+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Autonomia

  1. #1

    Con noi dal 12/03/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 20

    Italy
     500WHITE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Autonomia

    Salve a tutti, nn so se questa è la sezione adatta quindi mi scuso se ho sbagliato ed ho gia cercato nel forum ma nn ho trovato nulla di simile.

    Allora,
    circa 1 mese fa si è bloccato il lettore multimediale della mia 500, nn faceva più nulla potevo ascoltare solo la radio e sapendo del reset dei 3 minuti togliendo il cavo dalla batteria l'ho eseguito. Il lettore ha iniziato afunzionare nuovamente ma il conteggio dell'autonomia del computer di bordo dava un pò i numeri...fare rifornimeto quando c'era il disel e conteggio errato.

    Poi diciamo si è ripristinato ma nn + come prima...Prima facevo diesel, con 10€ mi seggnava tipo 200km e da li andava man mano scendendo e appena arrivava sotto i 100km si accendeva la spia della riserva....

    L'ho portata anche in fiata ma per loro nn ci sono problemi....comde devo fare rivoglio la 500 come prima...

  2. #2
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma in effetti sotto i 100km la spia della riserva si dovrebbe accendere.......
    Quindi non vedo nulla di male....
    La riserva scatta quando si arriva ad avere le ultime tre tache (due piccole e una grossa). L'autonomia non è precisa perchè dipende come guidi in quei km che mancano...
    Magari tiri "come un disgraziato" e con quei 5 litri di riserva ci fai neanche 50km.....
    O magari vai a velocità nonno e ne fai 130....

    Ad ogni modo se per te ci sono problemi vai in officina e chiedi un aggiornamento firmware del trip computer. Ci mettono 5 minuti con l'examiner.....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #3
    L'avatar di Jerry500

    Con noi dal 23/01/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 538

    Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Mi si è bloccato il lettore mp3 e come da prassi ho staccato la batteria, solo che l'autoradio è tornata a funzionare ma l'autonomia ha iniziato a comportarsi in modo anomalo, del tipo che rimaneva bloccata per 50 km e dopo iniziava a scendere vertiginosamente per poi risalire. L'unica soluzione è potrtarla ad un fiat center e farti eliminare gli errori causati dal distacco della batteria (ho provato anche a ristaccare il cavo della batt ma niente).

  4. #4

    Con noi dal 12/03/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 20

    Italy
     500WHITE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    X MrTFM
    Ma quello è il problema...nn si accende +..si accende qundo dice lei...ee l'autonomia fa la pazza...e cmq al di la di tutto, di sicuro nn va + come prima...e il guidatore sono sempre io....c'è l'ho da un anno so come andava...

    X Jerry500
    L'ho portata in fiat e hanno fatto il test, a loro nn risulta nulla...

    Nessuno sa darmi una mano...

  5. #5

    Con noi dal 12/03/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 20

    Italy
     500WHITE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Nessuno sa riposndermmi?!?!?!

    Cominciamo per gradi...come mai la spia della riserva non si accende + sotto i 100 km..ma quando gli fa comodo a lei????

  6. #6

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao WHITE, allora per il problema "autonomia" è successo anche a me qualche settimana fa, il cdb non registrava più correttamente i consumi. Mi segnava valori alti di autonomia stile 1.3 mjet. Dopo una settimana il problema si è risolto da solo. Non saprei individuare la causa del problema, io ho azzardato il freddo, probabilmente o a livello elettronico o chissà cos'altro ha fatto sballare i valori. Per la spia autonomia invece non ho mai avuto problemi.

  7. #7

    Con noi dal 12/03/2009
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 20

    Italy
     500WHITE non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ho il sospetto pure io sul freddo...quello che mi fa rabbia e come facciano addetti fiat a nn accorgersene....addirittura mi hanno detto che è normale così..assurdo!!!!

    Credo che la spia sia indirettamente condizianta dal consumo sbagliato...il cdb nn sa + il consumo reale e nn sa + quando accenderre la spia di conseguenza.

  8. #8
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    a me ha fatto la stessa identica cosa quanto ho staccato il cavo della batteria. avevo anche aperto un post...
    cmq tempo 3 pieni ed è tornato tutto normale!


  9. #9

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio non resettare il trip parziale per almeno 3-400 km
    Per la spia può essere come dici, ma non c'è il galleggiante o qualche altro sensore che indica la presenza di benzina?

  10. #10
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    a me ha fatto la stessa identica cosa quanto ho staccato il cavo della batteria. avevo anche aperto un post...
    cmq tempo 3 pieni ed è tornato tutto normale!
    Lo ha fatto anche a me... la spia si accendeva con 200 km di autonomia!!!! Avevo staccato il cavo della batteria per vedere se risolvevo il problema dell'aggiornamento del Blue and me (tra l'altro invano) e per un po' ha fatto così... dopo 3-4 rifornimenti tutto ok...
    .
    [SIZE="2"]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. autonomia impazzita???
    Da BuSiS nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/06/2009, 11:23:48
  2. Autonomia del 1200cc è reale????
    Da gilles27 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/08/2008, 13:48:43
  3. problema autonomia....
    Da uassup nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/04/2008, 18:58:27
  4. autonomia
    Da uassup nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/02/2008, 07:53:02
  5. Visualizzazione Autonomia
    Da brando125 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/02/2008, 16:04:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi