+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qualche dubbio e consiglio

  1. #1

    Con noi dal 20/08/2019
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4

    Italy
     B500 non è in linea

    Predefinito Qualche dubbio e consiglio

    Ciao ragazzi, mi aiutate a dipanare qualche dubbio sull’acquisto della mia 500? Mi è sempre piaciuta ma ho rimandato all’infinito l’acquisto perché l’ho sempre trovata un po’ costosa...ora ho deciso di tralasciare l’aspetto economico e togliermi questo sfizio

    Avrei scelto il modello da 105 CV, ma me lo sono lasciato sfuggire insieme all’allestimento “S” e al Verde Alpi. Pazienza, avrei dovuto svegliarmi qualche mese fa...Così il modello che voglio prendere è il TwinAir 85 allestimento Rockstar in colore Verde Alpi.

    Ho alcuni dubbi sugli optional:
    - dal configuratore noto due cerchi uguali in tutto e per tutto ma distinti in classe b e classe c, perdonate l’ignoranza ma non capisco cosa significhi...sapreste darmi lumi voi?
    - impianto audio beats...sì o no? Non ho capito esattamente se lo spazio occupato dal sub impedisce di avere il ruotino oppure se si possono avere comunque entrambi (e se questo eventualmente annulla lo spazio del bagagliaio); consigli?
    - di default la vettura ha tetto in cristallo fisso, pensavo di mettere SkyDome ma non ne sono sicurissimo (in primis perché trovo orribile il gruppo di comandi da 8 che installano, quando ne basterebbe uno più compatto ed esteticamente gradevole). Voi che ne dite? Ho già letto le discussioni qui sul forum ma sono un po’ discordanti...ed io indeciso
    - per la radio DAB mi confermate che debbo necessariamente mettere l’inutile nav? In tal caso: imbarazzante.
    - avete qualche consiglio/sto dimenticando qualcosa?

    In merito al prezzo, per ora ho visto solo un concessionario che mi ha prospettato un 6% di sconto + i 1500 (se non erro) di default della casa. Anche qui mi pre abbastanza default e che il margine sia minimo, giusto?
    Su Brescia e provincia abbiamo praticamente un solo grosso gruppo che tratta Fiat e che sembra non aver molto “in simpatia” il TwinAir su 500, per caso in zone “limitrofe” (Bergamo/Milano/ecc) avete qualche consiglio di concessionario da prendere in considerazione?

    Grazie mille a tutti
    Andrea

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    skydome x me assolutamente sì

  3. #3
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Due 500 ordinate nuove, due skydome.
    Dovessi ordinarla di nuovo, lo rimetterei - maledetti loro che ora lo fan pagare pieno anche se la versione nasce con cristallo fisso, sul mercato tedesco invece fanno ancora differenza di prezzo.

    Se non ha simpatia per il twinair i motivi li ha tutti. A me con la prima 500 il venditore mi disse subito “puoi ordinare il twinair o il fire, il twinair lo sconsiglio perché non voglio averti qua tutti i giorni a lamentarti”. Ma io neppure sotto tortura avrei preso il bicilindrico
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  4. #4

    Con noi dal 20/08/2019
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4

    Italy
     B500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Due 500 ordinate nuove, due skydome.
    Dovessi ordinarla di nuovo, lo rimetterei - maledetti loro che ora lo fan pagare pieno anche se la versione nasce con cristallo fisso, sul mercato tedesco invece fanno ancora differenza di prezzo.

    Se non ha simpatia per il twinair i motivi li ha tutti. A me con la prima 500 il venditore mi disse subito “puoi ordinare il twinair o il fire, il twinair lo sconsiglio perché non voglio averti qua tutti i giorni a lamentarti”. Ma io neppure sotto tortura avrei preso il bicilindrico
    Grazie mille ragazzi per il vostro feedback sullo Skydome, non sapevo della differenza che mi dicevi su altri mercati (noi i soliti fortunati...). Ad ogni modo direi che questo tema è smarcato.

    Sulla motorizzazione sono partito convintissimo poiché dopo aver provato il FIRE non ho visto molte alternative; il passaggio ad Abarth è uno step che non ho valutato perché trattandosi di una macchina secondaria che servirà per piccoli spostamenti cittadini mi sembra un tantino troppo.
    Non saprei, ho letto e sentito parecchi pareri contrari a questo TwinAir ed iniziò ad avere alcuni dubbi...

  5. #5
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Se ricerchi un po’ di brio, chiaramente il fire non te lo da specie se abbinato a cerchi da 16.
    Su una panda coi 14 (e quindi sulla 500 pop coi 14) sicuramente la sensazione è diversa, di maggior dinamismo, ma sono sfumature. Su una 500 allestita “bene” anche a cerchi la guida dovrà essere tranquilla, e ne giova anche il portafogli.
    La voce che vuole il fire affidabile ma seduto (euro6) e poco parco è vera.
    Quindi anche le voci non lusinghiere sul twinair hanno i propri motivi.
    Che fosse tutto tranne che la ciambella col buco perfetto io lo seppi da amici del CRF prima che uscisse.
    L’esperienza poi ha dimostrato quello che ha mostrato. Lessi anni fa una lettera dell’associazione concessionari Fiat che diffidava l’azienda dal mandare di ufficio vetture equipaggiate con quel motore dato che ne erano pieni ed erano invendibili.
    Lo si vendeva a metano, perché d’altronde la panda a metano solo così la facevano, ed il cliente si accorgeva poco del consumo di carburante per via del basso costo dello stesso.
    Ora che il metano non tira più, neppure le panda twinair a metano riescono a smaltire.
    Un amico metanaro convinto dopo due panda natural power fire ha rinunciato al metano prendendo la versione gpl proprio per non aver il bicilindrico.
    Di quanto mi dissero al momento di ordinare la 500 S quando si poteva farlo solo per quella versione è solo benzina ho già raccontato.
    Io passai alla 500 S dopo 3 147 jtd 120cv, quindi vetture non ferme e che permettevano di godersi la prestazione ed il dinamismo. Si trattava di una macchina comperata per evitare le spese fisse di un 1.9 e che usavo oramai pochissimo vedendo una svalutazione galoppante; quindi una macchina da usare poco. Già ronzavo intorno all’abarth ma ancora era prematuro, due anni dopo son passato alla 595.
    Sapevo bene che avessi dovuto realmente “sostituire” la 147 avrei dovuto prendere il diesel 95cv che, usato su panda con cerchi da 14 andava parecchio.

    Anche perché mi pare il valore di coppia sia lo stesso della mia 595 145cv in modalità normale. Col traffico odierno quello che interessa è soprattutto la coppia.
    Se l’utilizzo è sporadico non avrei dubbi - finanze permettendo - a virare su Abarth direttamente. Anche perché in certe condizioni il consumo è quello del 1200 quando non inferiore. Ovvio in urbano questo discorso non vale.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 595 appena ritirata e qualche dubbio...
    Da gene79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/12/2017, 07:47:13
  2. qualche dubbio... su usb ecc
    Da griginaperbene nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/02/2012, 18:28:10
  3. Acquisto fiat 500 usata di importazione estera 7700€...ho qualche dubbio
    Da FrancescoGP nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 28/08/2011, 17:02:55
  4. Qualche dubbio ancora... Chi mi aiuta???
    Da micc78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 19:10:41
  5. qualche dubbio
    Da mrbu nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/05/2009, 13:07:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi