+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema accensione e rumore del motore

  1. #1

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Problema accensione e rumore del motore

    Ciao ragazzi!!! mannaggia mannaggia la mia cinquenz sta dando qualche altro problema!
    Vi spiego:
    Ho un problema che prima si presentava più raramente ora un pò più spesso. Praticamente quando vado per accendere la macchina, il motore impiega un sacco di tempo per avviarsi, obbligandomi a riprovare con altri due o tre giri di chiave. In poche parole invece di fare "ign ign ign brooom" (x capirci ), mi fa "ign ign ign ign ign ign..." e dopo parecchio tempo si accende.. o alle volte provo a rigirare la chiave due o tre volte fin quando non si accende. Insomma possibile che questo problema devo ritrovarmelo anche su un auto moderna e di soli 21.000km?
    Circa questo, ho chiamato il conce, spiegandomi che probabilmente è dovuto alla centralina e bisogna aggiornarla, io confermo, e mi rimanda sempre alla settimana successiva o per un motivo o per un altro impedendomi continuamente di aggiornarla :/ "GRAZIE FIAT LA TUA ASSISTENZA E' UNA FIGATA!".
    A parte questo, ho un altro problema meno rilevante. Praticamente quando accellero in prima, oltre al classico rumore del motore, si avverte in sottofondo un altro rumorino come se ci fosse qualcosa che toccasse dentro il motore e fa: ft ft ft ft ft aumentando sempre di più. Già con la seconda marcia però non si avverte più.
    Sorvoliamo su altri rumori che preferisco ignorare, sennò qui non basterebbe una pagina del forum per elencarli.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie mille!
    Ciao!

  2. #2

    Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 34
    Messaggi: 2,135

    Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la cosa del faticare a mettersi in moto al primo tentativo ogni tanto succede anche a me.. ogni tanto pero.. adesso per esempio sarà un mesetto o due che non lo fa più.. booh

  3. #3

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me inizia a farlo spesso, prima era raro. Sembra che lo faccia soprattutto quando è freddo. Qui a L'Aquila la mattina e sera, spesso, si sta sotto lo zero, ma non so se centri qualcosa.

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Mi succede sempre con la Panda 1.2. Che nervi! Se giro il quadro e aspetto ad accendere non parte praticamente mai. L'unico modo per farla avviare al primo colpo è girare la chiave senza aspettare...

  5. #5

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Si, praticamente si, è vero!! Anch'io alle volte, quando aspetto al primo colpo non va. Mentre al secondo se non aspetto va subito!
    Un amico mio dice che non serve aspettare, lui per dire, alla sua Wolksvagen Polo, non aspetta mai. Una volta glielo feci notare e mi disse: "Oh ma chi se ne frega mica sò macchine de na volta che bisognava aspettà".
    Non ha molto senso ma comunque lui voleva intendere che, essendo macchine moderne, non dovrebbe aver senso che bisogna aspettare.
    Secondo voi è meglio aspettare o meno? Io non l'ho mai capito, non avendo mai capito a cosa serve..
    Qualche delucidazione anche su questo sub-argomento?
    Grazie mille!!
    Ultima modifica di magicrobs; 22/01/2010 a 23:01:20

  6. #6
    L'avatar di dani2582

    Con noi dal 29/08/2008
    Residenza: Cerveteri
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 2,032

    Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    Si, praticamente si, è vero!! Anch'io alle volte, quando aspetto al primo colpo non va. Mentre al secondo se non aspetto va subito!
    Un amico mio dice che non serve aspettare, lui per dire, alla sua Wolksvagen Polo, non aspetta mai. Una volta glielo feci notare e mi disse: "Oh ma chi se ne frega mica sò macchine de na volta che bisognava aspettà".
    Non ha molto senso ma comunque lui voleva intendere che, essendo macchine moderne, non dovrebbe aver senso che bisogna aspettare.
    Secondo voi è meglio aspettare o meno? Io non l'ho mai capito, non avendo mai capito a cosa serve..
    Qualche delucidazione anche su questo subargomento?
    Grazie mille!!
    sul libretto per le diesel cè scritto che bisogna aspettare che si spenga una spia!!!!
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

  7. #7
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Batteria non al 100% (col freddo ne potrebbe risentire)........motorino avviamento......pompa benzina.....?

  8. #8

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non ho capito.. sono domande o affermazioni?
    Comunque si, per quanto riguarda il diesel sò che bisogna aspettare, per questo non capivo l'attesa per i motori a benzina.

  9. #9
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusami e' un affermazione...........penso potrebbero essere quelle le cause dell'accensione non accensione........premetto che non sono un meccanico.......

  10. #10

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Grazie per la risposta, tranquillo tranquillo.. se cercavo un meccanico non chiedevo sul forum eheh.
    Comunque per il freddo ci ho pensato pure io, però bo! Il capo-officina del conce dice che potrebbe essere la centralina che andrebbe aggiornata, proviamo anche con questa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore motore... tipico del 1.4?
    Da magomerlino nel forum 1.4 16v
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/03/2019, 22:33:18
  2. Problema accensione
    Da cinquino.abarth nel forum Motore
    Risposte: 372
    Ultimo messaggio: 17/03/2015, 19:41:41
  3. Strano rumore del motore
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2013, 22:03:19
  4. Problema in accensione!
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 14:35:27
  5. Brutto rumore dal motore
    Da gobbopersempre nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 11:13:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi