+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Cambio 6 marce della Grande Punto 1.3 Multijet su Fiat 500

  1. #11
    Sugo

    Predefinito

    Ragazzi su ebay ho trovato la turbina della Grande Punto 1.3 multijet 90 cv e quella della Lancia Y sempre 1.3 multijet 90 cv, insieme ad una mappa potrebbe servire cambiare anche la turbina?

    Non sono molto ferrato per questo chiedo a voi. Illuminatemi

    Ciao

  2. #12
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Ragazzi su ebay ho trovato la turbina della Grande Punto 1.3 multijet 90 cv e quella della Lancia Y sempre 1.3 multijet 90 cv, insieme ad una mappa potrebbe servire cambiare anche la turbina?

    Non sono molto ferrato per questo chiedo a voi. Illuminatemi

    Ciao
    dipende che modifica vuoi fare......
    dicerto che con turbina e mappa vai oltre la soglia dei 90cavalli,perchè solo con la mappa arrivi tranquillamente a 90 cavalli con sicurezza senza compromettere affidabilità.

  3. #13
    Sugo

    Predefinito

    La mia idea era di cambiare la turbina insieme alla mappa non solo per ottenere piu cv ma soprattutto per avere un margine di sicurezza maggiore nella durata del motore.

    Perche oltre alla turbina rimarrebbe la frizione rinforzata che non costa nulla montare e poi il cambio :bwaha: beh quello rimane cosi com'e:cheers:

  4. #14
    UccioR1

    Predefinito

    La turbina della 90 cv è a geometria variabile e non fissa come quella che attualmente hai sotto, bisogna vedere (ma credo proprio di si) se la centralina che hai adesso può gestire anche la geometria variabile.
    Comunque considera che recuperare le turbine dei modelli superiori ha senso solo se le trovi ad un prezzaccio, tipo da una macchina incidentata o demolita.
    Se tu fossi piu chiaro dicendo cosa ti aspetti e quanto vuoi spendere, magari potrebbero arrivare consigli piu precisi in merito

  5. #15

    Con noi dal 20/12/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 43
    Messaggi: 6
     Paopao80 non è in linea

    Predefinito

    Grazie, Uccio, sei una lince !!!!!
    Ma è normale che riutilizzo i semiassi della 500, sempre che siano compatibili. Ho parlato di sostituire il cambio, non la meccanica in blocco !!!!!!!!!
    Mettendo poi il motore 105 cv e relativa centralina, non avete i problemi del FAP, visto che non viene montato su questo motore, e siete cmq a norma con le emissioni inquinanti... Se vi và di fare i ganzi e fare solo dello spirito, accomodatevi pure.

  6. #16
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paopao80 Visualizza il messaggio
    Grazie, Uccio, sei una lince !!!!!
    Ma è normale che riutilizzo i semiassi della 500, sempre che siano compatibili. Ho parlato di sostituire il cambio, non la meccanica in blocco !!!!!!!!!
    Mettendo poi il motore 105 cv e relativa centralina, non avete i problemi del FAP, visto che non viene montato su questo motore, e siete cmq a norma con le emissioni inquinanti... Se vi và di fare i ganzi e fare solo dello spirito, accomodatevi pure.
    simpatico!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Fiat Grande Punto 2008 - Newstreet Magazine
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/06/2008, 17:50:02
  2. Fiat Grande Punto 2008 - Newstreet Magazine
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/06/2008, 17:50:01
  3. Fiat Grande Punto MY 2008 - Automobilismo.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 12:51:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/04/2008, 21:50:16
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/04/2008, 14:00:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi