+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fiat 500 e seggiolini auto per bambini

  1. #1

    Con noi dal 13/05/2021
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 6

    Italy
     La Paola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Fiat 500 e seggiolini auto per bambini

    Buongiorno a tutti,
    ho visto che vi è un'altra discussione sul tema ma i messaggi sono un po' vecchiotti e mi piacerebbe ricevere pareri più recenti.
    Sono da pochissimo diventata mamma e a causa dell'imminente aumento dell'Iva sui seggiolini auto per bambini sto valutando l'acquisto di uno da utilizzare sulla 500ina quando la mia bimba non starà più nell'ovetto.
    Con l'ovetto non ho avuto grossi problemi, non è comodissimo da mettere e togliere ma ce la si fa, mi chiedevo se aveste consigli in merito.
    Grazie!!!!

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti devi documentare sia sul web sia presso i centri di distribuzione giocattoli ed affini, possibilmente grande perchè nei piccoli negozi trovi poco o niente.
    In linea di massima posso dirti che i seggiolini variano a secondo del peso del bimbo/a. E ce ne sono di tutti i tipi.
    C'è anche una recente legislazione che ha modificato anche i termini di attacco degli isofix. Ora sembra che oltre agli attacchi rapidi c'è anche una cinghia (dello stesso materiale delle cinture di sicurezza) che va fissata lungo tutta la spalliera ove è appoggiato il seggiolino.
    Per il prezzo regolati al meglio. Da una parte sulla sicurezza non si risparmia, dall'altra tieni presente che un qualsiasi seggiolino, per via del peso del bimbo/a che aumenta, può essere usato per un anno soltanto o poco più.
    Tieni conto che sono nonno.....

  3. #3

    Con noi dal 13/05/2021
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 6

    Italy
     La Paola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grazie! Sono appena stata in un negozio ma devo tornarci domani con la 500 per provare qualche seggiolino.
    Per ora sono orientata sul Cybex che è uno dei migliori, devo vedere se ci entra perché è piuttosto ingombrante ma potrei utilizzarlo fin da subito e fino ai 4 anni. Vedremo!

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Paola Visualizza il messaggio
    Grazie! Sono appena stata in un negozio ma devo tornarci domani con la 500 per provare qualche seggiolino.
    Per ora sono orientata sul Cybex che è uno dei migliori, devo vedere se ci entra perché è piuttosto ingombrante ma potrei utilizzarlo fin da subito e fino ai 4 anni. Vedremo!
    Il Cybex è molto buono. Tieni presente che è piuttosto pesante e spostarlo per un motivo qualsiasi (quello più comune: da una macchina ad un'altra) diventa faticoso.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La 500 è molto piccola e un seggiolino Isofix si può installare solo sul sedile posteriore ma davanti resta veramente pochissimo posto. Io ne ho avuto uno della Nania (se non ricordo male si chiamava Isomax il modello) con i braccioli regolabili e l'ho usato per mia nipote fin da 3enne.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se sull'auto hai l'isofix, compra isofix, ovviamente gruppo 1 se punti a prenderlo per la fase "dopo ovetto", cioè dopo il gruppo 0+ (in realtà ora ci sono anche altre omologazioni, non più basate solo sul peso, che peraltro prevedono la posizione contromarcia fino a ben oltre l'ovetto, ma io sono rimasto a quella vecchia del gruppo 0/1/2/3).

    L'ideale sarebbe avere un seggiolino doppio standard, come lo era il mio ex bebe confort (o Maxi Cosi che di si voglia) gruppo 1, che puoi attaccare sia all'isofix (ottimale per la sicurezza), ma anche tramite cintura di sicurezza nel caso tu lo voglia spostare su un'auto che non ce l'ha, oppure tu lo voglia mettere davanti per comodità, visto che sinceramente sulla 500 non vedo molto comodo fare accomodare un bambino dietro e in più doverlo legare con la cintura a 3 punti. La stessa cosa varrà quando passerai al gruppo 2, o equivalente secondo altri standard di omologazione.

    Personalmente quando è arrivata la bambina ho risolto vendendo la 500 a favore di una 4 porte (500L), anche per questioni di bagagliaio per passeggini e simili, ma li sono scelte complesse e molto personali.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fiat 500 e bambini piccoli 2.0
    Da La Paola nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2023, 09:44:52
  2. bambini sui seggiolini - le loro gambette
    Da ilpatatoso nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03/03/2021, 12:36:55
  3. 500 e seggiolini
    Da Carla500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/05/2020, 08:30:19
  4. Fiat 500L e 3 bambini
    Da bennypg nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/08/2016, 09:54:16
  5. Nuova Fiat 500 per bambini!!
    Da Jhonnydc nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 19:36:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi