+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74

Discussione: 1.2 PurO2 in prova (TO)

  1. #21
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ..eccomi ringrazio ole per il pc ...ora posso collegarmi ....speroche arrvi presto il mio pc .....
    Ben riesumato!

    Voi due che l'avete provata, toglietemi una curiosità: quando si spegne e si riaccende, a parte il fatto che è tutto automatico è come spegnere e accendere normalmente con la chiave? O è uno spegnimento più "soft"?
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  2. #22
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Ben riesumato!

    Voi due che l'avete provata, toglietemi una curiosità: quando si spegne e si riaccende, a parte il fatto che è tutto automatico è come spegnere e accendere normalmente con la chiave? O è uno spegnimento più "soft"?
    ciao m ...sembrerebbe piu soft ...lo spegnimento ....domani la testo bene e ti dico

  3. #23
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il sistema di spegnimento motore della Pur-O2 era già stato adottato negli anni '80 sulla Uno, sulla Ritmo e sulla Regata ES (Energy Saving), con non molto successo in verità. Per favorire un'ulteriore riduzione dei consumi, le vetture erano dotate di deflettori anti-turbolenza in plexiglas e indicatore di consumo sul cruscotto, che andava in zona rossa quando il piede del conducente era un po' troppo pesante. All'epoca, le citate vetture potevano essere spente se lo desiderava il conducente e venivano riavviate con una semplice pressione dell'acceleratore. Da quanto leggo nel topic, il sistema adottato dalla Pur-O2 è leggermente diverso (spegnimento con inserimento folle, accensione con inserimento marcia), ma nutro dei dubbi sulla sua affidabilità. La batteria è potenziata, va bene, ma l'idea che la macchina si spenga e si accenda di continuo mi fa sospettare che col tempo questo continuo ciclaggio termo-meccanico si paghi in prestazioni e affidabilità. Spero di sbagliarmi, ma su questo sistema Pur-O2 mi sento alquanto scettico...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  4. #24
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    simpatico quel tipo di spegnimento...la prima car su cui montai il Bmw di Sander.... ci rimasi male...quando si spense...

  5. #25
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ah dimnticavo di dirvi che la macchina ha anche una funzione di economy drive ..un icona sul display " SHIFT" indica quando e' consigliato cambiare marcia per poter ridurre i consumi

  6. #26
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Ben riesumato!

    Voi due che l'avete provata, toglietemi una curiosità: quando si spegne e si riaccende, a parte il fatto che è tutto automatico è come spegnere e accendere normalmente con la chiave? O è uno spegnimento più "soft"?
    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao m ...sembrerebbe piu soft ...lo spegnimento ....domani la testo bene e ti dico
    L'ho provata anche io, al MotorShow... lo spegnimento e riaccensione mi sembrano normalissimi a dire il vero... c'è da dire però che l'ho provata giusto per 2 o 3 minuti... nel complesso dà una buona sensazione, nulla di particolarmente fastidioso, semmai si può rimanere un po' "scettici" vedendola dall'esterno avviarsi e spegnersi 12mila volte unico "difetto" (se così si può chiamare), c'è un leggero ritardo (nell'ordine di 1 secondo) da quando si lascia la frizione a quando il motore si spegne (l'ingegnere con cui l'ho provata dava la colpa a me, che secondo lui continuavo a tenere il piede appoggiato al pedale dopo averlo lasciato.... sarei proprio così stupido?? )

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Il sistema di spegnimento motore della Pur-O2 era già stato adottato negli anni '80 sulla Uno, sulla Ritmo e sulla Regata ES (Energy Saving), con non molto successo in verità. Per favorire un'ulteriore riduzione dei consumi, le vetture erano dotate di deflettori anti-turbolenza in plexiglas e indicatore di consumo sul cruscotto, che andava in zona rossa quando il piede del conducente era un po' troppo pesante. All'epoca, le citate vetture potevano essere spente se lo desiderava il conducente e venivano riavviate con una semplice pressione dell'acceleratore. Da quanto leggo nel topic, il sistema adottato dalla Pur-O2 è leggermente diverso (spegnimento con inserimento folle, accensione con inserimento marcia), ma nutro dei dubbi sulla sua affidabilità. La batteria è potenziata, va bene, ma l'idea che la macchina si spenga e si accenda di continuo mi fa sospettare che col tempo questo continuo ciclaggio termo-meccanico si paghi in prestazioni e affidabilità. Spero di sbagliarmi, ma su questo sistema Pur-O2 mi sento alquanto scettico...
    Anch'io sinceramente avrei qualche dubbio... il motorino di avviamento pare sia potenziato, così come la batteria (al gel credo), ok, però... non la comprerei insomma. O almeno, non prima di 1 o 2 anni... l'affidabilità di certi sistemi va vista sul lungo termine secondo me...

  7. #27
    coccynella500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    .... se volete si puo fare un aperitivo giovedi e la si prova ....oppure domenica ....fatemi sapere ...
    Noi la possiamo provare domenica quando ci incontriamo all'Officina???

  8. #28
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Un filmato del suo funzionamento sarebbe possibile ?

    Così da arricchirne il test su strada .

  9. #29
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Un filmato del suo funzionamento sarebbe possibile ?

    Così da arricchirne il test su strada .
    E' ovvio
    Il test è in corso, a fine test verrà descritto tutto... articolo, foto e video.

  10. #30
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Che efficenza straordinaria! .

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SSeconda prova
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 12/09/2013, 15:12:56
  2. Prova su strada
    Da Mimosa500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/11/2010, 11:48:59
  3. Prova 500 su Autoscout24
    Da icci nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/01/2009, 21:12:00
  4. 500 Abarth, la prova di 4R.
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/10/2008, 09:18:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi