+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il Blue & Me Nav e le assicurazioni non vanno d'accordo?

  1. #1
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 41
    Messaggi: 368

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito Il Blue & Me Nav e le assicurazioni non vanno d'accordo?

    Ieri mi sono fatto un giro in diverse compagnie per avere un preventivo RCA + incendio e furto per la 500 Abarth, specificando che la macchina essendo dotata del Blue e Me Nav poteva godere degli sconti delle compagnie convenzionate (l'Unipol addirittura dichiara 50% di sconto....).
    E molti mi hanno risposto (in amicizia) che non mi conviene dichiarare che l'auto ha l'antifurto satellitare, perchè si al momento risparmio sul costo dell'assicurazione, ma non sia mai (sgrat sgrat) che dovesse avvenire un furto, la compagnia cerca tutte le scuse (visto che l'auto aveva il satellitare) per non pagare o pagare meno....
    Cmq voi che ne pensate di questo?
    Vi è capitato anche a voi?
    Esperienze da chi ha già assicurato una 500 con Blue e Me Nav?

    P.S. cmq essendo che ho 26 anni e intesterei l'auto io (prendendo la prima classe di mio padre per il decreto Bersani), RCA + furto incendio + rottura cristalli, atti vandalici, eventi socio politici, eventi naturali, smarrimento chiavi, ed altro che ora non ricordo sono sugli 800 - 900 euro l'anno, come vi sembrano?

  2. #2
    L'avatar di vincenzo0870

    Con noi dal 30/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 1,072

    Italy
     vincenzo0870 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao Enbatch, io lavoro in una azienda che installa antifurti satellitari, ti posso dire con certezza che se ti rubano la macchina (speriamo proprio di no....) ed è dotata di antifurto satellitare, l'assicurazione è obbligata a pagare, ti possono fare storie quanto vogliono loro!!!!!!!!!!
    Al massimo, se la macchina e collegata con un istituto di vigilanza (se non sbaglio adesso per avere sconti è obbligatorio) ti possono chiedere lo storico del mezzo delle ultime 24h.
    Pur vero che non tutte le assicurazioni aderiscono, e cercano cmq di stipulare un contratto con il cliente.
    Un consiglio che do a tutti è di chiedere sempre di quant'è la franchigia in caso di danni, vi dico questo perché quando una bella notte di agosto hanno provato a rubarmi la mia 500 e non ci sono riusciti (1-0 per me) il vetro e la serratura me li sono pagati da solo!!!!!!!! perchè l'assicurazione paga dopo i 250€:verso:

    P.S. forse uno pari

  3. #3
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 41
    Messaggi: 368

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    appunto, l'antifurto satellitare è un "surplus" che io metto per essere più sicuro, ma se io stipulo un contratto contro il furto, e loro me lo accettano senza riserve, non si possono poi negare il pagamento qualora dovesse succedere un "furto" (sempre sgrat sgrat)

    P.S. Vincenzo mi potresti dire anche in privato quanto costano quelli da te montati, che marca sono, quali sono i servizi offerti ecc ecc? Grazie :-)

  4. #4
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 41
    Messaggi: 368

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    nessuno aggiunge altro?
    cmq come vi sembrano 800 euri annui per le garanzie descritte sopra?
    grazie

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Spazzole tergicristallo vanno a ruba!
    Da johnscarla nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/08/2008, 23:44:01
  2. Mercoledì 18 Giugno: i torinesi vanno al bowling!!!!!
    Da Bond nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/06/2008, 14:16:30
  3. problema moscerini ke nn se ne vanno:)
    Da bruno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/06/2008, 16:08:08
  4. A-bar e modanatura vanno d'accordo?
    Da fra nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/03/2008, 14:08:55
  5. assicurazioni
    Da tello nel forum Mondo motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/09/2007, 19:25:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi