+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Alla Turbina/Intercooler 500c abarth 7800km

  1. #1
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito Problema Alla Turbina/Intercooler 500c abarth 7800km

    Ciao a Tutti mi piacerebbe avere notizie tecniche da molti di voi sicuramente competenti, possiedo una abarth 500c mta da poco più di un mese presa usata con 7800 km ed un unica proprietaria. macchina impeccabile in tutto.
    Dopo una decina di giorni volevo apportare delle modifiche per renderla più divertente sempre nel rispetto della autovettura chiaramente, già in passato ho sempre avuto stima dei componenti magneti marelli e dopo aver letto specifiche e altro ho deciso di far mettere questi componenti da un tecnico specializzato non che caro amico della mia zona, molto competente e bravo con certificazioni per poter porre il tutto.
    Faccio istallare centralina e modulo pedale e insieme lo scarico track and day.
    Al ritiro della macchina rimango esternato una meraviglia con un telecomando gestisco 2 mappe e la possibilità di azzerarla a mio piacimento. rimango super felice ed estasiato, ma purtroppo durerà poco.
    Dopo qualche giorno sono subentrati dei piccoli problemi, dei vuoti alla macchina sopratutto a bassi regimi quando andavo a fare forti accelerate , fino a vedere la lancetta del turbo che spesso sembra ubriaca andando da una parte all altra, inizio non essendo un esperto a non capire cosa stia succedendo, ma certo non mi piaceva il fatto di sentire la macchina così , da li a breve la macchina mi va in revocare si accende la spia del motore gialla, chiaramente mi allerta spaventato levo tutte le mappe e mi appresto poi il giorno dopo a sentire il preparatore, il giorno dopo accendo la macchina con spia accesa mi reco dal preparatore, spengo la macchina e al momento del test la spia è scomparsa e la macchina va perfettamente, provandola anche su un rettilineo , non mi capacito di questo mi reco presso la mia concessionaria di fiducia e dalla diagnostica non vengono riscontrati problemi.
    Tutto contento vado ma in serata dopo una coda di circa 15 minuti tra accelerate e frenate a basso regime, si accende nuovamente la spia gialla motore, dopo una accelerata forte ad un semaforo il turbo va a fondo scala per poi andare all inizio e non muoversi più.... la macchina sembra andare bene, ma chiaramente non è normale questa cosa.
    Il giorno dopo decidiamo con la concessionaria di lasciare gu la macchina per verifiche, viene smontato modulo pedale e centralina pensando possa essere questo il problema ( Mi chiedo può essere il problema una centralina così tecnica come la magneti marelli ad aver potuto creare questo problema?..)
    Dopo un giorno di verifiche mi viene detto che la macchina senza centraline aggiunto va e non si accendono spie ma accelerando a fondo si sente un fischio di turbina , dopo vari controlli mi dicono che si è creato un problema all intercooler del turbo con rottura o perdita di pressione di qualche tubo. ora verrà sostituito e tutto tornerà alla normalità.
    Le mie domande..:
    - mi chiedo se questo difetto secondo voi come mi è stato detto era già probabilmente presente sulla macchina.
    -mi chiedo secondo voi la centralina e il modulo pedale possono aver inciso in maniera negativa?
    -mi chiedo vorrei al termine del ripristino rimettere la centralina e il modulo pedale. c'è qualcuno di voi che ha un modello come la mia mta che ha installato la centralina magnete marelli e il modulo pedale? e mi fornirebbe i parametri eventualmente corretti che ha messo sulla macchina?
    Vi ringrazio a chi mi darà una mano per queste domande, in quanto vorrei ri mettere i kit che avevo montato in quanto la macchina girava e aveva uno spunto meraviglioso .
    grazie a tutti per l aiuto...

  2. #2
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,706

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    A mio avviso elimina i moduli e se vuoi il Cinquino più performante rimappa da uno bravo!

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ne ho' sentiti tanti lamentarsi di questi due componenti
    alcuni utenti l'hanno gia' anche messo in vendita sui canali web

    qual'cuno invece e' contento misteri.........



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    quindi secondo voi potrebbero essere i moduli..? io ho letto di tanti molto soddisfatti...certo che la maggior parte con un cambio meccanico ho notato non con un mta come il mio. per il discorso di rimappare ci avevo pensato ma avrei preferito non toccare la centralina originale con tutti i suoi parametri, e di lavorare su un modulo esterno , da poter dettare non in maniera estrema ma solo per darli qualche performance in più soprattutto in ripresa e spunto, che sono le due componenti che mi interessano,la velocità in se non mi interessa.

    mi piacerebbe sapere pareri di qualcuno che monta questi componenti o che ne ha avuto a che fare magari con un cambio mta

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,845

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    secondo me non dipende dai moduli....io lo messo sulla ta e va a meraviglia....un amico lo ha sulla mito 1.4tjet a gpl e anche lui è contentoe nessun problema...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,706

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    secondo me non dipende dai moduli....io lo messo sulla ta e va a meraviglia....un amico lo ha sulla mito 1.4tjet a gpl e anche lui è contentoe nessun problema...
    io l' ho usato per 10mila km sul mjet...beh il Cinquino andava alla grande...finche' non si e' starato un iniettore (il 31 dicembre ovviamente). A mio avviso mille volte meglio una mappa

  7. #7
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    marco1985 quindi secondo te era probabilmente un problema già esistente come mi è stato poi trovato, diciamo una serie di coincidenze che alla fine centraline moduli o no avrebbe dato poi questo problema, ti dico onestamente anche io la penso così, però ora ho un po la paura di rimontare il tutto e vedere ancora quella fastidiosa spia gialla del motore. però l andare della machina con moduli e centralina è una vera meraviglia ,senza centralina e modulo sembra dottor jackie an mr hyde....

  8. #8
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    max ma scusa la mia domanda da ignorante , ma perché tu dici la mappa..? ma in fondo la centralina e il modulo aggiuntivo non fa la stessa cosa della mappa rimpasta?, ma senza toccare i parametri originali..?
    secondo me poi toccando la centralina originale tecnicamente si può incorrere negli stessi problemi poi senza però non avere un ritorno, come posso poi ripristinare il tutto, se mi da problemi come è successo a me...nel mio caso a scanso di equivoci, abbiamo staccato e isolato tutto.

  9. #9
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    io l' ho usato per 10mila km sul mjet...beh il Cinquino andava alla grande...finche' non si e' starato un iniettore (il 31 dicembre ovviamente). A mio avviso mille volte meglio una mappa

    max ma scusa la mia domanda da ignorante , ma perché tu dici la mappa..? ma in fondo la centralina e il modulo aggiuntivo non fa la stessa cosa della mappa rimpasta?, ma senza toccare i parametri originali..?
    secondo me poi toccando la centralina originale tecnicamente si può incorrere negli stessi problemi poi senza però non avere un ritorno, come posso poi ripristinare il tutto, se mi da problemi come è successo a me...nel mio caso a scanso di equivoci, abbiamo staccato e isolato tutto.

  10. #10
    L'avatar di zoopark1977

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 14

    Italy
     zoopark1977 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    secondo me non dipende dai moduli....io lo messo sulla ta e va a meraviglia....un amico lo ha sulla mito 1.4tjet a gpl e anche lui è contentoe nessun problema...
    quindi secondo te era probabilmente un problema già esistente come mi è stato poi trovato, diciamo una serie di coincidenze che alla fine centraline moduli o no avrebbe dato poi questo problema, ti dico onestamente anche io la penso così, però ora ho un po la paura di rimontare il tutto e vedere ancora quella fastidiosa spia gialla del motore. però l andare della machina con moduli e centralina è una vera meraviglia ,senza centralina e modulo sembra dottor jackie an mr hyde....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info pressioni turbina per chi ha la 500c mta
    Da Kentaro miura2 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/10/2013, 22:46:56
  2. Tubi turbina- intercooler
    Da Gyo147 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 17:30:44
  3. abarth 500C problema baule/cabrio
    Da ame nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/01/2012, 16:35:14
  4. problema quadro strumenti abarth 500c
    Da pit_bull nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/06/2011, 12:17:38
  5. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 04/06/2011, 16:55:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi