+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Filo negativo su pompa carburante sotto i sedili posteriori (come arrivarci)

  1. #41

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Mah...io un antifurto ce lo metterei sempre, poi dipende dalla vita che fai e dove metti l'auto. Certo che se vai una giornata a Firenze o Prato, ma anche fuori regione per divertimento che fai?
    Sì, sono d'accordo perché sono siciliano e in tal senso ho una certa cultura (oltre ad una serie di disavventure in terra natìa) però la totalità delle mie conoscenze toscane autoctone veramente non ha nessun tipo di antifurto installato nell'auto. Un amico ha preso da pochissimo un'A3 Sportback nuova di pacca e non ha messo su nulla, dice tanto c'è l'assicurazione.

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ti/Vi dirò, tranne per la Mini che l'ho custodita in garage per un periodo, ho sempre avuto auto lasciate fuori proprio in Torino città, e non ho mai comprato auto con antifurto (tranne l'immobilizer classico) né tantomento fatto mettere dopo.

    In più di 20 anni, in famiglia mai rubato nulla, tranne una volta la ruota di scorta della Clio, e sempre sulla Clio un'autoradio (aftermarket, una volta si usava) rubata davanti all'università. L'unico furto totale è stata la 500 (quella brutta squadrata, precedente la 600, valore 1000 euro esagerando), rubata da tossici o simili per tornare a casa, ritrovata pochi giorni dopo dalla polizia (mi hanno pure insegnato come farla partire senza chiave, giusto per tornare a casa). Diciamo che non è tutto sto bronx. Per precauzione faccio il furto/incendio, giusto per i primi anni, ma attivata raramente per le cose di cui sopra.

    Poi per carità... se si vuole stare più tranquilli, ci sta anche l'antifuro, o più antifurto in contemporanea. Personalmente temo più atti vandalici o danni in parcheggio, sportellate, e via discorrendo
    Alcuni anni fa a Torino avevano preso il vizio di rubare le 500 (tante) e cannibalizzare cruscotti, volanti, airbag e relativa centralina. Ad alcune han dato fuoco, altre le hanno abbandonate in dei parcheggi. Ho amici a Torino e a qualcuno di loro ogni tanto succede qualche disavventura con l'auto (scasso della serratura per portare via qualcosa da dentro l'auto). Sicuramente Torino non è il bronx ma nelle grandi città le variabili a cui si va incontro sono veramente tante, meglio essere preparati, se non altro quando vai da turista. Non me ne vogliano i napoletani ma io a Napoli con l'auto non ci metterei mai piede, dopodomani vado a Salerno che al confronto è il paradiso e ho già prenotato il garage in hotel.

  2. #42
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    "A3 Sportback nuova di pacca e non ha messo su nulla, dice tanto c'è l'assicurazione."
    Beh, allora non è che non c'ha nulla....ha assicurazione (e quasi sicuramente) un satellitare sopra per abbassare il premio (di solito il 20%). Vedi che qualcosa c'ha. Con anche un 10% di scoperto ha comunque un paracadute.
    Io ho scelto di evitare di dare soldi all'assicurazione e di avere sempre con me un antifurto.

  3. #43
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreataz Visualizza il messaggio
    A dimenticavo! Il motivo perché generalmente si sceglie un relè al posto di interrompere l'alimentazione direttamente è che in proporzione il relè consuma moooolto meno che una pompa e quindi è meglio portare in giro per la macchina dei sottili fili fino all'interruttore piuttosto che delle corde di diversi millimetri. Inoltre un relè con il suo diodo in antiparallelo non genera pericolosi disturbi all'impianto elettrico che potrebbe causare invece un interruttore da poco quando azionato.
    Ecco, queste sono considerazioni interessanti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #44
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Alcuni anni fa a Torino avevano preso il vizio di rubare le 500 (tante) e cannibalizzare cruscotti, volanti, airbag e relativa centralina. Ad alcune han dato fuoco, altre le hanno abbandonate in dei parcheggi. Ho amici a Torino e a qualcuno di loro ogni tanto succede qualche disavventura con l'auto (scasso della serratura per portare via qualcosa da dentro l'auto). Sicuramente Torino non è il bronx ma nelle grandi città le variabili a cui si va incontro sono veramente tante, meglio essere preparati, se non altro quando vai da turista. Non me ne vogliano i napoletani ma io a Napoli con l'auto non ci metterei mai piede, dopodomani vado a Salerno che al confronto è il paradiso e ho già prenotato il garage in hotel.
    Statisticamente infatti è moooolto più probabile che ti rubino della roba all'interno, oppure che gli servano dei pezzi, lasciandoti il resto, piuttosto che rubarti l'auto per l'auto in se (forse alcuni modelli che poi vanno all'est, ma non sono vetture di mio interesse). Per il cosidetto furto parziale (secondo la nomenclatura assicurativa), in cui poi ti trovi con la serratura forzata o simili, e magari qualche pezzo in meno, l'antifurto ci fa poco, a mio giudizio, meglio veramente l'assicurazione, e amen. Almeno io la vedo così: per i primi 3-4 anni la assicuro, poi amen
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #45

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    "A3 Sportback nuova di pacca e non ha messo su nulla, dice tanto c'è l'assicurazione."
    Beh, allora non è che non c'ha nulla....ha assicurazione (e quasi sicuramente) un satellitare sopra per abbassare il premio (di solito il 20%). Vedi che qualcosa c'ha. Con anche un 10% di scoperto ha comunque un paracadute.
    Io ho scelto di evitare di dare soldi all'assicurazione e di avere sempre con me un antifurto.
    None, niente satellitare.

  6. #46

    Con noi dal 11/11/2019
    Residenza: Settingiano
    Provincia: Catanzaro
    Età : 45
    Messaggi: 204

    Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno
    Riprendo il post.
    Vorrei sapere se è fattibile l interruzione pompa
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

  7. #47
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Fattibilissimo, switch che pilota una bobina di un relè monopolare che interrompe la massa della pompa. Elettricamente è una stupidaggine, il lavoro vero è fare passare cavi qua e la. Per il relè penso ci sia spazio libero in qualche scatola fusibili, o dell'abitacolo o (se ancora presente) nel bagagliaio.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. sedili posteriori
    Da Tonio500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/09/2014, 23:58:31
  2. che pressione ha la pompa carburante??
    Da steven abarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/08/2011, 21:46:44
  3. Sedili posteriori
    Da Lancia nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2010, 13:43:35
  4. Vano porta ggetti sotto sedili in pelle
    Da superpino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 16:31:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi