+ Rispondi
Pagina 14 di 17
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 164

Discussione: Impianto GPL su 1.4 - opinioni, commenti

  1. #131
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    dipende dal serbatoio che hai , io monto una ciambella da 42 litri e ne imbarco dai 36 ai 38 litri. in soldoni da secco metto circa 30 euro di gpl. se sei a rosso puoi fare altri 80 km circa e forse piu per cui dal pieno misura finche non passa a benza per mancanza di gpl che male non le fa a girare un po a benzina dopo
    Ultima modifica di kaligola; 23/09/2013 a 13:17:57

  2. #132

    Con noi dal 16/09/2013
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 102

    Italy
     King0 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ok grazie mille..
    come faccio a vedere quant è grande il serbatoio?

    ho fatto solo 1 pieno di gas e stava a rosso. ci è entrato 21 euro

  3. #133
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    sui dati dell'mologazione o sulla ciambella ci deve essere il modello almeno e cerchi su google. intanto vedi finche non finisci gas qanto fai

  4. #134

    Con noi dal 16/09/2013
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 102

    Italy
     King0 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ok ora è dal meccanico per controllarla tutta. quando finisce ti faccio sapere..

  5. #135

    Con noi dal 16/09/2013
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 102

    Italy
     King0 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    allora ragazi
    impianto romano.. fino adesso ho fatto due pieni con pallino rosso e ci sono andati una volta 21 euro e una seconda volta 23 euro..
    ho fatto intorno ai 300 km poi oggi è finito il gas.. suonava quindi ho messo solo 10 euro per vedere quanti km faccio e ho notato che con 10 euro si riempie solo la pallina rossa.. non è strano?
    come regola si dovrebbero accendere minimo 1 verde o no?

  6. #136
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    la 1.4 non consuma come la panda che avevi ma di + +++ quindi non preoccuparti. per l'assistenza fai un giro tra gli impiantisti della tua zona , una volta trovato chi ha il sw per la gestione della centralina romano (che dovrebbero avere tutti gli intallatori gpl) si somigliano tutti quindi non dovresti avere problemi in caso di necessita'

  7. #137
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Marca: Romano gas
    Consumi (su 1.2): circa 400 km con un pieno (30 litri) su serbatoio da 37 litri effettivi.
    Problemi: in quasi quattro anni, nessuno.
    Le ultime parole famose (mi dispiace), il bello che ho fatto l impianto leggendo le info che davi tu, vabbé succede, cercheró di fare almeno 20 km a benza ogni pieno di gpl
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  8. #138
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Le ultime parole famose (mi dispiace), il bello che ho fatto l impianto leggendo le info che davi tu, vabbé succede, cercheró di fare almeno 20 km a benza ogni pieno di gpl
    Non accetto colpe altrui specie quando non so come è trattata l'auto e che testa ha il proprietario,magari è meno attento di me!
    Nel mio caso la pompa della benzina s'è rotta ma non è accertato il collegamento con un "eventuale" uso eccessivo del ciclo accensione a benzina-passaggio a gpl; l'impianto è vero che non mi ha mai dato problemi in quanto la suddetta pompa "non fa parte" dell'impianto a gpl.
    Soprattutto di quel pezzo avevo già dovuto cambiare il sensore del livello di benzina che mi dava o pieno o riserva anche con metà serbatoio, comunque ci ho camminato quattro anni a gas e come ho detto e ribadisco,non è accertato il collegamento anche perchè la macchina parte "sempre" a benzina quindi la pompa gira...poco ma gira; quando si va a gpl smette di girare (pompare) . Il problema che si è sollevato è stato che probabilmente ho camminato troppo spesso in riserva e la benza s'è sporcata facendo sforzare la pompa e magari anche che in uno dei rifornimenti la benzina fosse già sporca di suo ma non me ne sono accorto in quanto vado più spesso a gas... ...non rimescoliamo le carte...
    Riguardo i consumi maggiori ricordiamoci che siamo nel topic titolato: Impianto GPL su 1.4
    E visto che ci siamo ed è già stato detto decine di volte anche questo,se chi installa l'impianto è poco capace o peggio (ce ne sono,credetemi), anche la marca migliore diventa un cesso.
    Ultima modifica di Spoiler; 20/10/2013 a 19:05:01
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #139
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    salve ragazzi...
    ho un quesito da porvi ...
    in pratica io ho un impianto gpl dal settembre del 2012
    ( prima con la 500 facevo 600 km l'anno ... adesso ne faccio quasi 60 mila e mi sono dovuto adeguare)

    vi è mai capitato che vi abbiano riscontrato un problema e l'hanno ricondotto alla benzina avariata ??!

    in pratica a me è successo già due volte ... la prima sono uscito dalla concessionaria un po titubante ....
    la seconda mi sono sentito un po preso in giro ....

    in pratica la prima volta mi dava la spia avaria motore ... la portai in concessionario ...
    e loro attribuirono alla benzina nel serbatoio questo problema... tanto che fecero lo svuotamento con pulitura del corpo farfallato ....
    la seconda invece ... mi dava un prob al primo avviamento .... ovvero dopo che era stata per un po ferma ... tipo la notte ... puntualmente al mattino il primo avvio non andava ... il secondo invece .... SEMPRE .... andava bene ...
    me la sarei anche bevuta ... se non fosse che la prima volta che mi diede il problema me lo fece nel parcheggio della concessionaria ... quando l'andai a ritirare dopo che avevano fatto lo svuotamento e pulito il corpo farfallato....

    voi avete mai avuto problemi per la benzina che giaceva troppo nel serbatoio ???

    mi hanno pure consigliato di cercre di svuotarla ogni tanto... ma l'unica soluzione sarebbe aspirarla ...
    dato che avndo l'avviamento a benzina ... non posso camminare fin quando non finisce ... altrimenti si rimane a piedi .... se non si riuscisse a passarla a volo a gas .....

    voi come fate ??? usate additivi ???

    grazie ... e scusate il post un po lunghetto

  10. #140

    Con noi dal 26/08/2012
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Messaggi: 145

    Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non accetto colpe altrui specie quando non so come è trattata l'auto e che testa ha il proprietario,magari è meno attento di me!
    Nel mio caso la pompa della benzina s'è rotta ma non è accertato il collegamento con un "eventuale" uso eccessivo del ciclo accensione a benzina-passaggio a gpl; l'impianto è vero che non mi ha mai dato problemi in quanto la suddetta pompa "non fa parte" dell'impianto a gpl.
    Soprattutto di quel pezzo avevo già dovuto cambiare il sensore del livello di benzina che mi dava o pieno o riserva anche con metà serbatoio, comunque ci ho camminato quattro anni a gas e come ho detto e ribadisco,non è accertato il collegamento anche perchè la macchina parte "sempre" a benzina quindi la pompa gira...poco ma gira; quando si va a gpl smette di girare (pompare) . Il problema che si è sollevato è stato che probabilmente ho camminato troppo spesso in riserva e la benza s'è sporcata facendo sforzare la pompa e magari anche che in uno dei rifornimenti la benzina fosse già sporca di suo ma non me ne sono accorto in quanto vado più spesso a gas... ...non rimescoliamo le carte...
    Riguardo i consumi maggiori ricordiamoci che siamo nel topic titolato: Impianto GPL su 1.4
    E visto che ci siamo ed è già stato detto decine di volte anche questo,se chi installa l'impianto è poco capace o peggio (ce ne sono,credetemi), anche la marca migliore diventa un cesso.
    La pompa benzina aspira sempre e comunque la benzina, ributtandola nel serbatoio.... Ma ciò avviene di continuo , dunque nn si ferma ( ciò permette di continuare con una guida fluida anche quando finisce il gpl, od avviene il passaggio a gpl)

+ Rispondi
Pagina 14 di 17
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DRL a LED. Pareri e opinioni!
    Da giorgina nel forum Esterni
    Risposte: 529
    Ultimo messaggio: 14/01/2023, 16:19:54
  2. una 500? si ma... bisogno di opinioni!
    Da cor72 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/08/2012, 09:16:59
  3. Commenti ed opinioni relativi ai costi dei carburanti in genere
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/02/2012, 18:37:26
  4. 500C Opinioni
    Da amenofes87 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 16/04/2011, 16:22:55
  5. opinioni e pareri 1.400
    Da davide1988 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 18:31:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi