+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: breve rumore in accensione: cinghia bagnata?!

  1. #11

    Con noi dal 05/12/2023
    Residenza: Perugia
    Messaggi: 13

    Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Essendo una famosa per la tigna non ho perso tempo e nemmeno la macchina
    Oggi ha rifatto più volte il rumore in accensione nemmeno a freddo e senza annacquamenti perché non piove.
    Poiché ero in zona mi sono fiondata in officina e ho avuto fortuna nella sfiga perché il meccanico ha potuto sentire il rumore. A suo avviso non è cinghia ma motore. Si sono parlati in meccanichese con un collega ipotizzando fosse il "coso attaccato al motore proprio delle Hybrid". Non ho capito nulla ma mi hanno rassicurato che nell' immediato non dovrebbe dare problemi ma appena dopo Natale gleila devo lasciare "ricoverata" perché intendono aprire un ticket.
    Soffro un po' ma credo sia un serio approccio
    A parte l'appiedamento e un po' di apprensione per la piccolina, trovo si siano comportati bene. Speriamo risolvano finché garanzia ci protegge

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ros' Visualizza il messaggio
    Essendo una famosa per la tigna non ho perso tempo e nemmeno la macchina
    Oggi ha rifatto più volte il rumore in accensione nemmeno a freddo e senza annacquamenti perché non piove.
    Poiché ero in zona mi sono fiondata in officina e ho avuto fortuna nella sfiga perché il meccanico ha potuto sentire il rumore. A suo avviso non è cinghia ma motore. Si sono parlati in meccanichese con un collega ipotizzando fosse il "coso attaccato al motore proprio delle Hybrid". Non ho capito nulla ma mi hanno rassicurato che nell' immediato non dovrebbe dare problemi ma appena dopo Natale gleila devo lasciare "ricoverata" perché intendono aprire un ticket.
    Soffro un po' ma credo sia un serio approccio
    A parte l'appiedamento e un po' di apprensione per la piccolina, trovo si siano comportati bene. Speriamo risolvano finché garanzia ci protegge
    bene,ottimo!si fanno bene ad aprire un ticket,perché non so ora,ma fino all anno scorso,cinghia,tendicinghia e alternatore bsg erano sotto preautorizzazione.
    Magari é il tendicinghia,che ricordo che qualche collega ne aveva cambiato qualcuno

  3. #13

    Con noi dal 05/12/2023
    Residenza: Perugia
    Messaggi: 13

    Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Guarda ora mi viene dubbio se avesse detto facciamo un check ma da come me lo ha descritto credo intendesse confrontarsi e farsi autorizzare proprio per non cambiare una componente per poi scoprire che il problema stava altrove. Avete una lingua tutta vostra
    Si, comunque sistema bsg era quello che cercavo di dire l'altro giorno e proprio non mi veniva in mente. Ho capito solo che è parte del sistema di funzionamento di queste piccole ibride, il resto... Boh.
    Aggiornerò appena avrò una diagnosi

  4. #14

    Con noi dal 05/12/2023
    Residenza: Perugia
    Messaggi: 13

    Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Aggiornamento, dovesse servire a qualcuno...
    Dopo un giorno di controlli nonostante il rumore in accensione non sia costante e anzi mi pare più sporadico, l'officina ha ritenuto opportuno comunque cambiare il motorino di avviamento.
    Ordinato, quando arriverà si effettuerà il lavoro.
    Sperando così di risolvere ed accontentare il brontolio della piccola bambina

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Rumore ferraglia… cinghia?
    Da Fabio1686 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/08/2023, 22:44:28
  2. Rumore breve sotto i pedali
    Da Crispanico nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/12/2016, 14:31:22
  3. rumore cinghia
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/05/2014, 13:10:57
  4. rumore di cinghia che slitta.....
    Da viva-il-piccione nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 18:18:05
  5. rumore di cinghia che slitta.....
    Da viva-il-piccione nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 08:16:44

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi