+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127

Discussione: Come funziona il pulsante SPORT?

  1. #121
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TIX74 Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusa chiedo venia...
    Qualcuno diceva che il tasto sport oltre a cambiare la mappatura e la durezza del volante agiva anche sulla durezza delle sospensioni, l'ho sentito in una prova su youtube, ma ovviamente è una grandissima cazzata visto che la 500 non ha sospensioni elettroniche...e poi volevo chiedere, cambia così tanto la guida da normale a sport? I consumi alla fine cambiano o no? Leggendo questo thread non si capisce una mazza!
    tranquillo!
    comunque non è che cambi la mappatura di per se, cambi solo l'erogazione della potenza da parte del motore tramite la centralina.
    avere 2 scelte di mappatura, lo puoi avere dopo aver rimappato..tipo io dopo la S2XP di serialtuning, ho in normal le prestazioni che avevo prima in sport e in sport (che uso pochissimo perché non ne sento il bisogno) un auto divertentissima e molto prestazione come secondo e doveva nascere!
    la guida cambia in quel senso, cioè come ha detto giustamente Mai Pora, in sport è più pronta e briosa mentre in normal più tranquilla e pacata..
    per i consumi, prima la usavo solo in sport e consumavo meno che in normal, adesso dopo la mappa, il contrario.
    poi ovvio...se la scanni, consumi uguale in ogni modo!
    ABARTH..more power to your senses..

  2. #122
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quindi tu' sandrosia in normal che in sport hai il volante duro ugualment oppure e sempre modulabile da attivo o da disattivato



    con lo scorpione nell'anima

  3. #123
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    no quello come le 4 frecce che si accendono in frenata d'emergenza, non è modificabile..cioè in normal va forte quando lo sport prima della mappa se non di più, ma con lo sterzo morbido e in sport va veramente forte e con lo sterzo duro! io preferisco la prima ovviamente per l'uso quotidiano e la seconda quando voglio scannarla o vado in pista...
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #124
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    come ve lo devo dire...
    BASTA OT!!!!!!!!
    ABARTH..more power to your senses..

  5. #125
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Peccato che l'utente Le Roix non frequenta il forum da qualche anno...
    In realtà di tanto in tanto bazzico da queste parti. Scusate l'up del thread unito al palese ot, ma stasera ho sinistrato la 500 (sì, nel frattempo mi son preso un bel cinquino, twinair 85cv), mi è quasi venuto naturale passare da queste parti e leggere like e quote vari.
    Ancora scuse per ot e up fuori luogo, ma vi voglio bene e spero ve la passiate tutti alla grande, bella!
    Ultima modifica di Le_Roix; 03/10/2015 a 04:48:04 Motivo: aggiunto "ma vi voglio bene!" xke vi voglio bene veramente!
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  6. #126
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    tranquillo!
    comunque non è che cambi la mappatura di per se, cambi solo l'erogazione della potenza da parte del motore tramite la centralina.
    avere 2 scelte di mappatura, lo puoi avere dopo aver rimappato..tipo io dopo la S2XP di serialtuning, ho in normal le prestazioni che avevo prima in sport e in sport (che uso pochissimo perché non ne sento il bisogno) un auto divertentissima e molto prestazione come secondo e doveva nascere!
    la guida cambia in quel senso, cioè come ha detto giustamente Mai Pora, in sport è più pronta e briosa mentre in normal più tranquilla e pacata..
    per i consumi, prima la usavo solo in sport e consumavo meno che in normal, adesso dopo la mappa, il contrario.
    poi ovvio...se la scanni, consumi uguale in ogni modo!
    visto che Le_Roix aveva riaperto il topic dopo un anno e quindi sono andato a rileggermi le note di Sandro , volevo rifare una domanda aggiornata ad un anno dopo visto che nel frattempo sono uciti nuovi modelli . Sulla nuova Competizione 180 cv. avendo ora a disposizione una potenza uguale o addirittura superiore a quella che aveva Sandro nel 2014 su una Tjet 140cv. mappata , e' ancora valido il suo ragionamento ovvero con una potenza di 180cv piu' o meno.. , conviene viaggiare normalmente in Normal e qualche volta in Sport oppure sempre Sport poiché con una maggior potenza si schiaccia meno nell'uso normale e quindi si consuma un po' meno ? Nell'uso normale ( in citta'.. ) se tengo lo Sport l'indurimento dello sterzo e' fastidioso ? Con le sospensioni Koni davanti e dietro in Normal o Sport non cambia nulla cioe' le reazioni dei Koni sono solo in base alla strada non al programma ( erogazione o mappatura che dir si voglia )... grazie..

  7. #127
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La questione è valida sia se hai 135 che 180 cv..
    In normal hai un'erogazione piu docile, che ti permette di gestire bene anche la potenza maggiore anche nel traffico.. In sport diventa nervosetta, il pedale dell'acceleratore fa tipo on/off, quindi a mio parere nel traffico cittadino è un po troppo..
    Lo sterzo diventa bello duro piu che pesante.. E diventa anche in questo caso molto reattivo.. Li dipende tutto da come ti trovi tu..
    I koni non si modificano tramite il tasto sport, sono solo valvole che fanno irrigidire o ammorbidire gli ammortizzatori in base a cio che sentone.. Non sono sospensioni elettroniche o pneumatiche controllate da centralina (anche se molti venditori intortano con sta storia)

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13

Discussioni simili

  1. 4 frecce il pulsante si illumina da voi?
    Da Bradipo nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/07/2009, 08:06:12
  2. Tasto sport
    Da cinquino nel forum Cestino
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 15:22:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/05/2008, 20:17:07
  4. 500 by MCC Sport
    Da Simos nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 20:30:49
  5. TASTINO SPORT
    Da Luca500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/08/2007, 07:38:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi