+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Ruote invernali per Abarth 500

  1. #21
    L'avatar di Carl500SS

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Bologna
    Età : 37
    Messaggi: 282

    Italy
     Carl500SS non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao
    Io ho montato sul cerchio originale abarth da 16" delle Toyo termiche (M+S) misura 195/45 R16 e per il momento, avendola provata sia su asciutto sia sotto il diluvio (con temp che variano dai 4° ai 14°), mi sono trovato davvero bene! Ha un'ottima aderenza e minima rumorosità di rotolamento! Spero di provarli su neve!

    PS: Per sicurezza ho comprato le catene Konig da 7 mm e vanno su in 3 secondi! Le consiglio a tutti!
    Abarth 500 essesse - Cerchi titanio - Scarico Record Monza - Bracciolo in pelle - Tappetini Assetto Corse

  2. #22
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carl500SS Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io ho montato sul cerchio originale abarth da 16" delle Toyo termiche (M+S) misura 195/45 R16 e per il momento, avendola provata sia su asciutto sia sotto il diluvio (con temp che variano dai 4° ai 14°), mi sono trovato davvero bene! Ha un'ottima aderenza e minima rumorosità di rotolamento! Spero di provarli su neve!

    PS: Per sicurezza ho comprato le catene Konig da 7 mm e vanno su in 3 secondi! Le consiglio a tutti!
    interessante!!!prezzo catene?
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  3. #23
    L'avatar di Carl500SS

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Bologna
    Età : 37
    Messaggi: 282

    Italy
     Carl500SS non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laives88 Visualizza il messaggio
    interessante!!!prezzo catene?
    Allora, se non ricordo male, dovrebbero costare 150€ iva compresa, io le ho pagate 110€...credo mi abbia trattato bene! Ho provato a montarle sabato pome in garage con le gomme completamente asciutte e sono andate su in 2 mosse! Agganci dietro, fai passare il tenditore e sono già pronte!
    Ah, miraccomando, per l'Abarth prendete quelle da 9 mm, prima avevo sbagliato a scrivere (7 mm), e non quelle da 12mm perchè ci sono i sensori dell'ABS sull'interno ruota e con quelle da 12 potrebbe rovinarsi qlcl!
    Abarth 500 essesse - Cerchi titanio - Scarico Record Monza - Bracciolo in pelle - Tappetini Assetto Corse

  4. #24
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carl500SS Visualizza il messaggio
    Allora, se non ricordo male, dovrebbero costare 150€ iva compresa, io le ho pagate 110€...credo mi abbia trattato bene! Ho provato a montarle sabato pome in garage con le gomme completamente asciutte e sono andate su in 2 mosse! Agganci dietro, fai passare il tenditore e sono già pronte!
    Ah, miraccomando, per l'Abarth prendete quelle da 9 mm, prima avevo sbagliato a scrivere (7 mm), e non quelle da 12mm perchè ci sono i sensori dell'ABS sull'interno ruota e con quelle da 12 potrebbe rovinarsi qlcl!
    ti ringrazio!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  5. #25
    L'avatar di SOO ABARTH

    Con noi dal 23/08/2010
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 365

    Italy
     SOO ABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    soluzioni per chi ha solo i 17? qualcuno ha montato qlcs?
    Quote Originariamente inviata da Juan Manuel Fangio
    ...moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perchè mi hanno superato.

  6. #26
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SOO ABARTH Visualizza il messaggio
    soluzioni per chi ha solo i 17? qualcuno ha montato qlcs?
    Puoi chiedere all'utente Niky...lui ha i 17 e ha appena montato le termiche...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #27
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    eccomi

    con i cerchi R17 205/40 non si hanno molte alternative,io ho trovato l'anno scorso solo le pirelli sottozero,montate ho pagato 620 euro.
    avendo 2 paia di cerchi ammortizzo la spesa nel tempo e giro sicuro,perchè da me piove spesso e ghiaccia e in montagna vado dove mi pare.
    Per farla breve vi posso assicurare che le ho testate a fondo in montagna e non credevo di aver simili risultati col cerchio cosi largo e i tanti cavalli della 500...favolosi,li consiglio per tenuta in curva,solo un pò morbida la spalla chiaramente e soprattutto non rumorosi nemmeno in autostrada.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  8. #28
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 48
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SOO ABARTH Visualizza il messaggio
    soluzioni per chi ha solo i 17? qualcuno ha montato qlcs?
    io forse sono stato fortunato o trovato su Gommadiretto le termiche della misura e codice giusto, ma dopo che le ho ordinate io non c'è ne stanno più, consiglio mio cercarle in Agosto per chi vorrebbe preventivamente attrezzarsi, Cmq ritornando alla mia, Marca Sunny made in China, essendo la prima volta che monto termiche non posso dire che sono buone, ma sulla neve attaccano.
    Ah dimenticavo alla modica cifra di: 350 più montaggio.
    Forse qualcosa su Ebay si potrebbe trovare!

  9. #29

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Bertrange
    Provincia: Stato Estero
    Età : 64
    Messaggi: 577

    Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io assieme alla macchina (abarth 500 c) ho ordinato anche il kit ss per cui all'acquisto ho optato per i cerchi da 16 e quando l'ho ritirata ho ridato dentro le gomme estive in cambio di pirelli 195/16 invernali
    Devo dire che a bassa velocità, sulla neve, mi sono sembrati ottimi, ma un vero schifo a partire dai 90-100 in su. La mescola è troppo morbida per cui all'aumentare della velocità la direzione diventava imprecisa e approssimativa, senza parlare del comportamento in frenata, con la macchina che ora tirava a destra ora a sinistra.
    Il conce mi ha detto subito che dipendeva dalle gomme pirelli invernali da 16 e che gli era già capitato qualche caso simile, ma di fronte alle mie perplessità ha prima controllato freni, geometria, parallelismo, abbiamo provato ad aumentare la pressione ma niente, la macchina a velocità medio alta ondeggiava da tutte le parti e in frenata tirava di qua o di là. Allora abbiamo provato con i cerchi da 17 gommati roadstone (invernali ) 205/40R17 84V: la macchina si è trasformata radicalmente, lo sterzo è diventato preciso e la frenata bella dritta, anche se brusca.
    Cosi' mi ha proposto di lasciarmi su i cerchi da 17 (a margherita) e ste gomme sconosciute in cambio dei miei cerchi da 16 pirellati, che avevano 800 km, come la macchina.
    Ringrazio pubblicamente il conce abarth di Lussemburgo-Bertrange per la cortesia e la professionalità dimostrata.

    Ale ss

  10. #30
    deltaevo

    Predefinito

    Allora. appena prese le pirelli 205/40/17
    Ottime su asciutto (davvero) e sulla neve (anche ghiacciata-non so se avete visto in tv le polemiche sulla statale del sestriere.....) Ebbene, io sono salito senza problemi superando anche un tipo con un range rover (era poi un mio amico che appena vista la mia macchina mi ha fatto i complimentei.....).
    Ci ho messo 2 mesi ad averle ma sono contento, Forse il mio gommista ne ha ancora un treno disponibile. (montegrosso gomme torino). prezzo 170 l'uno

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene neve /socks /spikes
    Da Viper nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 792
    Ultimo messaggio: 19/11/2023, 13:39:22
  2. gomme termiche - invernali
    Da Emanuele nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 02/12/2008, 22:00:23
  3. Abarth & Rumore ruote anteriore
    Da Garrett nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/11/2008, 17:58:10
  4. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi