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Discussione: Cambiare twinair del 2011 o tenerla?

  1. #1

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    Ciao ragazzi,

    ho una twinair del 2011, comprata a 50000km nel 2015 e che ora ne ha 138000.
    Premetto che ha il dualogic, e che si è appena rotta la frizione (500€), e l’anno scorso ho sostituito il robottino del duallogic (1600€) e l’anno ancora prima la turbina (1200€).
    A questo ci sarebbero da rifare le sospensioni e i braccetti (altri 1300€). Ora secondo voi, visto quanto è delicato il
    motore, conviene tenerla fino alla morte o cambiarla adesso per un usato / seminuovo? la rivenderei penso a 3500€/4000€ massimo, quindi dovrei mettere una bella diffeenza. A me la 500 piace tantissimo e per roma è super comoda, ma ho paura che a questo kilometraggio mi possa dare altri problemi e l’esborso
    non valga la pena (siamo a quasi 4000€ in 3 anni ��)
    Ultima modifica di zerostar; 10/04/2019 a 18:54:38

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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    Ciao ragazzi,

    ho una twinair del 2011, comprata a 50000km nel 2015 e che ora ne ha 138000.
    Premetto che ha il dualogic, e che si è appena rotta la frizione (500€), e l’anno scorso ho sostituito il robottino del duallogic (1600€) e l’anno ancora prima la turbina (1200€).
    A questo ci sarebbero da rifare le sospensioni e i braccetti (altri 1300€). Ora secondo voi, visto quanto è delicato il
    motore, conviene tenerla fino alla morte o cambiarla adesso per un usato / seminuovo? la rivenderei penso a 3500€/4000€ massimo, quindi dovrei mettere una bella diffeenza. A me la 500 piace tantissimo e per roma è super comoda, ma ho paura che a questo kilometraggio mi possa dare altri problemi e l’esborso
    non valga la pena (siamo a quasi 4000€ in 3 anni ��)
    Ciao!
    Quel che ti posso dire è che hai praticamente cambiato un po tutto cio che sono i punti deboli del twinair...vedi te,come motore in se dura...poi per carità,non si sa mai che si puo rompere ancora.
    Quello che ti posso consigliare è di cambiarla solo se ne prendi una nuova,magari 1.2 supercollaudato...

  3. #3

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    Ciao!
    Quel che ti posso dire è che hai praticamente cambiato un po tutto cio che sono i punti deboli del twinair...vedi te,come motore in se dura...poi per carità,non si sa mai che si puo rompere ancora.
    Quello che ti posso consigliare è di cambiarla solo se ne prendi una nuova,magari 1.2 supercollaudato...
    È quello che ho visto anche io, però boh ho paura che adesso ogni anno devo metterci 1000/2000€ ed è come se stessi pagando una macchina nuova a rate. Fondamentalmente per ammortizzare le riparazioni dovrei tenerla almeno altri 3/4 anni, sperando ovviamente che ci arrivi (sicuro a breve dovrò rifare la cinghia dato che non è mai stata cambiata) mi chiedo se valga la pena spenderci ancora soldi

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

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    Ciao!
    Quel che ti posso dire è che hai praticamente cambiato un po tutto cio che sono i punti deboli del twinair...vedi te,come motore in se dura...poi per carità,non si sa mai che si puo rompere ancora.
    Quello che ti posso consigliare è di cambiarla solo se ne prendi una nuova,magari 1.2 supercollaudato...
    Concordo, peraltro è anche una motorizzazione poco apprezzata (quindi vendibile) sul mercato. Sinceramente avendo cambiato un po' di tutto, la terrei, anche se dovessi smenarci un po' di soldi per ulteriori riparazioni, ma per prendere 3-3500 euro a quel punto portala alla fine, se l'alternativa è prendere un'altra 500 (diverso se ti serve un'auto di altro tipo).

    Purtroppo da quello che leggo in giro è il dualogic ad essere deboluccio, più che il twinair di per se, che ha anche i suoi problemi, ma i più costosi mi sa che li hai già affrontati, quindi probabilisticamente dovresti essere tranquillo per un po' su quello.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

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