+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scarico diretto su 1.3 mjet

  1. #1

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito scarico diretto su 1.3 mjet

    ragazzi la mia 500 non ha piu il pdf stato rimosso 2 anni fà...
    volevo metere un terminale di scarico della twin air che ho visto sono diretti ... volevo solo sapere sè poi al collaudo fanno storie ? e il sound diventa esegerato???

    la mia è una 500 del 2008 1.3 mjet valvola Egr chiusa e PDf eliminato ! catalizzatore è ancora al suo posto e ovviamente ci rimane...

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    ragazzi la mia 500 non ha piu il pdf stato rimosso 2 anni fà...
    volevo metere un terminale di scarico della twin air che ho visto sono diretti ... volevo solo sapere sè poi al collaudo fanno storie ? e il sound diventa esegerato???

    la mia è una 500 del 2008 1.3 mjet valvola Egr chiusa e PDf eliminato ! catalizzatore è ancora al suo posto e ovviamente ci rimane...
    Lo scarico aperto su un diesel a mio giudizio come sound è una delle cose più brutte che si possano sentire (effetto Scania).
    A parte questo discorso, che è personale, se hai eliminato il dpf, già non andrei con troppa tranquillità al collaudo di per se (soprattutto visto che recentemente pare abbiano dato un giro di vite), quindi eviterei di mettere altro che possa attirare troppo l'attenzione, non tanto per il terminale in se, ma per evitare venga fuori il resto...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    il sound quindi e brutto... pure a me non piace un sound
    tipo cafettiera ... allora evito ...semmai aspetto e faccio un lavoro benfatto con paraurti e scarico abarth
    per il pdf lo dovuto eliminare xchè oltre a fumare bianco ogni 3 x2 , mi finiva il gasolio nella coppa dell olio ... per via delle rigenerazioni... ora non fà un filo di fumo e al collaudo tutto ok

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    il sound quindi e brutto... pure a me non piace un sound
    tipo cafettiera ... allora evito ...semmai aspetto e faccio un lavoro benfatto con paraurti e scarico abarth
    per il pdf lo dovuto eliminare xchè oltre a fumare bianco ogni 3 x2 , mi finiva il gasolio nella coppa dell olio ... per via delle rigenerazioni... ora non fà un filo di fumo e al collaudo tutto ok
    Si, capisco, sono contrario in generale con la rimozione del dpf e chiusura dell'egr sui motori attuali, ma nel caso specifico (1.3 mjet 75cv) ho capito che è un vero disastro, quindi è comprensibile per non farsi venire i travasi di bile.
    Quello che volevo dire è che, visto che sei palesemente fuori norma, cercherei di non mettermi in situazioni tali da incuriosire più del dovuto chi fa la verifica
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 27/02/2017
    Provincia: Teramo
    Età : 60
    Messaggi: 1

    Italy
     WilliamBruscia non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Buongiorno Aleblack1, volevo chiederti cosa è stato fatto x l'eliminazione del fap (filtro antiparticolato) che tu chiami pdf. Io mi sono fidato di un meccanico che (mi sono accorto poi) ha solo svuotato il contenitore del fap e cambiato la mappatura mettendoci quella dell'85cv. Risultato: il gasolio finisce lo stesso nel motore e secondo me è stata la causa della revisione delle alette del turbo che si erano consumate (penso per l'azione corrosiva del gasolio) e la potenza non è più disponibile ai bassi regimi (come con la mappatura a 75cv), ma solo dai 2500/3000 giri. Spesa 300 euro (buttati).

  6. #6

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusate la domanda ma sono impaziente e in attesa che mi arrivi la mia 500 multijet versione Pop km0, la domanda è se lo scarico posteriore la parte terminale è acciaio inox come nella versione Lounge o S oppure senza terminale inox?
    Ve lo chiedo eeche la precedente 500 Pop Easypowe che avevamo il terminale non era inox, lo so che sono piccolezze però ci tenevo a saperlo in anteprima, grazie amici a chi vorrà rispondere.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. scarico diretto
    Da fedeabarth1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/03/2016, 08:00:01
  2. Scarico diretto su 595 180 cv
    Da NicoParma nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 05/02/2016, 16:18:18
  3. Scarico diretto
    Da Nikoevo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 22:34:46
  4. Kit da scarico originale a scarico diretto!
    Da AleEry nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/02/2011, 19:30:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi