+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: 500 abarth brutta o bella, odiarla o amarla??

  1. #1
    L'avatar di Pestifero

    Con noi dal 06/10/2009
    Residenza: Giussano
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 254

    Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito 500 abarth brutta o bella, odiarla o amarla??

    ciao a tutti utenti, sono nuovo del forum e dopo essermi presentato nella sezione apposta inizierò a rompervi le scatole.
    Preciso subito una cosa: io amo la 500abarth, ma vi spiego i miei dubbi:
    su diversi forum ho chiesto dei consigli sulla 500 abarth, e diverse persone dicono la loro, chi dice una twingo rs è meglio chi la mini poi c'è la punto abarth, ecc ecc... poi mi viene detto che la 500 abarth è un semplice bidone che non vale quello che costa! sono sincero non ho mai guidato automobili sportive e non potrei dare dei miei giudizi, volevo sapere la verità da chi ha una 500 abarth e magari chi ha potuto fare paragoni con altre marche.
    volevo sapere prinipalmente delle cose oltre alle vostre idee (che già posso immaginare )
    (senza kt essesse)
    . le prestazioni sono da sportiva?? le sensazioni di guida come sono?
    .mi è stato detto che i consumi sono veramente esasperati, è vero??
    .con un pieno mediamente in un misto avendo un piede piuttosto leggero quanti km si possono fare ??
    scusate se faccio domande sui consumi visto che chi sceglie auto sportive non deve dare peso a questo fattore, ma non vorrei ritrovarmi come certi ragazzi che possiedono macchinoni ma li usano una volta alla settimana per i consumi!!!
    Grazie per la vostra pazienza!!

  2. #2

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    leggiti tutti gli articoli di abarthisti.it.... poi esprimi le tue curiosità...vedrai che te ne rimangono davvero poco...
    Senza parlare di altre marche... con una Abarth compri un pezzo di storia ed emozione che nessuna piccola ha nel mondo dell'automobilismo....quando Abarth vinceva le BMW erano macchine da spacciatori, e le renault da terroristi..., le Honda dovevano ancora nascere...

  3. #3
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    quando Abarth vinceva le BMW erano macchine da spacciatori, e le renault da terroristi..., le Honda dovevano ancora nascere...



    Parla bene delle Honda...

    Allora ti posso dire che tutti ce l hanno con la 500... per svariati motivi... io ti posso dire che è una macchina che sa far divertire in sicurezza... certo non costa poco... con gli stessi soldi prendi una vera sportiva (usata)... ma una vera sportiva da usare tutti i giorni è impegnativa... consumi... scomodità... ecc ecc; cosa che puoi fare con la 500.. casa lavoro... gite veloci... qualche giro di pista...
    Per quanto riguarda le prove con le gli altri veicoli da te citati ti consiglio di cercare il video di top gear sulla prova della 500A...

  4. #4
    L'avatar di Zangief

    Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 280

    Italy
     Zangief non è in linea

    Predefinito

    Io posso solo dire che c'è taaaanta invidia!
    Comprare abarth è una cosa che fai con il cuore e poi con il cervello (un po' come comprare una Jeep Wrangler).
    In pochi sono disposti a fare un acquisto del genere: vedi il prezzo, vedi la categoria, vedi altre cose.
    Ma chi ha quel pizzico di follia che porta a firmare il contratto, io non ne ho mai sentito uno che si sia pentito almeno per un secondo.
    Lasciali parlare e poi assordali con una rombata di record monza!

  5. #5
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 40
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    ciao pestifero benvenuto!! secondo me fai un'ottima scelta. lascia stare la twingo rs (non va come la 500) ne parla male anche EVO quando la paragona alla 500 abarth stock... la mini se devo dirla tutta (cooper s) è superiore a noi ma non di molto... però ogni volta che giro la chiave della mia 500A e sento quel rombo mi metto a piangere dall'emozione.... quindi non esitare e prendila.

    poi se non ti piace qualcosa a livello di tenuta.. puoi sempre cambiare le molle e qui nel mercatino puoi trovare qulache "pazzo" che vende le molle della "ss".

    spero di essere stato utile. ciao
    andrea84

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Un cooper S usato lo trovi tranquillamente a 20mila (anche se ormai è fuori da anni)

    Per quanto riguarda la 500 io aspetterei l'uscita dei nuovi multiair. Tra l'altro dovrebbero consumare meno rispetto il tjet, fattore da non sottovalutare vista la tua presentazione!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  7. #7
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    chi dice una twingo rs è meglio chi la mini poi c'è la punto abarth, ecc ecc... poi mi viene detto che la 500 abarth è un semplice bidone che non vale quello che costa!
    ....le prestazioni sono da sportiva?? le sensazioni di guida come sono?
    .mi è stato detto che i consumi sono veramente esasperati, è vero??
    Ciao , benvenuto.
    Andando al dunque una corretta valutazione con la concorrenza puoi farla provando le macchine , la Twingo non l'ho mai provata ma come detto da altri è risultata leggermente meno performante meccanicamente , la G.Punto è un'altro segmento (anche se il prezzo è lì) , la Mini è più potente , costa di più e sicuramente ha un posto guida più sportivo. Le prestazioni in assoluto sono elevate (io non ho il kit e non ho mappature) ma quello che mi ha stupito di più è la reattività in curva già con l'assetto stock. I consumi? Non sono esasperati ! La mia guida non è da pista ma comunque "brillante" e ti assicuro che gli 11/12 km/l sono alla portata (guido spesso in Normal). Tralascio il discorso estetico , anche perchè se la macchina ti piace tutto quello che ti ho detto è superfluo..
    Auguri per la scelta .
    Ciao

  8. #8
    L'avatar di Pestifero

    Con noi dal 06/10/2009
    Residenza: Giussano
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 254

    Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Un cooper S usato lo trovi tranquillamente a 20mila (anche se ormai è fuori da anni)

    Per quanto riguarda la 500 io aspetterei l'uscita dei nuovi multiair. Tra l'altro dovrebbero consumare meno rispetto il tjet, fattore da non sottovalutare vista la tua presentazione!
    non sapevo fossero in arrivo dei nuovi motori multiair, non sono molto informato a riguardo, manderanno in pensione i tjet montati sulla 500A?
    o si avrà la possibilità di scegliere du motorizzazioni diverse? nel mio piccolo ho sempre saputo che i motori tjet sono degli ottimi motori affidabili, lo saranno anche quelli nuovi?
    grazie per la preziosa valutazione!
    comunque i consumi da quanto leggo se non si ha una guida da pistaioli si avvicinano molto a quelli della mia macchina anche se vi sembrerà strano!!
    una C3 cilindrata 1.1 benzina con 40€ di benzina non faccio più di 500 km dovrei andare in riserva sparata per farli! altro fattore importante che non ho una guida sportiva con questa! anzi

  9. #9
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 40
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    ascolta io abito in montagna e la mia 500a segna 13.3/13.4 km/l direi ottimo...e ho una guida normale
    andrea84

  10. #10
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    ciao a tutti utenti, sono nuovo del forum e dopo essermi presentato nella sezione apposta inizierò a rompervi le scatole.
    Benvenuto!

    Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    Preciso subito una cosa: io amo la 500abarth, ma vi spiego i miei dubbi:
    su diversi forum ho chiesto dei consigli sulla 500 abarth, e diverse persone dicono la loro, chi dice una twingo rs è meglio chi la mini poi c'è la punto abarth, ecc ecc... poi mi viene detto che la 500 abarth è un semplice bidone che non vale quello che costa! sono sincero non ho mai guidato automobili sportive e non potrei dare dei miei giudizi, volevo sapere la verità da chi ha una 500 abarth e magari chi ha potuto fare paragoni con altre marche.
    E' superiore alla Twingo RS, alla Citroen C2 VTS, e sta poco dietro le Mini Cooper S.

    Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    volevo sapere prinipalmente delle cose oltre alle vostre idee (che già posso immaginare )
    (senza kt essesse)
    . le prestazioni sono da sportiva?? le sensazioni di guida come sono?
    Senza kit la macchina è molto divertente. Bigogna fare attenzione in curva quando rallenti perchè il posteriore di alleggerisce. Con il kit SS il difetto si riduce parecchio, ma poi entri più forte e si ripresenta

    Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    .mi è stato detto che i consumi sono veramente esasperati, è vero??
    .con un pieno mediamente in un misto avendo un piede piuttosto leggero quanti km si possono fare ??
    scusate se faccio domande sui consumi visto che chi sceglie auto sportive non deve dare peso a questo fattore, ma non vorrei ritrovarmi come certi ragazzi che possiedono macchinoni ma li usano una volta alla settimana per i consumi!!!
    Con modalità normal su strada urbana/extraurbana ho fatto anche oltre i 17 Km/l, ma si deve andare piano e cambiare le marce appena lampeggia l'indicatore di cambiata (la 5a la fa mettere a 50 Km/h scarsi tanto per rendere l'idea...)
    Senza esagerare in questo cose, io sto tranquillamente sui 13-14 Km/l utlizzandola normalmente. Ovvio che se tiri vai sotto i 10...
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La più bella
    Da Kine nel forum Mondo motori
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 04/08/2011, 13:17:19
  2. Bella!!!!
    Da Enrico595 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 09:37:46
  3. Abarth troppo bella, l'invidia della gente
    Da Manoz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 16:43:11
  4. Nuova Ford KA: la "sorella" brutta della 5oo...
    Da FaGiO nel forum Mondo motori
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 09/09/2008, 11:21:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi