+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Soluzione portasci 500 sport con Skydome!!

  1. #1
    L'avatar di Giammyfd

    Con noi dal 03/01/2008
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 172

    Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Talking Soluzione portasci 500 sport con Skydome!!

    Apro questo nuovo argomento per cercare di dare un aiuto a coloro che si trovano in una situazione simile alla mia.
    Ho una 500 sport con tetto skydome e quindi non posso montare nè il portasci originale della fiat che si applica sul portellone, ne un portasci magnetico (che tralaltro è sconsigliato vista la bombatura del tetto...)

    Dopo giorni di ricerca sono riuscito a trovare un kit di montaggio apposito che non rovini o rischi di rompere il tetto in vetro (sempre che chi ce l'ha apribile si ricordi di non aprirlo...) perchè la maggiorparte dei kit fanno pressione sul tetto, mente quello che ho trovato fa pressione unicamente sul montante.
    (l'unico inconveniente è che le viti che fissano anteriormente gli attacchi sul montante toccano l'interno della portiera, con il rischio di togliere un pò di vernice... meglio quindi fare limare la testa delle viti di qualche mm)

    La marca è LP (la prealpina) sito internet http://www.laprealpina.it/

    codice kit montaggio: L1169
    codice barreportatutto: LP47110 (lunghezza 110cm)
    portasci: uno qualsiasi universale da applicare alle barre portatutto

    il costo complessivo è all'incirca 150 euro

    In alternativa a questo della LP ce ne è uno della THULE, che mi sembra migliore ma più costoso (credo sui 250 euro), solo che nel sito del costruttore c'è indicato che va bene solo per le 500 senza tetto in vetro, occorrerebbe informarsi prima di prenderlo...

    http://www.thule.com/Thule/Iframe____2535.aspx

    http://www.thule.com/upload/PDFs%20F...s/Kit/1464.pdf


    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ciao a tutti e buono sci!!
    5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
    Ordinata il 20 Agosto 2007
    Ritirata il 10 Marzo 2008

  2. #2
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio
    Apro questo nuovo argomento per cercare di dare un aiuto a coloro che si trovano in una situazione simile alla mia.
    Ho una 500 sport con tetto skydome e quindi non posso montare nè il portasci originale della fiat che si applica sul portellone, ne un portasci magnetico (che tralaltro è sconsigliato vista la bombatura del tetto...)
    Io non so e non posso sciare (mi sono rotto 2 volte il ginocchio sulla moto anni fa) ma penso che questo post è molto interessante.

    In effetti anche per me che avrò la sport ho visto che non si può montare quasi nessun tipo di barre. (Per lo spoiler e per lo skydome)

    Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio
    . . . un kit di montaggio apposito che non rovini o rischi di rompere il tetto in vetro (sempre che chi ce l'ha apribile si ricordi di non aprirlo...)
    Giustissimo. :marameo:

    Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio
    Un'alternativa a questo della LP ce ne è uno della THULE, ...
    La Thule fa ottimo materiale ma, come dici tu, è un po caro.

    Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ne sono sicuro !!!



    Vabbè che le barre già le metto sulla Multipla ma lo trovo comunque un'ottimo post.

    Ciro.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  3. #3

    Con noi dal 16/12/2009
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 1

    Italy
     gerry87 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito informazione

    ciao sto cercando anche io la soluzione a questo problema...in Fiat un simpaticissimo signore dell'officina ricambi mi ha risposto che la 500 sport con il tetto in cristallo è una macchina estiva e quindi non potevo andarci in montagna........e che dovevo prendere una panda 4 per 4 e risolvevo il problema del porta scii....gli ho risposto che il gioco non vale la candela. Cmq vorrei sapere se quelle barre hanno funzionato o no prima di comprarle??graziee

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Barre Portatutto - Porta Snow - Portasci
    Da WOLFORD nel forum 1.4 16v
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 24/01/2017, 17:34:26
  2. Risposte: 219
    Ultimo messaggio: 26/07/2013, 12:59:49
  3. Barre Portatutto - Porta Snow - Portasci
    Da Viper nel forum Esterni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 22/02/2009, 20:49:57
  4. soluzione penna usb
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/08/2008, 15:24:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi