+ Rispondi
Pagina 85 di 93
primaprima ... 35 75 83 84 85 86 87 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 927

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #841

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per me sì, è un caso.
    Come il tuo.

  2. #842
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per la mia (ex) mini, servosterzo elettroidraulico ballerino a parte (problema comune, che però mi sono tenuto visto che si spegneva veramente sporadicamente), ho rotto n.2 cambi in 100mila km (altro problema comunissimo sulle Cooper R50 pre-restyling). Il primo appena dopo la fine della garanzia, ovviamente di venirmi incontro con la riparazione manco a parlarne (mi hanno addirittura fatto pagare il preventivo, con la promessa di scontarlo dalla riparazione, nel caso in cui avessi fatto sostituire il cambio da loro, chiaramente a prezzi da boutique). A livello puramente economico e di "importanza", mille volte meglio il problema dello sterzo della 500L.

    E con questo non voglio dire meglio Fiat di altri (parlo di problemi), non me ne frega nulla di tifare per il marchio, però nemmeno il viceversa. Sicuramente con Fiat di negativo posso dire che per farmi riconoscere il problema del servosterzo (peraltro in garanzia) ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie, questo si, ormai con il servizio clienti ci davamo del tu, magari altri nel mio caso avrebbero lasciato perdere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #843
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Per me sì, è un caso.
    Come il tuo.
    Concordo pienamente con quanto hai scritto.
    @Marcello979 , quello che hai postato è esattamente quello che ti ho scritto, ovvero non esiste l'auto perfetta senza nessun problema, ma esistono auto sfigate di qualunque marca esse siano.
    Ultima modifica di ggl55; 10/01/2020 a 07:59:48 Motivo: correzione
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #844
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con quanto hai scritto.
    @Marcello979 , quello che hai postato è esattamente quello che ti ho scritto, ovvero non esiste l'auto perfetta senza nessun problema, ma esistono auto sfigate di qualunque marca esse siano.
    Esatto (meno la 164 Twin Spark che era perfetta). Resta comunque il dovere da parte delle case di far fronte correttamente ai doveri di garanzia.
    Anche qui, e specifico, volendo essere razionali e senza maccharsi di partigianeria spicciola , basta farsi un giro sui forum di altre marche e poi ne riparliamo.

    Per quanto mi riguarda, avevo il devioluci leggermente rumoroso e me l'hanno cambiato senza che fiatassi. Questo vale per il mio caso ovviamente e la mia concessionaria.

  5. #845
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Esatto (meno la 164 Twin Spark che era perfetta).
    Concordo con te, ma ora si parla di auto di ultima generazione, dove nessuna risulta essere perfetta, chi più chi meno, ma tutte hanno le loro magagne.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  6. #846
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo con te, ma ora si parla di auto di ultima generazione, dove nessuna risulta essere perfetta, chi più chi meno, ma tutte hanno le loro magagne.
    Con la morte nel cuore, hai perfettamente ragione.

  7. #847

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    ...oltretutto con che coraggio 15 giorni prima della "fine" della garanzia, mi chiamano proponendomi di estenderla di altri 3 anni - scontati del 15%...
    La domanda è nata spontanea... "QUALE GARANZIA?!?"

    Ripeto - il problema è fortemente legato alla temperatura, stamattina faceva caldo (dopo una settimana a -3 / -4 stamattina c'erano +6) e non ho avuto quasi per niente il problema...ieri era ad ogni sterzata...

  8. #848
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me tu non hai affatto il problema "classico" dello sterzo della 500L, che non mi risulta dipenda dalla temperatura, almeno nel mio caso non è mai stato così. Il tuo pare un problema diverso, anche considerando che dici che lo sterzo non ritorna (nel caso più comune è semplicemente un po' "scattoso" ad alta velocità attorno alla posizione centrale).

    A sentimento il tuo sembra un problema nettamente meccanico, non si servoassistenza, e soprattutto approfondirei se sia poi veramente lo sterzo (inteso come piantone) e non altro. Chiaro che devi trovare qualcuno che abbia capacità e voglia di approfondire (raro), senza sentenziare dopo 5 minuti circa la diagnosi o iniziare a cambiare pezzi a caso.

    Ora che ci penso mi hai fatto tornare in mente la mia 500 L degli anni '70: ha sempre avuto il problema dello sterzo che non si riallineava da solo nelle curve a sinistra, bisognava farlo tornare a mano, altrimenti rimaneva più o meno nella stessa posizione sterzata. Nessuno ha mai trovato la motivazione, o forse banalmente non l'hanno cercata con attenzione (ovviamente non si poteva trattare di servosterzo, perché all'epoca non esisteva)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #849

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me tu non hai affatto il problema "classico" dello sterzo della 500L, che non mi risulta dipenda dalla temperatura, almeno nel mio caso non è mai stato così. Il tuo pare un problema diverso, anche considerando che dici che lo sterzo non ritorna (nel caso più comune è semplicemente un po' "scattoso" ad alta velocità attorno alla posizione centrale).

    A sentimento il tuo sembra un problema nettamente meccanico, non si servoassistenza, e soprattutto approfondirei se sia poi veramente lo sterzo (inteso come piantone) e non altro. Chiaro che devi trovare qualcuno che abbia capacità e voglia di approfondire (raro), senza sentenziare dopo 5 minuti circa la diagnosi o iniziare a cambiare pezzi a caso.

    Ora che ci penso mi hai fatto tornare in mente la mia 500 L degli anni '70: ha sempre avuto il problema dello sterzo che non si riallineava da solo nelle curve a sinistra, bisognava farlo tornare a mano, altrimenti rimaneva più o meno nella stessa posizione sterzata. Nessuno ha mai trovato la motivazione, o forse banalmente non l'hanno cercata con attenzione (ovviamente non si poteva trattare di servosterzo, perché all'epoca non esisteva)
    Non so che dirti.
    Di lavoro sono trasfertista, guido tantissime auto, non solo fiat (abbiamo le Punto, panda ed i furgoni), ma anche Peugeot (308SW), Ford Focus SW, Clio, Megane e Skoda. Quel problema non si è mai presentato con nessuna delle auto elencate... né d'Estate né d'Inverno...

    MAh!

  10. #850

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Visto che potrebbe trattarsi di un problema "irrisolvibile", proverei a cambiare il piantone in toto oppure avete altri suggerimenti?

+ Rispondi
Pagina 85 di 93
primaprima ... 35 75 83 84 85 86 87 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 07:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 11:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 22:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 18:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi