+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema sterzo

  1. #1

    Con noi dal 15/04/2013
    Provincia: Genova
    Messaggi: 43

    Italy
     abarth84 non č in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito problema sterzo

    ho notato da un po di giorni che lo sterzo (soprattto da fermo e a bassa velocitā) fa un CLOCK sullo quando a ruote dritte lo giro a sinistra (almeno 1 giro completo). sono molto preoccupato, non č il fine corsa, lo fa al primo giro e anche nella manovra inversa! cosa potrā essere? ho letto altri post di qualcuno che parlava di ammortizzatori o di gommini consumati ma io temo sia la scatola dello sterzo! solo 3500 km.... stock con cerchi 17 di serie

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Etā : 38
    Messaggi: 38,847

    Italy
     Marco1985 non č in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    vai in centro abarth a farla vedere....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Etā : 30
    Messaggi: 11,220

    United States
     _-MrDavid-_ non č in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarth84 Visualizza il messaggio
    ho notato da un po di giorni che lo sterzo (soprattto da fermo e a bassa velocitā) fa un CLOCK sullo quando a ruote dritte lo giro a sinistra (almeno 1 giro completo). sono molto preoccupato, non č il fine corsa, lo fa al primo giro e anche nella manovra inversa! cosa potrā essere? ho letto altri post di qualcuno che parlava di ammortizzatori o di gommini consumati ma io temo sia la scatola dello sterzo! solo 3500 km.... stock con cerchi 17 di serie
    Andando in retro o i avanti a bassa velocitā? Potrebbero essere i mozzi visto che quelli che usano fanno schifo..

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Etā : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non č in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Faceva anche a me e non sono l'unico.. mai capito cosa fosse, problema scomparso da solo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Etā : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non č in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stancer, forse era ancora troppo nuova
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Etā : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non č in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fai cosi:

    fai salire qualcuno in macchina (accesa) in folle che ti sterzi lentamente il volantem da destra sinistra e viceversa continuamente
    Apri il cofano
    Senti se il suono proviene dai due piattelli sopra agli ammortizzatori

    A me proveniva da li e specie col caldo degli anni scorsi si accentuava mostruosamente (risolvevo temporanemante ingrassando i piattelli)

    Fino a che ho scoperto che le ralle degli ammortizzatori causa buche si erano sfondati, cambiati 45€ l'uno ma hai troppo pochi km per averli rotti o segnati..secondo me col caldo si e' indruita la gomma e fa attrito quando curvi

    Se alzi il cofano e qualcuno sterza al tuo posto riesci a sentire da dove proviene il suono prova cosi'

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Etā : 36
    Messaggi: 24,421

    Italy
     momoAbarth non č in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    visto che č nuova, oltre a fare le prove che ti ha detto gordo, portala lo stesso a fare vedere

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8

    Con noi dal 15/04/2013
    Provincia: Genova
    Messaggi: 43

    Italy
     abarth84 non č in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    scusate se non ho piu postato ma non ne ho avuto il tempo... portata in abarth ma dicono che non c'č nulla e che il rumore č normale (sarebbe il rumore dei tiranti a loro dire...)
    pero nel frattempo il rumore si fa sempre piu secco e sempre piu di frequente (sopratutto scendendo dalla rampetta del box di casa sento uno stonfo fortissimo ogni volta, sembra si stacchi qualcosa!!!)
    cosa posso fare ragazzi? sarā anche normale ma io non voglio un'auto che fa sti versi ad ogni manovra (giā ne ho per le palle di avere 30 scricchiolii diversi!!!!)

  9. #9

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Etā : 45
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non č in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Portala in un'altra officina o richiedi un'ispezione..

  10. #10
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Etā : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non č in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non e' facile...anche io soffro ancora di rumori quando faccio le manovre...e non sono le ralle o le biellette perche' sono nuove!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sterzo?
    Da energie80 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/05/2012, 14:31:17
  2. Problema allineamento sterzo
    Da Giuseppe92 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 14:33:00
  3. problema sterzo
    Da saimon75 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2011, 20:04:14
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29
  5. Problema sterzo - Convergenza
    Da mark87rm nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 17:52:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi