+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

  1. #1
    L'avatar di checco72

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Castello Roganzuolo vicino Conegliano
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 498

    Italy
     checco72 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Dopo tante soddisfazioni avute da questa 500 ho fatto una piccola indagine e sono giunto a questa conclusione:
    i dati sugli ordinativi/tempi di consegna sulla nuova Fiat 500 sono drogati!!!
    Mi spiego meglio:
    - 70.000 ordini in 2 mesi
    - tempi medi di consegna per macchine ordinate ora circa 4/5 mesi
    - in pronta consegna: praticamente ovunque...
    Cosa è successo?
    Il successo (e scusatemi se mi ripeto) indubbiamente c'è stato ma questo ha portato questi sempre + incapaci concessionari (concedetemi lo sfogo) ad inviare una valanga di ordini senza averm acquisito i relativi contratti.
    Gli uomini fiat non hanno saputo gestire questa cosa (bastava infatti vietare ordini a nome concessionaria)
    Quindi cosa succede ora?
    La mia piccola indagine si è svolta chiamando circa una 10 di concessionarie Fiat sparse per l'italia: risultato una 500 in pronta consegna la trovate 8 volte su 10 (dipende da quanto grande è il conce)
    Morale: meglio una 500 non personalizzata e sicura oggi od una su misura non si sa quando?
    500 1.4 100cv opening edition EX wants you bianco bianco in strada dal 2 agosto 2007 MA HO NEL CUORE L'ABARTH

  2. #2

    Con noi dal 17/09/2007
    Residenza: Catania
    Messaggi: 28
     dirkpitt156 non è in linea

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Esattamente ciò che è successo a me.
    Ordinata a luglio, non si sa quando sarebbe arrivata.
    In compenso la possibilità di scegliere tra 6-7 in pronta consegna!
    Saluti.

  3. #3

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    però è strano..io non ho preso nè una pronta consegna, ne una particolarmente personalizzata..
    Ho comprato una 500 nella lista di produzione.. ovveero ho scelto tra una lista di vetture che sarebbero state costruite con determinati accessori...
    Mah..spero che questo mi salvi il **** da ulteriori ritardi!!

  4. #4
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Quote Originariamente inviata da checco72
    Morale: meglio una 500 non personalizzata e sicura oggi od una su misura non si sa quando?
    Morale:

    Meglio che si sbrighino perchè mi stanno veramente saltando i nervi! Odio essere preso in giro (per non dire qlo) va bene ridere e scherzare ma adesso stanno esagerando io non sono dell'idea di doverne prendere una come non mi piace sennò prendevo un'altra macchina! dovevo andare oggi ma per motivi miei
    andrò domani in conc. spero per loro abbiano buone notizie...non mi interessa che ho scelto il gioioso o no, devono mantenere la loro data...l'unica alternativa che gli concedo (volentieri) è quella di anticiparmela! sono davvero sull'orlo di una crisi di nervi! (sono già 2 mesi che non ho l'auto)
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  5. #5

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Quote Originariamente inviata da superouge
    Quote Originariamente inviata da checco72
    Morale: meglio una 500 non personalizzata e sicura oggi od una su misura non si sa quando?
    Morale:

    Meglio che si sbrighino perchè mi stanno veramente saltando i nervi! Odio essere preso in giro (per non dire qlo) va bene ridere e scherzare ma adesso stanno esagerando io non sono dell'idea di doverne prendere una come non mi piace sennò prendevo un'altra macchina! dovevo andare oggi ma per motivi miei
    andrò domani in conc. spero per loro abbiano buone notizie...non mi interessa che ho scelto il gioioso o no, devono mantenere la loro data...l'unica alternativa che gli concedo (volentieri) è quella di anticiparmela! sono davvero sull'orlo di una crisi di nervi! (sono già 2 mesi che non ho l'auto)
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Superhomer, hai pienamente ragione a farti girare le palle per il comportamento della Fiat, ma pensa a quando (ti auguro il più presto possibile) l'avrai e girerai col tuo bianco gioioso... Non demordere!!! :mrgreen:

  6. #6
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    ennesima presa per il cu... stamane mi reco in concessionaria per chiedere aggiornamenti sulla consegna, mi rispondo che dalla settimana 41 ora è slittata alla 42, io non so da cosa dipendono gli slittamenti, perkè se uno la prenota il 9 luglio e gli dicono una data, non capisco come mai poi quella data debba cambiare, in base a cosa??? siccome stavolta mi sono incavolato come una belva lo sapete cosa mi hanno proposto? una pronta consegna rossa 1.4... ma dico io tu concessionario invece di ordinare questa rossa 1.4 perchè non hai ordinato la mia?? e ki lo sà... non sanno niente neanche loro, non sanno che makkine ordinano... una cosa sola è certa, i concessionari non sono stati all'altezza di gestire il successo della 500 e il risultato è questo enorme caos ke si è creato... che brutta cosa che è l'incompetenza... :|
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  7. #7

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Quote Originariamente inviata da BigBosS
    ... una cosa sola è certa, i concessionari non sono stati all'altezza di gestire il successo della 500 e il risultato è questo enorme caos ke si è creato... che brutta cosa che è l'incompetenza... :|
    Anche la Fiat ha gestito male il tutto, vedi quello che è successo per le Wants you... :evil:

  8. #8
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Io sono in attesa quando voi... il problema iniziale è che era impossibile stimare il successo dell'auto, ed è più che comprensibile.
    Però.... la cosa assurda, è che fiat, come tutte le altre aziende, fa una pianificazione della produzione, quindi, una volta passato l'ordine e assegnato il n. di telaio, la data di produzione e di successiva consegna secondo me potrebbe slittare massimo di una settimana, per qualche errore, imprevisto, sciopero, ecc.... Ma la cosa assurda è che le date di consegna continuino a variare... prima avanti... poi indietro... poi avanti... bho...

    La cosa che "puzza" secondo me è che i conc (tutti) dicevano che avrebbero variato degli ordini standard... ma se così fosse non ci sarebbero tutte queste in pronta consegna; mi sbaglio? E ora... anche di bianco gioioso ne ho viste quante le altre, quindi chi l'ha ordinata ad agosto e dovrà aspettare fino ad aprile... mi sembra una cosa assurda.

  9. #9
    alessandra269

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Più leggo i vostri messaggi e più mi preoccupo... L'ho già detto e lo ripeto, scusatemi, ma io ho ordinato la mia 500 particolarmente personalizzata l'1 agosto. Tutti quelli che scrivono in questo forum hanno idee più o meno precise sulla consegna e io mi chiedo: xchè l'unico concessionario evasivo e incerto l'ho trovato io??? A me non hanno detto niente, nemmeno se arriva alla fine dell'anno o dopo. Dicono che se ne saprà di più ad ottobre... Mi sembra un pò strano dopo un mese e mezzo... Voi sapete già qualcosina! Le informazioni vere o presunte che siano dovrebbero sapermele dare, o no?
    :shock:

  10. #10
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500

    Quote Originariamente inviata da alessandra269
    Più leggo i vostri messaggi e più mi preoccupo... L'ho già detto e lo ripeto, scusatemi, ma io ho ordinato la mia 500 particolarmente personalizzata l'1 agosto. Tutti quelli che scrivono in questo forum hanno idee più o meno precise sulla consegna e io mi chiedo: xchè l'unico concessionario evasivo e incerto l'ho trovato io??? A me non hanno detto niente, nemmeno se arriva alla fine dell'anno o dopo. Dicono che se ne saprà di più ad ottobre... Mi sembra un pò strano dopo un mese e mezzo... Voi sapete già qualcosina! Le informazioni vere o presunte che siano dovrebbero sapermele dare, o no?
    :shock:
    Si, in teoria dopo 15-20 giorni al max il conc vede a terminale una data... che poi, da quanto abbiamo visto, varia, ma qualcosa si sa.
    Chiedi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuova Ford KA: la "sorella" brutta della 5oo...
    Da FaGiO nel forum Mondo motori
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 09/09/2008, 11:21:06
  2. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 16:46:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi