fare? oltre che portarla fuori di città ?

  7. #17

    Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cecche Visualizza il messaggio
    grazie stilo115cv per le delucidazioni...in officina fiat mi hanno spiegato che cè una grande confusione sul dpf e che nn sanno neanche loro cosa dire con gente infuriata perche costretta a cambiare l'olio dopo 1000 km.... oggi la porto a fare l'aggiornamento alla centralina. te per riuscire ad allungare i tempi di cambio olio cosa mi consigli di fare? oltre che portarla fuori di città ?
    Bhè,oltre che portarla in tiro fuori città c'è l'opzione rigenerazione forzata (attuabile solo in officine autorizzate fiat), percorrere circa 3 km in un percorso senza cambi di marcia e a regime costante...
    L'ultima opzione,quella che si utilizzava all'inizio quando l'examiner (strumento ufficiale fiat) non aveva ancora la funzione rigenerazione forzata, era quello di tenere l'auto accelerata a 3000-3500 giri per 5-10 minuti a motore caldo,il tempo di far scaricare il dpf...
    Ma se a te si accende la spia,deve necessariamente rigenerare...
    E li il problema,se lo mantieni pulito non ci sono problemi...quando rigenera è il danno...Sicuramente fai molti km in città...I Concessionari fiat sanno che il 1.3 dpf è sconsigliato per l'uso puramente cittadino, ma lo vendono ugualmente pur di guadagnarci la "provvigione extra sulla vendita"
    Comunque non è questione di eliminarlo fisicamente,ci son delle sonde prima e dopo che rilevano la contropressione,la cosa peggiore da fare è eliminarlo senza l'opportuna modifica elettronica
    Mauro





    Preparatore dal 1992

  8. #18

    Con noi dal 14/11/2007
    Provincia: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 8
     cecche non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Question

    grazie... ora la porto a cambiare l'olio in officina e vediamo un pò se con l'aggiornamento migliora... ho anche chiamato l'assistenza fiat hanno aperto una pratica vediamo come va a finire

  9. #19
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
    Fatevi i diesel continuate a comprarli, poi però no nlamentatevi...

    E''' caro vecchio buon motore a benzina quanto sei bello .
    Che bel post costruttivo! :blablaww:

    Se uno prende un diesel con il dpf e poi lo usa solo in città non fa una scelta azzeccata. Se un altro prende un caro vecchio motore a benzina e fa solo dell'extraurbano e autostrada non fa una buona scelta. Non puoi essere assolutista, ti piace il benzina?? Bene, tienitelo, ma non innescare flame sul forum...

    Oppure... Apriamo un topic e facciamoci la guerra tra diesel e benzina, così giusto per il gusto di scannarci. :crazy:

  10. #20
    L'avatar di Bestia

    Con noi dal 20/10/2008
    Residenza: Tivoli (RM)
    Età : 38
    Messaggi: 62
     Bestia non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stilo115cv Visualizza il messaggio
    Vero...Infatti ho preso a mia moglie la 500 1.2 benzina che presto trasformo in turbo a bassa pressione con controllo elettronico...
    Con pochi €...e spero senza riprogrammazione/sostituzione/aggiunta della ecu
    Appena ho la macchina a disposizione faccio questi benedetti test e vedo cosa tiro fuori come potenza massima..
    Infatti tenevo tutto allo scuro per evitare mormorii...vediamo vediamo :accord::accord::accord::accord::accord:
    Comunque,per la cronaca,il 1.2 benzina ha le emissioni inquinanti minori della categoria...
    Post mooolto interessante , maggiori dettagli ? :Super: .

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come togliere il catrame
    Da stell500 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 10/11/2013, 18:47:32
  2. togliere il catalizzatore
    Da Step500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/08/2010, 13:37:58
  3. Come togliere della vernice dalla maniglia?
    Da Alu82 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 10:27:23
  4. Aiuto: togliere fascia cromata posteriore
    Da Giuseppe nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 16:49:30
  5. Come togliere le macchie dalla pelle?
    Da testarossa30 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/07/2008, 17:11:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi