+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Rodaggio FIAT 500!!!

  1. #21
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il primo periodo di uso deve essere un crescendo graduale...senza tirare le marce basse,ed allungare con quelle alte il giusto...il riscaldamento basta farlo partendo e senza tirare.

  2. #22
    lucaspb

    Predefinito

    quindi se ho tirato 1a 2a 3a massimo 4000giri l'ho rovinata?

  3. #23
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi sono proprio pigra, per cui ti rimando a una risposta che avevo dato tempo addietro.

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1028144

  4. #24
    lucaspb

    Predefinito

    grazie

  5. #25
    osservatore

    Predefinito

    Contrariamente a tutte le altre auto invecchiando migliorano sia come prestazioni che consumi carburante. Ottimi motori !

  6. #26

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da osservatore Visualizza il messaggio
    Contrariamente a tutte le altre auto invecchiando migliorano sia come prestazioni che consumi carburante. Ottimi motori !
    Come contrariamente? Quella è la regola generale per qualsiasi motore.. IL motore deve rodarsi per avere delle prestazioni e un po di ripresa.. Ovvio non a 150.000 km e 10 anni di vita perchè ormai inizierà a perdere cavalli, invece all' inizio andrà sempre in crescere fino a iniziare a decrescere come prestazioni

  7. #27
    osservatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Come contrariamente? Quella è la regola generale per qualsiasi motore.. IL motore deve rodarsi per avere delle prestazioni e un po di ripresa.. Ovvio non a 150.000 km e 10 anni di vita perchè ormai inizierà a perdere cavalli, invece all' inizio andrà sempre in crescere fino a iniziare a decrescere come prestazioni
    Parlavo di invecchiamento,questo motore mantiene buone prestazioni anche dopo svariati anni di utilizzo,anzi hanno la tendenza a migliorare. Quando si fanno i test di prestazioni e consumi solitamente si fanno su vetture nuove, se li facessero su vetture con almeno 50mila chilometri i risultati sarebbero molto differenti. Poi ci sono chilometri e chilometri,ad esempio 100000 chilometri fatti in città con le marce basse valgono almeno 300000/400000 chilometri fatti in autostrada con la quinta a 110 kmh e per alcuni organi come la frizione molti di più.

  8. #28
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ragazzi io ho ritirato la mia lunedì! Ho percorso 250km e per ora marce basse non più di 2500 giri ed in tangenziale al max 3000giri in V...
    La macchina va bene e la trovo parecchio silenziosa.
    I consumi per ora sono sui 7,3l/100km... ma è troppo presto per parlare di queste cose.
    Io comunque prima dei 1000km continuerò così... Non raggiungerò neppure la velocità massima prima di allora...

  9. #29
    osservatore

    Predefinito

    Suppongo con condizionatore acceso (con il caldo che fa). 1000 chilometri sono pochini,vai tranquillo,non avere fretta di completare il rodaggio,a rodaggio ultimato vai gradatamente senza chiederle tutto subito,devi avere pazienza. Dopo aver percorso circa 15000 chilometri è stata sempre in lieve miglioramento come consumi e prestazioni ed ancora migliora. Ti consiglio di anticipare il primo tagliando ad un anno o entro i 10000 km. Ottimo motore,ne sono contentissimo.

  10. #30
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da osservatore Visualizza il messaggio
    Suppongo con condizionatore acceso (con il caldo che fa). 1000 chilometri sono pochini,vai tranquillo,non avere fretta di completare il rodaggio,a rodaggio ultimato vai gradatamente senza chiederle tutto subito,devi avere pazienza. Dopo aver percorso circa 15000 chilometri è stata sempre in lieve miglioramento come consumi e prestazioni ed ancora migliora. Ti consiglio di anticipare il primo tagliando ad un anno o entro i 10000 km. Ottimo motore,ne sono contentissimo.
    Sì, sempre clima acceso.
    Farò come hai detto tu per tagliando anche perché io sono uno di quelli che percorrerà anche meno di 10milakm annui e quindi il cambio olio lo farò ogni anno.
    Anche secondo me questo è un ottimo motore...

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Rodaggio, una Pratica Obsoleta?
    Da Bionico nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/03/2010, 21:27:05
  2. Rodaggio
    Da GretaCuorLeggero nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/09/2008, 14:00:14
  3. Consumi e rodaggio
    Da natale nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/03/2008, 15:59:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi