+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Ma è stato risolto il problema del dpf?

  1. #1
    L'avatar di roleto

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 20

    Italy
     roleto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito Ma è stato risolto il problema del dpf?

    Ciao ragazzi ritirerò la macchina il trenta di questo mese e volevo sapere se secondo voi sulla mia 500 avranno risolto il problema del dpf.
    Ciao e grazie

  2. #2
    MarcoMjet

    Predefinito

    è stato risolto in parte con l'ultimo aggiornamento della centralina, per la risoluzione completa bisognera aspettare l'uscita del DPF II che a quanto pare debuttera sul 1.3 95cv della gpunto evo

  3. #3
    L'avatar di roleto

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 20

    Italy
     roleto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma quindi per i vecchi possesori non penseranno di tenerci per sempre con questo problema?

  4. #4
    L'avatar di roleto

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 20

    Italy
     roleto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Ah dimenticavo, ho scoperto questo problema leggendo il forum e chiaramente nulla mi e' stato detto dal venditore al momento dell'acquisto. Quindi al
    minimo problema li faccio neri.......

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Il dpf non ha nessun problema, cerchiamo di essere chiari una buona volta per tutte.
    Semplicemente il problema che si crea è dato dall'uso errato del guidatore che interrompe le rigenerazioni in corso spegnendo il motore quando non dovrebbe. Seguendo questi accorgimenti si riesce a prolungare il cambio olio fino ad un massimo di 20.000km. Tutto dipende dal numero di rigenerazioni effettuate, fallite o meno che siano, che non avvengono ogni tot di km ma dipendono dall'intasamento del filtro. E' chiaro che alle andature cittadine il dpf si sporca prima e quindi rigenera più spesso di chi usa l'auto prevalentemente in extraurbano.

  6. #6
    L'avatar di roleto

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Cagliari
    Età : 47
    Messaggi: 20

    Italy
     roleto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Si ok per me è chiarissimo che il problema principale non è il DPF in se stesso, però oggi dopo 4 macchine diesel utilizzate sia in città che in extraurbano senza il minimo accorgimento, scopro che devo stare attento a come guido e che non posso spegnere la macchina quando voglio io........
    Il problema di informazione c'è e che la fiat stai facendo orecchio da mercante per continuare a vendere il multijet senza problemi mi sembra sotto gli occhi di tutti.
    Provate a immaginare se prima di comprare l'auto vi dicano; però stia attento che non può spegnere la macchina quando arriva a casa ma deve farsi un giretto sulla statale, oppure non può accenderla solo per andare a prendere sua moglie in centro perchè se no si sporca di più e i cambi d'olio saranno più ravvicinati.......sinceramente li avrei mandati ..

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Il dpf è un sistema usato da quasi tutti i costruttori di auto, anche di un certo rango. I problemi che ne derivano dall'uso prettamente cittadino dell'auto li conoscono soltanto pochi comuni mortali, nessuna Casa ha l'onestà di avvisare il cliente al riguardo. Fiat mette la spia che ti avvisa quando è ora di cambiare l'olio, Renault/Nissan invece non lo fa e ad alcuni loro clienti il motore ha fatto

  8. #8
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il mio capo-ufficio è in attesa del suo nuovo "inutile" Q7 3.0TDI, che dovrebbe essergli consegnato a giorni.
    Parlando gli ho chiesto se fosse immatricolato EURO5, (visto che mi sto interessando a fare il passaggio prima di eliminare il DPF) e quando mi ha detto di si gli ho detto:- Beh Auguri, vedrai che col DPF ti divertirai.
    A questo punto ha sgranato gli occhi, chiedendomi cosa fosse il dpf e perchè gli avrebbe causato problemi.........stiamo parlando di 60.000 euro di macchina......nessuno gli ha detto niente........

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    @ Rox: Sei sicuro che il 3.0 TDI abbia il DPF e non il FAP e che sia già in regola con la normativa Euro5?
    Ieri in Fiat, facendo un preventivo per una Panda e una Punto Classic (entrambe Natural Power) e mi è stato detto che sono entrambe Euro 4 perché a settembre dovevano essere in regola con l'Euro 5 solo le auto di nuova omologazione non tutte le altre che hanno ancora tempo per adeguarsi alla normativa.

  10. #10
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sul fatto che sia EURO5 son sicuro......sul fatto del dpf o fap c'era molta confusione online.....alla fine son andato sul sito audi.......
    Si parla di Filtro Antiparticolato Diesel vagamente, ma credo si un FAP alla fine.

    Altra cosa interessante......un serbatoi inietta nei gas di scarico un convertitore catalitico di ossidi di azoto.....per ridurre le emissioni........

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risolto problema cigolii
    Da vaio-man nel forum Problemi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/03/2011, 19:47:33
  2. Problema clima - risolto
    Da andre79 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 18:59:29
  3. Per chi ha risolto il problema pompa frizione
    Da campyros nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 08:51:33
  4. Problema Avviamento Risolto (forse...)
    Da osnaghi nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/01/2009, 00:21:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi