+ Rispondi
Pagina 56 di 56
primaprima ... 6 46 54 55 56
Visualizzazione dei risultati da 551 a 557 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

  1. #551

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao ragazzi... Tra un po' ho un matrimonio e già devo lavare la mia bimba grigio pompei, presa una settimana fa e già sporchetta con le piogge di questi giorni
    A giro vedo tutti shampoo con cera, ma è opportuno con la cera? Che prodotto alternativamente mi consigliate?
    Per rinnovare nero gomme?
    Come c'era ho da parte quella ma fra rosa, magari la finisco prima di passare a prodotti migliori e duraturi...

    A livello di guanti in microfibra, meglio quelli con i pennacchi o quelli a panno? Che altro può servire? GraIe
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  2. #552
    L'avatar di rolau

    Con noi dal 13/12/2019
    Messaggi: 23

    Italy
     rolau non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ragazzi, vorrei rendere la mia cinquecento fiammante bella lucida! Non ho mai dato la cera all'auto, però vorrei togliere l'opacità che c'è sul portellone posteriore dell'auto (comprata usata da poco, quindi ovviamente non so di preciso cosa le sia successo). Per iniziare, prima di prendere confidenza con clay, decontaminazione e cera di carnauba, ho adocchiato questo prodotto della mafra.

    https://www.amazon.it/Ma-Fra-Kit-Pol...lush+ma&sr=8-1

    Chi tra voi se ne intende me lo consiglia oppure no? Le recensioni sembrano buone..
    Grazie.

  3. #553

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per il lavaggio basta usare uno shampoo di buona qualità. Poi risciacquare abbondantemente con acqua demineralizzata o dolcificata. Per le cere, la Arexon ha formulato due prodotti specifici: uno per le vernici normali, l'altro per le vernici metallizzate. E' anche importante "l'olio di gomito" che si impiega.......
    Poi ci sono i prodotti professionali. Costano tanto e, in verità, non li ho mai provati, quindi non posso dire nulla sulla loro efficienza.
    Cerco di mantenere la macchina pulita, tenendo anche conto che l'auto viene ricoverata in box privato.
    Alla occorrenza, se volessi rimettere a nuovo l'auto mi rivolgerei ad un carrozziere professionista. In genere è tutta un'altra musica.
    Almeno così la penso io.

  4. #554
    L'avatar di rolau

    Con noi dal 13/12/2019
    Messaggi: 23

    Italy
     rolau non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per il lavaggio basta usare uno shampoo di buona qualità. Poi risciacquare abbondantemente con acqua demineralizzata o dolcificata. Per le cere, la Arexon ha formulato due prodotti specifici: uno per le vernici normali, l'altro per le vernici metallizzate. E' anche importante "l'olio di gomito" che si impiega.......
    Poi ci sono i prodotti professionali. Costano tanto e, in verità, non li ho mai provati, quindi non posso dire nulla sulla loro efficienza.
    Cerco di mantenere la macchina pulita, tenendo anche conto che l'auto viene ricoverata in box privato.
    Alla occorrenza, se volessi rimettere a nuovo l'auto mi rivolgerei ad un carrozziere professionista. In genere è tutta un'altra musica.
    Almeno così la penso io.
    Grazie per il tuo intervento! Faccio già attenzione ad usare un buon shampoo e l'acqua demineralizzata e anch'io come te chiudo l'auto in garage cercando di tenerla pulita, senza far accumulare troppo sporco. Complessivamente, devo dire che l'auto non sta messa male, tranne che per il portellone che proprio non mi va giù...credo sia stato riverniciato (per quanto in venditore abbia negato sinistri o altri problemi...) e ha una leggera patina opaca che vorrei eliminare.
    So dell'esistenza di prodotti professionali, molti dei quali vengono consigliati anche in questo topic da tanti utenti che peraltro dicono non essere poi impossibili da usare anche senza essere necessariamente carrozzieri, però non avendolo mai fatto prima ho paura di combinare guai :'D per questo chiedevo la resa di quel polish shampoo

  5. #555

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rolau Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo intervento! Faccio già attenzione ad usare un buon shampoo e l'acqua demineralizzata e anch'io come te chiudo l'auto in garage cercando di tenerla pulita, senza far accumulare troppo sporco. Complessivamente, devo dire che l'auto non sta messa male, tranne che per il portellone che proprio non mi va giù...credo sia stato riverniciato (per quanto in venditore abbia negato sinistri o altri problemi...) e ha una leggera patina opaca che vorrei eliminare.
    So dell'esistenza di prodotti professionali, molti dei quali vengono consigliati anche in questo topic da tanti utenti che peraltro dicono non essere poi impossibili da usare anche senza essere necessariamente carrozzieri, però non avendolo mai fatto prima ho paura di combinare guai :'D per questo chiedevo la resa di quel polish shampoo
    Vedi che c'è un prodotto della Arexon - sempre da usare a livello dilettantistico e non professionale - specifico per le vernici che hanno assunto un po' di opacità, per vecchiaia o altro. Qualche grande ipermercato ne è fornito. Forse è questo:
    https://www.amazon.it/AREXONS-RINNOV.../dp/B00E7PYDGG
    Prova un po'....

  6. #556

    Con noi dal 13/11/2020
    Residenza: Assemini
    Provincia: Cagliari
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     ViO non è in linea

    Predefinito

    Ciao! Lo shampoo dell’autolavaggio con le lance è tipicamente scadente? Sto valutando quanti prodotti comprare per la mia Nina... Le regole di condominio mi impediscono di lavarla nel parcheggio

  7. #557

    Con noi dal 13/11/2020
    Residenza: Assemini
    Provincia: Cagliari
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     ViO non è in linea

    Predefinito

    a proposito, per molti dei prodotti suggeriti è necessario munirsi di secchi, cosa che sicuramente al self service non ho modo di usare. Prodotti come questi, che si usano senza guanti e quindi senza bisogno di secchi, li avete mai provati? Cosa ne pensate?
    https://www.lacuradellauto.it/kit-co...f-service.html

+ Rispondi
Pagina 56 di 56
primaprima ... 6 46 54 55 56

Discussioni simili

  1. pulire i vetri
    Da illo nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/05/2019, 23:27:48
  2. Come Pulire gli Interni PELLE FRAU
    Da Bionico nel forum Interni
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 06/10/2014, 21:04:59
  3. [HOW TO] Pulire filtro aria BMC
    Da Viper nel forum Guide
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 09:45:30
  4. pulire il volante in pelle!
    Da omar500 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/01/2008, 20:21:40

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi