Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ..problemone dual logic

  1. #1

    Con noi dal 12/08/2008
    Residenza: tortona (al)
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 26

    Italy
     sdaglio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito ..problemone dual logic


    ..oggi il cambio mi ha abbandonato..
    dopo la nevicata di ieri sera, questa notte ho lasciato la macchina in uno spiazzo per essere sicuro di poterla muovere oggi.. pero al momento di partire mi ha segnalato vari errori ..
    il primo e stato.. ridurre il numero di cambi di marcia (o una cosa simile)..
    poi partendo restava in prima fino a che non ha smesso definitivamente di funzionare restando in folle e lasciando il segnale fisso di errore e di portare la macchina in officina..
    non c'è stato verso ed alla fine ho dovuto chiamare un carroattrezzi (la macchina è in garanzia ma il servizio di rimorchio mi teneva in attese infinite)..
    ora è la ferma e sperano di potermela consegnare martedi (il 23 dicembre)..
    a dire il vero sono proprio pessimista, anche perchè non credo che abbiano individuato l'esatto problema
    ..io posso guidare solo quella (e modificata per essere guidata col piede sinistro) per cui mi sa tanto che soo fregato
    ..
    ps.. fiat 500 lounge 1200 con cambio automatico .. settembre 2008 .. 40.000 km
    ..
    uff....

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sdaglio Visualizza il messaggio
    ps.. fiat 500 lounge 1200 con cambio automatico .. settembre 2008 .. 40.000 km
    ..
    uff....
    Porca put...
    Spero che non siano danni eccessivi, qui finora nessuno col dualogic può vantare queste percorrenze. Mi auguro che la durata non sia un grosso limite di questo cambio che purtroppo su altre auto del gruppo Fiat ha manifestato cedimenti prematuri (intorno a 50.000km).

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ..eh...ne sò qualcosa...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Bionico

    Con noi dal 23/05/2008
    Residenza: Sommariva Bosco
    Provincia: Cuneo
    Età : 45
    Messaggi: 6,040

    Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' successa una cosa simile anche a me, fa arrabbiare molto ma stai tranquillo che te la sistemano, a me ci hanno messo 20 giorni...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Io ce lo anche sulla Grande Punto 1.4 77 cv il dualogic con 82.000 km , a parte il cambio d'olio ogni 30.000 km non abbiamo fatto nulla e và ancora bene .

    La sfiga può capitare a qualsiasi chilometraggio e su qualsiasi componente meccanico/motore .

    Un passaggio in officina e tornerai in strada .

  6. #6

    Con noi dal 12/08/2008
    Residenza: tortona (al)
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 26

    Italy
     sdaglio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ..per spoiler .. a te che e successo??? ..
    ..per bionico ... 20 giorni??????? ... sono f.....to......
    ..
    poi.. cambio olio dei 30000 km?? .. a parte il tagliando dei 20000 nessuno mi ha detto che esiste un cambio olio del "cambio" ai 30000 .. l'officina si e limitata a dirmi di tornare ai 50000 per il secondo tagliando .........

  7. #7
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Io lo faccio per sicurezza , non sei certo obbligato .

  8. #8
    L'avatar di Bionico

    Con noi dal 23/05/2008
    Residenza: Sommariva Bosco
    Provincia: Cuneo
    Età : 45
    Messaggi: 6,040

    Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    [QUOTE=sdaglio;439347..per bionico ... 20 giorni??????? ... sono f.....to......[/QUOTE]

    Purtroppo sì, sono stati 20 giorni indimenticabili...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  9. #9

    Con noi dal 12/08/2008
    Residenza: tortona (al)
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 26

    Italy
     sdaglio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ..mah.. piu che altro parlo di richieste della casa.. nel senso.. io disolito mi attengo a ciò che dicono loro sia necessario per mantenere l'auto in perfette condizioni e non perdere la garanzia..
    ora, se l'olio del cambio e da sostituire credo venga fatto durante i tagliandi (20000 km il primo) ..
    se invece cmq sarebbe consigliato cambiarlo dopo un tot di km, forse da parte dell'officina sarebbe stato piu "professionale" avvertirmi.. cmq sia speriamo in bene ..
    ..
    bionik.. ma il tuo problema esattamente qual'era?.. che hanno fatto per risolverlo??..
    ps.. tutto ingaranzia?.. io temo pure che mi appioppino le spese di riparazione.. un primo meccanico ha iniziato a dirmi.. "e sa, col freddo,la neve, il ghiaccio.. i sensori dell'ABS non funzionano correttamente e parte tutto da li.."..

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sdaglio Visualizza il messaggio
    ..per spoiler .. a te che e successo??? ..
    ..per bionico ... 20 giorni??????? ... sono f.....to......
    ..
    poi.. cambio olio dei 30000 km?? .. a parte il tagliando dei 20000 nessuno mi ha detto che esiste un cambio olio del "cambio" ai 30000 .. l'officina si e limitata a dirmi di tornare ai 50000 per il secondo tagliando .........
    Io ce l'avevo sulla Ypsilon Multijet ma è identico,cambia solo il nome.
    Tutto bene fino a 50.000 km poi... ...poi l'auto si fermava in mezzo agli incroci(colpa degli attuatori che si allentavano e il tutto si recuperava agendo sul software)
    ma solo per poco(3.000-5000 km circa)poi lo rifaceva.
    In pratica al passaggio dalla seconda a basso numero di giri,metteva prima a folle(ma molto lentamente)poi in prima e negli intervalli si incantava
    (ciuf! CiiiF! Ciuf! CiiiF!)pareva una locomotiva a vapore e rimanevo quei 6 secondi di troppo in mezzo all'incrocio con altre auto in arrivo!
    Da panico! E succedeva specie se stavi sterzando...insomma...l'ho venduta(per la 500 con cambio manuale...emmò mi freghi più!) e il conc l'ha fatta sistemare(come non lo sò e non mi interessa)e l'ha rivenduta.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 22:26:04
  2. problemone con i vetri
    Da Gio Lusi nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/09/2009, 12:03:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2009, 12:51:53
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 08:33:28
  5. cambio robotizzato dual logic
    Da pepgal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 15:24:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi