Ciao a Tutti mi piacerebbe avere notizie tecniche da molti di voi sicuramente competenti, possiedo una abarth 500c mta da poco più di un mese presa usata con 7800 km ed un unica proprietaria. macchina impeccabile in tutto.
Dopo una decina di giorni volevo apportare delle modifiche per renderla più divertente sempre nel rispetto della autovettura chiaramente, già in passato ho sempre avuto stima dei componenti magneti marelli e dopo aver letto specifiche e altro ho deciso di far mettere questi componenti da un tecnico specializzato non che caro amico della mia zona, molto competente e bravo con certificazioni per poter porre il tutto.
Faccio istallare centralina e modulo pedale e insieme lo scarico track and day.
Al ritiro della macchina rimango esternato una meraviglia con un telecomando gestisco 2 mappe e la possibilità di azzerarla a mio piacimento. rimango super felice ed estasiato, ma purtroppo durerà poco.
Dopo qualche giorno sono subentrati dei piccoli problemi, dei vuoti alla macchina sopratutto a bassi regimi quando andavo a fare forti accelerate , fino a vedere la lancetta del turbo che spesso sembra ubriaca andando da una parte all altra, inizio non essendo un esperto a non capire cosa stia succedendo, ma certo non mi piaceva il fatto di sentire la macchina così , da li a breve la macchina mi va in revocare si accende la spia del motore gialla, chiaramente mi allerta spaventato levo tutte le mappe e mi appresto poi il giorno dopo a sentire il preparatore, il giorno dopo accendo la macchina con spia accesa mi reco dal preparatore, spengo la macchina e al momento del test la spia è scomparsa e la macchina va perfettamente, provandola anche su un rettilineo , non mi capacito di questo mi reco presso la mia concessionaria di fiducia e dalla diagnostica non vengono riscontrati problemi.
Tutto contento vado ma in serata dopo una coda di circa 15 minuti tra accelerate e frenate a basso regime, si accende nuovamente la spia gialla motore, dopo una accelerata forte ad un semaforo il turbo va a fondo scala per poi andare all inizio e non muoversi più.... la macchina sembra andare bene, ma chiaramente non è normale questa cosa.
Il giorno dopo decidiamo con la concessionaria di lasciare gu la macchina per verifiche, viene smontato modulo pedale e centralina pensando possa essere questo il problema ( Mi chiedo può essere il problema una centralina così tecnica come la magneti marelli ad aver potuto creare questo problema?..)
Dopo un giorno di verifiche mi viene detto che la macchina senza centraline aggiunto va e non si accendono spie ma accelerando a fondo si sente un fischio di turbina , dopo vari controlli mi dicono che si è creato un problema all intercooler del turbo con rottura o perdita di pressione di qualche tubo. ora verrà sostituito e tutto tornerà alla normalità.
Le mie domande..:
- mi chiedo se questo difetto secondo voi come mi è stato detto era già probabilmente presente sulla macchina.
-mi chiedo secondo voi la centralina e il modulo pedale possono aver inciso in maniera negativa?
-mi chiedo vorrei al termine del ripristino rimettere la centralina e il modulo pedale. c'è qualcuno di voi che ha un modello come la mia mta che ha installato la centralina magnete marelli e il modulo pedale? e mi fornirebbe i parametri eventualmente corretti che ha messo sulla macchina?
Vi ringrazio a chi mi darà una mano per queste domande, in quanto vorrei ri mettere i kit che avevo montato in quanto la macchina girava e aveva uno spunto meraviglioso .
grazie a tutti per l aiuto...