+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 156

Discussione: problemino manometro turbo

  1. #101
    L'avatar di Blade64

    Con noi dal 14/03/2018
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 52

    Italy
     Blade64 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Salve.. entro a far parte anch'io del club degli abarthisti con il manometro "scioperante".. allora... da quello che ho potuto verificare in questi 2 mesi (la macchina l'ho presa nuova a Dicembre) , il problema è il freddo!! sotto i 9 gradi non funziona.. infatti basta scaldare un po' il motore dopodiche spegnere, riaccendere e tutto funziona! Per me è evidente che il problema risieda nel sensore posto all'interno del vano motore ... se lascio la vettura ferma tutto il giorno con temperature esterne superiori ai 10° funziona da subito. La mattina con temperature più basse non va finche non scaldo.
    Ho fatto queste prove tutti i giorni e la modalità è sempre uguale.
    oggi devo portare la macchina in Abarth per questo ed anche per una campagna di servizio (6137) provo a spiegare il tutto e vedremo... non sono molto fiducioso che risolvano ma ci provo e poi vi farò sapere ..

  2. #102
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ....come già più volte detto il problema NON si risolve se non cambiando lo strumento con uno meccanico, più o meno tutti abbiamo avuto lo stesso problema con il manometro di serie che, oltretutto, non è minimamente preciso.
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  3. #103
    L'avatar di Blade64

    Con noi dal 14/03/2018
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 52

    Italy
     Blade64 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Beh .. sinceramente, visto che il problema è noto e presente da diversi anni, dovrebbe essere la casa madre a risolvere il problema, non io montando uno strumento analogico!!! Cercando nei vari forum le prime avvisaglie del problema risalgono a circa 10 anni fa!! Errare è umano.. perseverare è Diabolico!! Per cui.. sarò pure testardo.. ma per due anni che mi vale la garanzia , romperò talmente le scatole che qualcosa succederà .. io lavoro nel campo e posso dire che quel tipo di sensore lo montiamo anche sui nostri mezzi e .. a dirla tutta.. forse basterebbe anche un aggiornamento SW che modifichi le soglie del sensore stesso.. detto questo.. vedremo.

  4. #104

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blade64 Visualizza il messaggio
    oggi devo portare la macchina in Abarth provo a spiegare il tutto e vedremo... non sono molto fiducioso che risolvano ma ci provo e poi vi farò sapere ..
    Ahahahaha auguri!!! 99% ti dicono prego quella è la porta, pure con problemi più seri a me mi hanno sbolognato facendomi intendere di non rompergli le balle finchè non esce la spia avaria motore perchè se non hanno la diagnosi della centralina non toccano niente!!! Ha ha rido per non piangere, comunque quoto Lu il manometro di serie è un cesso che segna un pò quello che gli pare

  5. #105
    L'avatar di Blade64

    Con noi dal 14/03/2018
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 52

    Italy
     Blade64 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Sì.. sì .. lo immagino!! è proprio per questi motivi che ho impiegato 30 anni a ricomprare una macchina del gruppo Fiat.. pensavo , sbagliando, che le cose fossero migliorate e invece rieccoci ad avere a che fare con persone incompetenti e una casa automobilistica arrogante e strafottente!! mi indicheranno pure la porta ma questa volta non ci rientrerò più!!
    Vista la totale rassegnazione .. non capisco a cosa serva evidenziare i problemi.. spero di non avere problemi al motore altrimenti per risolvere.. dovrò montarne uno aftermarket !!!

  6. #106
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blade64 Visualizza il messaggio
    Salve.. entro a far parte anch'io del club degli abarthisti con il manometro "scioperante".. allora... da quello che ho potuto verificare in questi 2 mesi (la macchina l'ho presa nuova a Dicembre) , il problema è il freddo!! sotto i 9 gradi non funziona.. infatti basta scaldare un po' il motore dopodiche spegnere, riaccendere e tutto funziona! Per me è evidente che il problema risieda nel sensore posto all'interno del vano motore ... se lascio la vettura ferma tutto il giorno con temperature esterne superiori ai 10° funziona da subito. La mattina con temperature più basse non va finche non scaldo.
    Ho fatto queste prove tutti i giorni e la modalità è sempre uguale.
    oggi devo portare la macchina in Abarth per questo ed anche per una campagna di servizio (6137) provo a spiegare il tutto e vedremo... non sono molto fiducioso che risolvano ma ci provo e poi vi farò sapere ..
    Non è il sensore il problema,in quanto il sensore è lo stesso che misura la pressione del turbo per la centralina iniezione,poi lei invia il dato in rete can al body e lui a sua volta lo invia al quadro strumenti.Poi il quadro,tramite una linea seriale k,informa il manometro.
    Il problema molto probabilmente sta in un bug del software del quadro strumenti,il quale in fase di avvaimento va sotto una certa soglia di tensione(impostata troppo alta da fiat) e da i numeri,disattivando appunto il manometro.
    Lo fa maggiormente da fredda,proprio perchè l auto ha piu assorbimento e la batteria è piu vulnerabile in quel momento.
    Quindi per risolvere dovrebbero fare un aggiornamento software.
    proprio qualche giorno fa,mi arriva una 500 con tft la quale alla mattina il contagiri non si muove e l auto parte a fatica...il problema appunto era la batteria esausta.
    Ultima modifica di alex-et3; 14/03/2018 a 12:43:39

  7. #107
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Ahahahaha auguri!!! 99% ti dicono prego quella è la porta, pure con problemi più seri a me mi hanno sbolognato facendomi intendere di non rompergli le balle finchè non esce la spia avaria motore perchè se non hanno la diagnosi della centralina non toccano niente!!! Ha ha rido per non piangere, comunque quoto Lu il manometro di serie è un cesso che segna un pò quello che gli pare
    Onestamente io ho trovato il manometro molto preciso confrontando quanto segna coi dati rilevati dal sensore tramite OBD
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #108

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Onestamente io ho trovato il manometro molto preciso confrontando quanto segna coi dati rilevati dal sensore tramite OBD
    Per fortuna a qualcuno funziona giusto hahah io ho seri dubbi che il mio sia preciso

  9. #109
    L'avatar di Blade64

    Con noi dal 14/03/2018
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 52

    Italy
     Blade64 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    sì.. potrebbe essere!! macchina nuova, batteria di 2 mesi.. comunque non mi stupirei se fosse quello il problema!

  10. #110

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Onestamente io ho trovato il manometro molto preciso confrontando quanto segna coi dati rilevati dal sensore tramite OBD
    Io uguale, al momento mai avuto problemi

+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Manometro turbo Abarth
    Da Lormanzi nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/01/2014, 21:27:20
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 21:09:12
  3. Si può montare? (bussola manometro turbo)
    Da Ermitico Naples nel forum Interni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/09/2009, 12:58:10
  4. Indicazioni manometro turbo
    Da Peppo nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 13:11:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi