+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: La nascita della nostra Bimba minuto per minuto

  1. #1
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito La nascita della nostra Bimba minuto per minuto

    Ho voluto creare questo topic per consentire a tutti noi Cinquecentisti di raccontare la "dolce attesa" della nostra "Bimba" e di condividere i momenti di gioia che ne accompagnano la prenotazione, l'attesa stessa, la comunicazione che è arrivata dal concessionario, la prima volta in cui la vediamo dopo settimane che ci sono parse interminabili, il suo meraviglioso profumo di nuovo, la gioia infinita e la giustificata tensione della prima guida. Ecco, cari amici, incomincio io:

    - giovedì 18 dicembre 2008: visita alla concessionaria Progetto di corso Moncalieri e primo contatto con la Bimba. Amore a prima vista!
    - lunedì 22 dicembre 2008: visita alla concessionaria Spazio di via Ala di Stura: un posto sconvolgente per dimensioni e confusione. Orrore!
    - martedì 23 dicembre 2008: prova su strada della Bimba (1.2 Lounge) alla concessionaria Progetto. La vettura provata è di proprietà del venditore, cinquecentista d.o.c. La 500 sarà mia, non ho più dubbi!
    - lunedì 29 dicembre 2008: stipulazione del contratto d'acquisto col suddetto venditore, persona di squisita disponibilità e di grande simpatia (è un cinquecentista, non dimentichiamolo)...Attesa dichiarata tra 60 e 90 giorni
    - mercoledì 4 febbraio 2009, ore 18:45: telefonata a sorpresa del gentile venditore della Progetto, che gongolando di gioia mi comunica che la Bimba è arrivata a Rivalta, con grande anticipo rispetto al previsto!
    - sabato 7 febbraio 2009: sono atteso dalla Progetto per il saldo. Nella settimana successiva, targatura (pari)...e probabile consegna il 14 febbraio, festa di San Valentino!
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #2
    L'avatar di Antonio500Fiat

    Con noi dal 01/09/2008
    Residenza: Napoli
    Età : 36
    Messaggi: 456

    Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    auguri e regalagli dei baci peruigina..
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

  3. #3
    L'avatar di Sessodrive

    Con noi dal 08/12/2007
    Residenza: Imperia
    Età : 48
    Messaggi: 1,750

    Italy
     Sessodrive non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Uh ma questo' e' ammmoreeee

    Chi ama Sesso...lo insegua e se lo faccia!!!

  4. #4
    L'avatar di Mihok

    Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 1,206

    Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora... io ho 20 anni quindi niente lavoro, niente stipendio.
    Da sempre ho guidato una vecchia punto di mia madre (9 anni) e una panda750 fire del '92 di mia nonna.
    Era ormai tempo di cambiare una macchina, eh beh la panda era quella da cambiare. Anche perché dopo la triennale io mi trasferirò fuori messina, probabilmente Roma, dove studiare, quindi mi serviva una macchina.
    La mia macchina.
    Le opzioni, valutate di cui avevamo una offerta erano due: la nuova fiesta e la 500.
    Si era optato in principio per la nuova fiesta, accessoriata eccetera, ma che a me non convinceva perché aveva un motore 1.2 con 82 cavalli ed era lunga più di 4 metri. Ora visto che io non sono sportivo e non guadagno mi servivano una macchina piccola e che consumasse poco.
    Il mio amico meccanico ci propose infine una bellissima 500 rossa, non ricordo la motorizzazione, con skydome, interni neri, fendinebbia, sedili in pelle nera frau cazzi/mazzi/lazzi. Prezzo? 15000. Troppi, con mio sommo dispiacere. Ci fu per un attimo anche una sport gialla, ma il prezzo era 14.500.
    A me sarebbe andata bene anche una 1.3 pop... ma vabeh.
    Alla fine troviamo un concessionario amico che ci passa questa 500 rossa, specchi cromati, fasce paracolpi in tinta a 12.800, in pronta consegna. E la panda?
    Con la rottamazione si scende a 12.300 + 3 anni di bollo gratis.
    Fine. Passa una settimana e la 500 è mia.
    Oggi rimpiango un po' quella da 15000 e il tetto skydome

    Ma che devo dire? sono innamorato della piccola 500 in qualsiasi modo sia ^^ alla fin fine io potevo solo dire "sta bene" o "no" nella decisione. I soldini non sono miei. Ora questa macchina dovrà durarmi decenni, anni e anni. Anche per questo quando vedo gente che dice "passo ad abarth" vendendola così un po' mi dispiace.
    Fiat 500 1.2

  5. #5
    L'avatar di AranciaGustosa

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: ♥ Sardegna ♥
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 37
    Messaggi: 1,022

    Italy
     AranciaGustosa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito

    racconto la mia...andai subito a vederla all inaugurazione nella concessionaria di fiducia..dopo aver passato 2 anni con la mitica saxo mi ero promessa che il 2008 era arrivato l anno di cambiare auto..dopo un po di sacrifici..ne rimani subito affascinata da luglio sino a settembre 2007 penai vedendo le prime cinquecento dei turisti in vacanza..possessori qui nemmeno l ombra all epoca..ottobre dopo pochi giorni dal mio compleanno mi deciso a fare il preventivo..innamorata pazza del arancio gustoso esposto..decisi per questo colore..ordinata il 13 novembre..con mia grande gioia e commozione ricevo la telefonata il 3 gennaio.."è arrivata" non stavo piu nella pelle sino all 8 gennaio 2008..giorno in cui sono andata a ritirarla..be la notte prima non ho chiuso occhio..è stato meraviglioso..mi ricordo il primo pieno..non son riuscita ad aprire lo sportellino e ho dovuto chiedere aiuto :-) ihih.. è una gioia immensaaaaa averla guidarla osservarla ore e ore..

  6. #6
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ieri, martedì 17 febbraio, ore 18:15, ho visto la Bimba per la prima volta...Era lì che mi aspettava, in uno dei garages della Progetto, bella e sorridente come non mai. Il suo musino birichino spuntava fuori da un angolo, quasi a dirmi: "Ciao Sergino! Finalmente sei qui!". Ci credete? Mi sono commosso! Ma che bella, che bella, che bella!!! Con tutti i suoi accessori a posto, le gomme Michelin come speravo, sembrava davvero un sogno! E che figata il tetto apribile Skydome! Che delizioso profumo emanava dai suoi interni! Sì ragazzi: THAT' AMORE!! Ora attendo che il "conce" mi faccia sapere la targa: il momento del ritiro si avvicina e sono già varie notti che non riesco a dormire sereno...

    P.S. Dietro la mia Ciccina, una "sorellina" Lounge gialla, ambiente nero, con cambio robotizzato. Si terranno buona compagnia, ne sono sicuro...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  7. #7
    L'avatar di giu11

    Con noi dal 22/01/2009
    Residenza: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 226

    Italy
     giu11 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia invece nonostante sia arrivata il 22 gennaio è stata vista solo dai miei x ora!!! purtroppo lavorando sempre e distante dal concessionario mi è stato impossibile andare a vederla... anche xkè il giorno in cui sn andata a firmare gli ultimi documenti il concessionario mi ha detto ke era ankora da lavare e quindi voleva farmela vedere in condizioni decenti....
    oggi siamo al 18 febbraio e domani finalmente la ritirerò.... (ho dovuto aspettare così tanto a causa degli ecoincentivi e avendo la possibilità di prendere qualcosina della mia y ho messo in stand by l'immatricolazione)...
    i miei sn passati in conce stama a ritirare il libretto x l'assicurazione.. hanno detto ke è meravigliosa... non avevo dubbi di questo... ma nn vedo l'ora di guidarla... di provare la sensazione ke tutti voi già proprietari della 5 descrivete spesso in questo forum xkè guidare qst macchina è come guidare un mito....

  8. #8
    L'avatar di angus_666

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Arcore
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 16

    Italy
     angus_666 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ordinata il 21/1 dopo aver deciso quasi una settimana prima di cambiare macchina data l'offerta tasso 0 + assicurazione!!!!ho preso la patente a settembre ho il trauma da panda young non vedevo l'ora di girovagare con una macchina vera!oggi 18/2 dopo 29 giorni sono andata a vederla ancora incartata è stato iper emozionante, fantastico sedersi e odorare il suo nuovo profumo oltre che impugnare il suo bellissimo e morbidissimo volante avorio!!!!!ora ci vorranno 5 giorni per tutte le procedure......the show must go on!!!
    1.2 lounge bianco bianco skydome, esp, cerchi 16" 17 razze, fasce paracolpi

  9. #9
    L'avatar di saxolino

    Con noi dal 10/02/2009
    Residenza: civitanova marche
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 23

    Italy
     saxolino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    io invece ordinata una decina di giorni fà..mi ha fatto vedere varie cinquini pronta consegna e alla fine è apparsa lei..timida timida..sono entrato,ho guardato il tizio del concessionario e gli ho detto:"questa è mia!".
    dopo vari slittamenti per le varie documentazioni venerdi la vado a prendere..non vedo l'ora..

  10. #10
    L'avatar di angus_666

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Arcore
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 16

    Italy
     angus_666 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saxolino Visualizza il messaggio
    io invece ordinata una decina di giorni fà..mi ha fatto vedere varie cinquini pronta consegna e alla fine è apparsa lei..timida timida..sono entrato,ho guardato il tizio del concessionario e gli ho detto:"questa è mia!".
    dopo vari slittamenti per le varie documentazioni venerdi la vado a prendere..non vedo l'ora..
    che versione / accessori hai trovato??
    1.2 lounge bianco bianco skydome, esp, cerchi 16" 17 razze, fasce paracolpi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quello che piace della nostra 500
    Da Tanasio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/01/2009, 22:49:14
  2. La nonna e la Bimba
    Da cinquino.abarth nel forum Foto e video di vecchie signore
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 07:45:59
  3. Tutti i manuali della nostra 500
    Da blackrose85to nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/09/2008, 16:37:45
  4. Accadde il 4 luglio: la doppia nascita della 500 - 055news.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/07/2008, 10:02:24
  5. L'anno di nascita.....
    Da Gabry nel forum Discussioni generali
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 22/06/2008, 22:37:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi