+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: 1.4 sport con cambio Dualogic

  1. #1
    L'avatar di M.Rewind

    Con noi dal 30/11/2008
    Residenza: La Spezia
    Età : 36
    Messaggi: 36
     M.Rewind non è in linea

    Predefinito 1.4 sport con cambio Dualogic

    Salve ,

    Ho appena ritirato da qualche giorno la mia nuova 500 , perfetta in tutto e per tutto ( il volante e la guidabilità è fantastica) ma quello che colpisce di più sono un pò i consumi , diciamo che il piede pesante in questo caso PAGA ...
    Ma cosa ancora più affascinante il cambio!!! DUAL-LOGIC
    in primis ero contrario molto contrario ma dopo una discussione persuasiva di mio padre mi sono convinto , è fantastico e vi dico anche che i consumi sono ridotti rispetto al normale ...ma quando attacchi il tasto sport AIUTO ehehehe
    è comodissimo sopratutto in città...un solo piede e diciamo due mani ma è sempre una sola di solito...i tempi di cambiata sono rapidi e precisi nel massimo rispetto del confort e dell'ambiente oltre che del portafoglio...

  2. #2
    nicolategs

    Predefinito

    io con la mia 1400sport manuale faccio i 13km/h.....
    poi se vuoi consiglio vai tranquillo per almeno 1000km,motore ed altri meccanici si devono adattare altri organi.....

  3. #3
    L'avatar di M.Rewind

    Con noi dal 30/11/2008
    Residenza: La Spezia
    Età : 36
    Messaggi: 36
     M.Rewind non è in linea

    Predefinito s

    Ciao ... sisi vado piano piano è stata solo una piccola tentazione quella di premere ma devo stare ancora calmo
    nò dico che consuma xkè io derivo da una saxo 1.5 diesel ehehehhe

  4. #4
    L'avatar di Bestia

    Con noi dal 20/10/2008
    Residenza: Tivoli (RM)
    Età : 38
    Messaggi: 62
     Bestia non è in linea

    Predefinito

    Anche io ho la 1.4 sport con Dual Logic, mamma mia hai visto quando tiri con che rapidità cambia marcia ? haahahah , neanche Massa secondo me è capace di fare cambiate tanto rapide...

    Per non parlare del kick down che ti scala 2 marcia consecutive...

    E chi ci torna più al cambio manuale :bwaha: .

    ( immagino cosa possa essere il nuovo doppia frizione che sta facendo uscire la FIAT... , già il Dual Logic è incredibilmente veloce... ) .

    GRANDE FIAT CONTINUA COSI' , ( P.S. CONSIGLIO IL CAMBIO DUAL LOGIC A TUTTI VI CAMBIA REALMENTE LA QUALITA' DELLA VITA ) .
    AMO LA 500 PER TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA DA SEMPRE NEL PRESENTE E NEL FUTURO :Super: .

  5. #5
    L'avatar di pgmracing

    Con noi dal 10/01/2009
    Residenza: roma
    Età : 52
    Messaggi: 13
     pgmracing non è in linea

    Predefinito

    ciao ragazzi,sono settimane che aspetto che la fiat mi trovi una 500 con il cambio automatico per provarla e eventualmente comprarla,sono di roma e a questo punto essendo disperato chiedo a voi se seete di roma di poterla provare,grazie anticipatamente!

  6. #6
    L'avatar di Bestia

    Con noi dal 20/10/2008
    Residenza: Tivoli (RM)
    Età : 38
    Messaggi: 62
     Bestia non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgmracing Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,sono settimane che aspetto che la fiat mi trovi una 500 con il cambio automatico per provarla e eventualmente comprarla,sono di roma e a questo punto essendo disperato chiedo a voi se seete di roma di poterla provare,grazie anticipatamente!
    Ma cosa vuoi provare è semplicemente migliore prendila con il Dual Logic , non potrai mai pentirtene e te lo dice uno che era fissato con il cambio manuale , se solo ripenso a tutto lo stress che mi sono tolto, e al nuovo divertimento che mi da il cambio robotizzato bhè...

    Adesso non potrei più farne a meno e se un giorno cambierò il 5ino , sicuramente la mia nuova auto avrà per sempre il cambio robotizzato sequenziale con funzionalità automatica .

    UN MUST :cheers: .
    AMO LA 500 PER TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA DA SEMPRE NEL PRESENTE E NEL FUTURO :Super: .

  7. #7

    Con noi dal 08/01/2008
    Residenza: milano
    Età : 35
    Messaggi: 72
     riccardo1989 non è in linea

    Predefinito Dual logic

    Ciao!!!
    qualkuno mi sa dire se e' possibile far aggiunger, dopo, il cambio dual logic??? Nel senso io ho gia la 500 1.2 con cambio manuale, ma posso ora farlo mettere automatico?=??=??
    grazieeee

  8. #8
    L'avatar di Fede

    Con noi dal 05/12/2008
    Residenza: Vicenza
    Età : 33
    Messaggi: 255

    Italy
     Fede non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da riccardo1989 Visualizza il messaggio
    Ciao!!!
    qualkuno mi sa dire se e' possibile far aggiunger, dopo, il cambio dual logic??? Nel senso io ho gia la 500 1.2 con cambio manuale, ma posso ora farlo mettere automatico?=??=??
    grazieeee
    Temo ci sia da smontare mezza macchina... ::

  9. #9
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.Rewind Visualizza il messaggio
    Salve ,

    Ma cosa ancora più affascinante il cambio!!! DUAL-LOGIC
    in primis ero contrario molto contrario ma dopo una discussione persuasiva di mio padre mi sono convinto , è fantastico e vi dico anche che i consumi sono ridotti rispetto al normale ...ma quando attacchi il tasto sport AIUTO ehehehe
    è comodissimo sopratutto in città...un solo piede e diciamo due mani ma è sempre una sola di solito...i tempi di cambiata sono rapidi e precisi nel massimo rispetto del confort e dell'ambiente oltre che del portafoglio...
    Mah, io l'ho presa diesel per cui niente dualogic.
    Comunque l'unica macchina che ho portato con il cambio automatico è stata una Mercedes Classe A 170 a noleggio in Germania quest'estate.

    Prima partenza tranquilla, butto il piede sul freno . . . SBAM macchina che inchioda e i miei figli che volano. Per fortuna abbiamo SEMPRE tutti PER ABITUDINE la cintura di sicurezza. :marameo:
    Abituato alla frizione non ho regolato bene la forza sul freno. :verso:

    Ma già dopo poco la portavo traquillamente con due piedi, uno sull'acceleratore e l'altro, quando serviva, sul freno (come Shumacher :bwaha:. )
    Si, lo so si può anche usare un piede solo ma così mi trovavo meglio.

    Sembra di portare un Kart. :sbav:

    Ciro.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  10. #10

    Con noi dal 08/01/2008
    Residenza: milano
    Età : 35
    Messaggi: 72
     riccardo1989 non è in linea

    Predefinito

    ma sapete se ora posso metterlo il daul logic??

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 08:10:27
  2. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 19:53:14
  3. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 19:43:51
  4. Cambio dualogic
    Da nikita nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 12:57:59
  5. Cambio Robotizzato Dualogic
    Da Bionico nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 12:24:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi