+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cambio dual logic + comandi al volante

  1. #1

    Con noi dal 25/07/2018
    Residenza: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     LOOKKG486 non è in linea

    Predefinito Cambio dual logic + comandi al volante

    Salve a tutti,
    sto per ordinare la mia 500 in versione Mirror 1.2 Gpl e sono tentato di prenderla con il cambio Dual Logic con i comandi al volante, per caso qualcuno di Voi a delle immagini per vedere come si presentano le palette sul nuovo volante della serie 6.

    In attesa di Vostre ringrazio anticipatamente per le eventuali foto

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Stai lontano da quel cambio, ma molto lontano, leggiti le discussioni apposite e medita e possibilmente pentiti
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....ma no...lasciagliela comprare col dual-logic....sennò poi chi ci scrive più sul forum? Solo io..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Crudele, se ha famiglia vuoi farlo divorziare? Oppure si ha la sfiga e il cambio si rompe di continuo in preda alla disperazione decide di lanciarsi dalla Tour Eiffel dopo Marcon dice che siamo Razzisti e che non accettiamo le 500 che vengono dall'estero,
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Le auto che vengono in officina da me con il dualogic hanno piu di 10 anni ormai e attorno ai 200000km.Come problemi,ho cambiato su una musa la pompa recentemente,su punto,panda e 500,qualche accumulatore e una frizione,sempre attorno ai 150000.
    Ovviamente quello che non cè non si rompe,però quei cambi basta conoscerli per ripararli...

  7. #7

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Non posso che darti ragione,ma purtroppo di casi sfortunati ce ne sono troppi, e sentirsi dire ti dovevo spendere circa €3000 per la sostituzione del cambio con la macchina appena uscita di garanzia perché il Conce non è in grado di ripararlo e la Fiat fa orecchie da mercante da parecchio fastidio e fa fuggire i clienti e tenendo conto che io vengo da 25 anni di cambio automatico senza alcun problema se non normale manutenzione olio e filtro ed ho deciso di non acquistare l'automatico Fiat qualcosa vorrà pur dire. Troppe persone scottate alcune le conosco che hanno svenduto l'auto perché non ne uscivano , solo nella concessionaria dove acquistato la mia ce n'erano due con meno di 20000 km ma sinceramente non mi sono fidato, e poi basta leggere in questo forum per capire che è un cambio nato male è che molti concessionari non sanno metterci le mani se non per sostituirlo. Sia chiaro che apprezzo molto la tua professionalità che hai dimostrato sempre, Peccato che persone come te sono un rare se non uniche per cui fino al momento in cui non troveremo un sistema di clonarti consiglio vivamente di non prendere il suo detto cambio ovviamente scelta strettamente personale. Aggiungo che quando mia madre è salita con me la prima volta nel 5ino e si è accorta che cambiavo le marce con le mani mi ha detto Da te non me lo sarei mai aspettato , gli ho risposto credimi ho fatto la miglior cosa Cordiali saluti
    Ultima modifica di Topo Gigio; 29/07/2018 a 19:47:41
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...nella m+++a bisogna nuotarci per poter affermare che è stato solo un caso e pazienza...io con la Ypsilon DFN del 2004 ho avuto gli stessi identici problemi che ci sono oggi a più di 15 anni di distanza!
    Ergo Fiat non ha fatto niente per cambiare/migliorare la situazione e punta sulle statistiche per vendere il suo prodotto (dual-illogic),cioè: se su 10.000 clienti i problemi li hanno in 50 che importa?
    Ma vallo a dire a chi gli capita che è un caso statistico e gli altri a cui è andata bene (ma anche li non tutti dicono la completa verità e cioè che gli rode dover ammettere di aver fatto una cazvolata) sono semplicemente stati "fortunati", io non compro una schedina del Totocalcio, io compro una macchina che mi "deve" dare delle funzioni che pago perchè siano tali soprattutto nel significato!
    PS: un meccanico solo con due casi di malfunzionamento all'attivo non fa statistica, un forum con 100 casi quello si che la fa e se permettete sono pure troppi.
    Ultima modifica di Spoiler; 30/07/2018 a 09:12:32
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...nella m+++a bisogna nuotarci per poter affermare che è stato solo un caso e pazienza...io con la Ypsilon DFN del 2004 ho avuto gli stessi identici problemi che ci sono oggi a più di 15 anni di distanza!
    Ergo Fiat non ha fatto niente per cambiare/migliorare la situazione e punta sulle statistiche per vendere il suo prodotto (dual-illogic),cioè: se su 10.000 clienti i problemi li hanno in 50 che importa?
    Ma vallo a dire a chi gli capita che è un caso statistico e gli altri a cui è andata bene (ma anche li non tutti dicono la completa verità e cioè che gli rode dover ammettere di aver fatto una cazvolata) sono semplicemente stati "fortunati", io non compro una schedina del Totocalcio, io compro una macchina che mi "deve" dare delle funzioni che pago perchè siano tali soprattutto nel significato!
    PS: un meccanico solo con due casi di malfunzionamento all'attivo non fa statistica, un forum con 100 casi quello si che la fa e se permettete sono pure troppi.
    Daccordissimo con te,ma ho pure visto cambiare robottini per nulla...comunque se dovessi prendere una fiat,nemmeno io la prenderei con il dualogic...piu che altro perchè non mi piace come automatico.Invece una bmw la prenderei solo e sempre automatica...il ZF 8 marce è un gran cambio!

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Pure io se fossi nella necessità di dover prendere una macchina col cambio automatico dovrei piegarmi ma non quello Fiat, se dovessi andare su un modello economico e funzionale ne prenderei una col E-CVT.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi cambio dual Logic
    Da Gigi 500 dualogic nel forum 1.4 16v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 17:02:06
  2. Problema cambio dual logic fiat 500 lounge
    Da Erniko nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/02/2017, 10:09:41
  3. Perché il cambio dual logic fischia?
    Da mapa3n nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05/06/2015, 10:26:10
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/08/2013, 09:21:11
  5. cambio robotizzato dual logic
    Da pepgal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 15:24:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi