+ Rispondi
Pagina 51 di 52
primaprima ... 41 49 50 51 52 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 520

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

  1. #501
    L'avatar di avvocabarth

    Con noi dal 11/09/2019
    Residenza: TARANTO
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     avvocabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi dai riappacificatevi e offriamo a chi legge elementi di confronto . Chi c’è nel forum che ha gasato la propria abarth ? Sono curioso di avere elementi di confronto...
    “Prima la senti e poi la vedi”

  2. #502
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    @avvocabarth : nel regolamento paragrafo 7 è espressamente fatto divieto di quotare il messaggio precedente al proprio. fai attenzione. Avvertimento 1.
    Per tutti:
    Proprio non ce la fate a non fare i polemici (per non dire altro) a non offendervi a vicenda ecc ecc. Non prendetevela con i moderatori se le cose non vanno bene. Il forum è di chi lo usa, non dell'admin o dei moderatori.
    Grazie
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #503
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gigi Gosto Visualizza il messaggio
    Io mi sono esposto in maniera educata e mi è stato dato del cretino più volte
    Se ti riferisci a me, mia supposizione (se mi sbaglio ignora il post), evidentemente hai malinteso, giusto per chiarire che non stavo dando del cretino a nessuno, ma l'intento era di consigliare @avvocabarth di lasciare perdere chiunque in questo topic andasse a sindacare le scelte di mettere o non mettere il gpl sull'abarth (cosiddetta "auto sportiva", con molte virgolette), per qualunque motivo (non conviene, si rompe di sicuro, non ha senso perché snatura l'auto, ecc. ecc.), così come chiunque in generale vada a sindacare, così tanto per, sulle scelte economiche altrui. Quello che è da capire non è tanto come funziona il gpl, ma che il senso e l'utilità del topic non è creare schieramenti pro o contro il gpl sull'abarth, ma piuttosto supportare chi ha deciso o sta valutando la scelta con informazioni tecniche ed economiche. Tutto li

    Tutto questo per dire che qualora tu abbia travisato le mie parole sentendoti insultato, come sembra, non era mia intenzione, vorrà dire che farò più attenzione in futuro nella ricerca delle parole per evitare ogni possibile interpretazione diversa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #504
    L'avatar di avvocabarth

    Con noi dal 11/09/2019
    Residenza: TARANTO
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     avvocabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    prima parlando di consumi diceva @gigi di fare anche 13 km/l . ragazzi non so voi ma io nn ci sono mai riuscito neanche con una guida tranquilla ...
    “Prima la senti e poi la vedi”

  5. #505
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Io più di 9,5 (circa) non riesco a fare
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  6. #506
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da avvocabarth Visualizza il messaggio
    prima parlando di consumi diceva @gigi di fare anche 13 km/l . ragazzi non so voi ma io nn ci sono mai riuscito neanche con una guida tranquilla ...
    Ce la puoi fare, io l'ho fatto con la 145cv pur considerando (esperienza avuta con la Panda) che sotto i 10k km non si puo' dire slegato il motore. Però significa aver a disposizione strade di ampio respiro senza tante variazioni altimetriche, senza incontrare del gran traffico e via discorrendo.
    Cioè se fai sempre e solo il GRA di notte magari fai anche ben + dei 13
    La recente esperienza sulla base di oltre 700 km fatti di autostrada + tangenziali + poche strade vicinali e un po' di traffico torinese (zona motorvillage) mi ha portato ad una media di circa 12km a litro.... considerando che ho viaggiato addirittura sotto il limite dei 130 per il 70 percento del ritorno, che ho fatto l'autostrada della Cisa (quindi salita, ma poi discesa) senza chissà che guida deficiente....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #507
    L'avatar di avvocabarth

    Con noi dal 11/09/2019
    Residenza: TARANTO
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     avvocabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Si credo che facendo strade libere potendo inserire la quinta allora si possa arrivare a 12/13 km/L.
    “Prima la senti e poi la vedi”

  8. #508
    L'avatar di avvocabarth

    Con noi dal 11/09/2019
    Residenza: TARANTO
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     avvocabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    @obi anche io sono ancorato sui 9,5/10 a L . Però devo dire che faccio molta città. Aggiungo che vado sempre in sport
    “Prima la senti e poi la vedi”

  9. #509
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ovviamente parlo di consumo di benzina, ma le medie possono anche essere ben più alte se ti fai una strada statale tipo l'aurelia nei tratti o negli orari di scarso traffico, di scarsi semafori eccetera. A quel punto, con velocità non da lumaca (70/90) credo si vada sereni sui 15 ed anche oltre.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #510

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Le paranoie sull'andare a gas le trovo totalmente inutili alla luce di due fatti:

    1- La 500 Abarth non è una vera sportiva... il pianale è quello della Panda del 2003, non proprio una rivale della Mustang.

    2- Il 1.4 Turbo che monta la 500 Abarth è lo stesso di altre auto del gruppo FCA... 500L e 500X lo hanno col GPL direttamente dalla fabbrica ma possiamo scomodare anche il Doblò che addirittura lo ha a metano.

    Ora vorrei sapere perché su queste auto il motore regge benissimo, oltretutto con una manutenzione anche meno scrupolosa rispetto a quella che avrebbe un'Abarth e perché su un'Abarth dovrebbe implodere poco dopo.

+ Rispondi
Pagina 51 di 52
primaprima ... 41 49 50 51 52 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 19:11:59
  2. paraurti ant e post per fiat 500 abarth
    Da antonio karim el hefnawi nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:28:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi