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Discussione: Aumentare Sound scarico di serie

  1. #1

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     fedetoro1 non è in linea
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    Predefinito Aumentare Sound scarico di serie

    Ho un abarth 595 essesse 160 cv EURO 6... ho notato che lo scarico di serie non fa tutto questo rumore... e diciamo che non mi dispiacerebbe aumentare un po il sound

    Secondo voi cosa si potrebbe fare? Premetto che voglio mantenere questo scarico e non voglio perdere di prestazioni e/o rovinare l’auto

  2. #2
    L'avatar di Max500_92

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     Max500_92 non è in linea
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    Ciao,

    sicuramente, se con il mantenere la linea originale intendi mantenere anche il terminale, l'unica soluzione è farlo aprire e svuotare, rendendolo diretto (molte persone lo hanno fatto, ne trovi anche già svuotati in vendita).
    Se invece prendi in considerazione l'ipotesi di cambiare almeno il terminale io ho il Bombardone da 4 anni e mi trovo benissimo (però è diretto e non omologato, dipende da come sono i controlli nella tua zona).
    Come ultima alternativa ci sarebbe il comprare un terminale omologato:record monza, akrapovic, powermotive...

  3. #3

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     fedetoro1 non è in linea
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    Ciao,

    sicuramente, se con il mantenere la linea originale intendi mantenere anche il terminale, l'unica soluzione è farlo aprire e svuotare, rendendolo diretto (molte persone lo hanno fatto, ne trovi anche già svuotati in vendita).
    Se invece prendi in considerazione l'ipotesi di cambiare almeno il terminale io ho il Bombardone da 4 anni e mi trovo benissimo (però è diretto e non omologato, dipende da come sono i controlli nella tua zona).
    Come ultima alternativa ci sarebbe il comprare un terminale omologato:record monza, akrapovic, powermotive...
    Si potrebbe interessarmi svuotarlo....
    Giusto qualche domanda: svuotandolo andrei a perdere potenza? Potrebbero rompermi le scatole durante la revisione?

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Non c'è niente da svuotare ragazzi, dentro è già vuoto. Semmai vanno raccordati i tubi di entrata uscita saldandoci una Y:





    O al massimo tagli il rompifiamma centrale e metti a livello i tubi, ma non credo sia la stessa cosa come sound:

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

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     AndreaAbarth non è in linea
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    metti il bomba... fai prima e non comprometti quello originale che in caso lo rimetti

  6. #6

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     fedetoro1 non è in linea
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    Preferirei tenere l’originale.... non ci sto piu capendo nulla: quindi essendo gia svuotato, cosa potrei fare?

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Togliere il frangifiamma centrale e tagliare i tubi, oppure togliere il frangifiamma centrale e saldare un raccordo che unisce i tubi
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  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    Preferirei tenere l’originale.... non ci sto piu capendo nulla: quindi essendo gia svuotato, cosa potrei fare?
    perchè non cambiare il terminale?

  9. #9
    L'avatar di Max500_92

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     Max500_92 non è in linea
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    Si, mi sono espresso male ma intendevo questo tipo di raccordo per renderlo diretto. In revisione non ti dicono niente. Il positivo è che da fuori non si vede nulla e sembra originale, ma alla fine è un diretto.

  10. #10
    L'avatar di Cl@udio

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    Si, mi sono espresso male ma intendevo questo tipo di raccordo per renderlo diretto. In revisione non ti dicono niente.
    Finchè non misurano l’emissione sonora....
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