+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: DUALOGIC cambio si posiziona in "N"

  1. #31
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sbest Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti,
    Ho fatto una diagnosi e il tester mi indica (tradotto dall'inglese) :
    P181079 Codice attivo
    Guasto al sottosistema frizione (frizione non aperta prima des cambio marcia) - guasto al collegamento meccanico
    P293084 Codice attivo
    Posizione frizione chiusa autoappresa - Segnale al di sotto dell'intervallo consentito.
    Che ne pensate, sarebbe piû un problema meccanico di leva di frizione o il robotino che non riesce a sfrizionare ?
    Questi codici vi indicano più precisamente dov'è il guasto si trova ?
    diagnosi molto chiara e semplice,che dice tutto....devi cambiare frizione e sua leva.

  2. #32

    Con noi dal 19/04/2021
    Residenza: Ginevra
    Provincia: N/A
    Età : 55
    Messaggi: 15

    Switzerland
     Sbest non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Sport
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    diagnosi molto chiara e semplice,che dice tutto....devi cambiare frizione e sua leva.
    Grazie Alex per la tua valutazione ... non mi resta che smontare il cambio !!!

  3. #33

    Con noi dal 04/01/2024
    Residenza: reggello
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 1

    Italy
     enricofabio non è in linea
    1.2 69cv 500L
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alice Bart Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alice e mi sono appena registrata. Sono proprietaria di una Fiat 500 lounge immatricolata a fine 2015.
    L'ho comprata usata a 18.000 km. Oggi sono a 56.000 km.
    Il problema � il seguente: da met� ottobre 2022, a circa 52.000 km, frenando bruscamente o passando dalla prima alla retro e viceversa pi� volte, il cambio automatico ha cominciato a non rispondere ai comandi entrando in folle. Non c'� modo di risolvere il problema se non spegnendo la macchina, riaccendendola dopo cinque minuti.
    Il problema si verifica in maniera sporadica e non tutti i giorni, in particolare quando scalo dalla quarta.
    Ho portato la macchina sia dal meccanico che dall'elettrauto, la diagnostica non rileva nessun problema.
    � stato cambiato l'accumulatore di pressione e per due settimane sembrava fosse risolto, ma oggi si � ripresentato.
    Leggendo sul forum, mi sembra di capire sia un problema comune.
    Mi interessa capire come procedere: Occorre aggiornare il software? Occorre sostituire l'attuatore?
    Specifico che non ho mai portato la macchina presso un concessionario Fiat pensando di riuscire a risolvere il problema e perch� la macchina mi serve per andare al lavoro. Attualmente non mi sento sicura guidando il veicolo e ho perennemente paura di rimanere "a piedi".
    Ringrazio in anticipo per il supporto!
    Ciao ho lo stesso tuo problema, Io per ora sto risolvendo andando in manuale. Cioè va perfettamente se non metto in automatico. Se hai trovato il problema con il tuo meccanico ti prego di dirmelo. Io farò lo stesso ma credo che cambiare tutto il robottino sia troppo dispendioso e forse inutile. Sembrerebbe un problema di centralina piuttosto...

  4. #34
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enricofabio Visualizza il messaggio
    Ciao ho lo stesso tuo problema, Io per ora sto risolvendo andando in manuale. Cioè va perfettamente se non metto in automatico. Se hai trovato il problema con il tuo meccanico ti prego di dirmelo. Io farò lo stesso ma credo che cambiare tutto il robottino sia troppo dispendioso e forse inutile. Sembrerebbe un problema di centralina piuttosto...
    mai cambiato una centralina mta.....fai la diagnosi e poi vedi l errore

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 12:47:21
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 16:54:33
  3. Aggiornamento cambio MTA (dal post "Il cambio non cambia")
    Da 500Pascal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03/01/2019, 15:19:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/04/2017, 08:42:05
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 15:07:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi