+ Rispondi
Pagina 13 di 103
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1026

Discussione: [Detailing] Come ti pulisco la 500 (secondo Enver)

  1. #121
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    @Enver: guarda qua!!!!!! http://www.speedup.it/index.php/it/t...?firm=MEGUIARS spero di esser stato utile a te e a molti x i prodotti meguiars!!!
    ABARTH..more power to your senses..

  2. #122
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Sì Sandro, ma su speedup.it la roba è carissima, per alcune cose i prezzi sono il doppio se non il triplo rispetto ai siti da cui mi fornisco io!

    Piacerebbe anche a me fornirmi in Italia per sta roba...

  3. #123
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    ma te la compri all estero quindi...cioe tra s.s,tempi di consegna ecc...intendo x la meguiars...ne vale la pena??cmq io penso ke se compro i kit...x un po c faccio..te puoi consigliarmi di quelli che sn sul sito..quali posso prendere?
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #124
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Le spese di spedizione sono praticamente simili a quelle di speedup.it, quindi spendo di meno all'estero considerando tutto.

    Un bel kit su speedup.it mi sembra questo: http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1152462

    Aggiungerei però un altro panno in microfibra ed uno spray dettagliante.

  5. #125
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    grazie Enver...domani o mercoledì quando mi consegnano la macchina,dato che x togliere la cera che c'è sopra penso che il loro 1° lavaggio nn basti,la voglio lavare di nuovo..xo..nn avendo ancora le "armi adatte" se nn un idropulitrice,la laverò al lavaggio automatico..intanto ho ordinato il kit da te suggerito,altri 2 panni in microfibra(http://www.speedup.it/index.php?filt...ome.1135759),2 quik detailer (http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1077064 e http://www.speedup.it/index.php?filt...me.1133910),un prodotto x il cruscotto ecc (http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1101019) e uno x le gomme (http://www.speedup.it/index.php?filt....1157114)...ho speso quasi un occhio...ma nn mi frega!! x il mio 5ino..solo il meglio! poi cn i tuoi grandi consigli!!
    ABARTH..more power to your senses..

  6. #126
    L'avatar di lucamatrix23

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Lecco
    Età : 36
    Messaggi: 104

    Italy
     lucamatrix23 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    enver, mi spiegheresti, x punti, molto brevemente come lavi la tua macchina?

    es. 1 sciacquo 2 insapono, ..

    ti ringrazio, come avrai capito non sono x niente pratico in materia, ma non voglio portar il mio cinquino all'autolavaggio ..

    Luca

  7. #127
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Enver ma quando PIDDIEFFI la guida???xD xD
    ABARTH..more power to your senses..

  8. #128
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Lo so ragazzi che devo finire sta guida... non ho tantissimo tempo, tutto qui.

    @lucamatrix23

    Riassumo brevemente le fasi di lavaggio.
    1. Per prima cosa mi dedico ai cerchi ed alle gomme, uso un secchio ed una spugna dedicati a questa parte dell'auto.
    2. Bagno completamente l'auto con una pistola da giardinaggio, in alternativa puoi usare l'idropulitrice.
    3. Uso due secchi per lavare, uno contiene acqua calda/tiepida e shampoo, l'altro contiene un po' di acqua che uso per strizzare la spugna/guanto dopo ogni passata.
    4. Passo con la spugna/guanto, lo shampoo su tutta l'auto, partendo sempre dall'alto verso il basso, prima il tetto, poi i finestrini, poi sempre più giù: cofano, sportelli, posteriore, ecc...
    5. Poi risciacquo con la stessa pistola tutta l'auto. Finito ciò imposto la pistola in modo che l'acqua esca senza ostacoli, ma lentamente non in modalità spray.
    6. Facendo così, sempre partendo dall'alto verso il basso... "spingo" l'acqua e le goccioline verso il pavimento in modo da avere pochissima carrozzeria da aciugare. Se avete applicato la cera, non vi sembrerà vero, al successivo lavaggio, di vedere come l'acqua praticamente scappi dalla carrozzeria.
    7. Asciugo quello che rimane con un panno in microfibra.
    8. Dopodichè, vetri, ispezione completa carrozzeria ed eventuale uso di spray dettagliante.
    9. Eventuale ceratura.

  9. #129
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Lo so ragazzi che devo finire sta guida... non ho tantissimo tempo, tutto qui.

    @lucamatrix23

    Riassumo brevemente le fasi di lavaggio.
    1. Per prima cosa mi dedico ai cerchi ed alle gomme, uso un secchio ed una spugna dedicati a questa parte dell'auto.
    2. Bagno completamente l'auto con una pistola da giardinaggio, in alternativa puoi usare l'idropulitrice.
    3. Uso due secchi per lavare, uno contiene acqua calda/tiepida e shampoo, l'altro contiene un po' di acqua che uso per strizzare la spugna/guanto dopo ogni passata.
    4. Passo con la spugna/guanto, lo shampoo su tutta l'auto, partendo sempre dall'alto verso il basso, prima il tetto, poi i finestrini, poi sempre più giù: cofano, sportelli, posteriore, ecc...
    5. Poi risciacquo con la stessa pistola tutta l'auto. Finito ciò imposto la pistola in modo che l'acqua esca senza ostacoli, ma lentamente non in modalità spray.
    6. Facendo così, sempre partendo dall'alto verso il basso... "spingo" l'acqua e le goccioline verso il pavimento in modo da avere pochissima carrozzeria da aciugare. Se avete applicato la cera, non vi sembrerà vero, al successivo lavaggio, di vedere come l'acqua praticamente scappi dalla carrozzeria.
    7. Asciugo quello che rimane con un panno in microfibra.
    8. Dopodichè, vetri, ispezione completa carrozzeria ed eventuale uso di spray dettagliante.
    9. Eventuale ceratura.
    Enver...6 un grande!!!
    ABARTH..more power to your senses..

  10. #130
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Pelle di Daino di qualità?
    qualche suggerimento?
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

+ Rispondi
Pagina 13 di 103
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [Detailing] Abomini e sciocchezze commessi durante il lavaggio
    Da enver nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/03/2010, 11:22:35
  2. come pulisco i sedili? [cioccolata sui sedili]
    Da mark788 nel forum Interni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06/01/2010, 18:29:42
  3. enver c'è!
    Da enver nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 10:45:52

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi