+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Portellone bagagliaio non funge

  1. #11
    L'avatar di FONZIE

    Con noi dal 31/01/2011
    Residenza: varese
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 71

    Italy
     FONZIE non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geggio83 Visualizza il messaggio
    Grazie FONZIE,ho fatto così.Ho spellato i fili e li ho allungati con dei filamenti di rame lunghi più di 2 cm (tenendo a mente eventuali tolleranze per quando il baule è chiuso).Funziona tutto a meraviglia.Unica cosa è che voglio rifarlo perché avevo a disposizione un nastro isolante bianco che faceva a dir poco schifo.Domani comprerò quello nero,il nastro telato ed infine il corrugato piccolo in plastica,lo taglierò a misura e ci metterò i fili dentro.Grazie ancora per l'aiuto
    bene geggio mi fa piacere ;-) che fenomeni però in fiat...tanti soldi e poi....quando sono andato in conce mi hanno detto che sono L'UNICO a cui e successo...gli risposi ASPETTA ANCORA UN PO...e rimango fermo di questa idea...
    x chomoloco-in teoria appena tiri giu la famosa guaina nera che trovi in alto a sinistra appena apri il baule dovresti gia notarlo...a me ha iniziato con la spia BAULE APERTO poi ha iniziato ad andarmi il tergicristallo da solo e non aprire piu il baule...guarda scandaloso!
    "Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre.Perché non so stare con le mani in mano.Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo di smettere..."( Jarno Trulli)

  2. #12
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FONZIE Visualizza il messaggio
    bene geggio mi fa piacere ;-) che fenomeni però in fiat...tanti soldi e poi....quando sono andato in conce mi hanno detto che sono L'UNICO a cui e successo...gli risposi ASPETTA ANCORA UN PO...e rimango fermo di questa idea...
    x chomoloco-in teoria appena tiri giu la famosa guaina nera che trovi in alto a sinistra appena apri il baule dovresti gia notarlo...a me ha iniziato con la spia BAULE APERTO poi ha iniziato ad andarmi il tergicristallo da solo e non aprire piu il baule...guarda scandaloso!
    Mio padre ha prospettato l'ipotesi di tirare giù il rivestimento del tetto perché quando ci ha guardato lui togliendo la guaina non ha notato fili scoperti o cavi tagliati...

  3. #13
    L'avatar di geggio83

    Con noi dal 28/03/2011
    Residenza: Villa San Giovanni
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 32

    Italy
     geggio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    A me invece ha iniziato a non funzionare più la luce del baule poi le luci targa.Si è tranciata di netto all'altezza della pancia che si crea a cofano chiuso.Sembrava tagliato con una forbice o un taglierino.
    Io ho avuto anche la 500 coupé e non mi ha mai dato questo problema,me ne dava ben altri,ragion per cui ho preso la cabrio che,rispetto all'altra sembra un'altra auto.La cosa che mi fa incazzare come un caimano è che la Fiat cerca di rilanciare il marchio puntando su auto che poi pecca in tutto ciò che l'italiano medio si aspetta di ricevere da un'auto come quella.L'impianto elettrico è il "sistema nervoso" di un'auto,non può e non deve essere costruito in modo dozzinale.Io a casa ho sempre avuto Audi,ero orientato a prendere una Toyota iQ 1.3 ma poi ho deciso per la 500 essendone stato affascinato dal primo secondo.La mia prima 500,una sport 1.2,l' ho venduta dopo un anno perché era piena di difetti (2 centraline dell' ABS e per poco non mi sono ammazzato 4 volte),le sospensioni facevano a dir poco schifo,il Blue&me non ha mai funzionato,le lampadine si fulminavano ogni settimana e la vernice del tetto si era raggrinzita nonostante io abbia l'abitudine di trattare le mie auto almeno una volta a settimana con prodotti esclusivamente Meguiar's.
    Questa seconda 500c non mi ha dato particolari problemi essendo una versione di fine 2009 ma in compenso mi ha ripagato con queste piccole stupidaggini che però se rapportate al prezzo d'acquisto ed alla presunta serietà riacquistata da FIAT,fa girare le scatole e non poco.

  4. #14
    L'avatar di FONZIE

    Con noi dal 31/01/2011
    Residenza: varese
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 71

    Italy
     FONZIE non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e fa strano magari il tuo e un problema differente anche se dubito...prova a dargli un occhio bene bene magari tanto e un operazione semplice semplice!
    "Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre.Perché non so stare con le mani in mano.Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo di smettere..."( Jarno Trulli)

  5. #15
    L'avatar di geggio83

    Con noi dal 28/03/2011
    Residenza: Villa San Giovanni
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 32

    Italy
     geggio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ho fatto tutte le prove possibili.E'solo e soltanto un problema di fili troppo corti rispetto all'ampiezza dell'angolo creato dal cofano totalmente alzato e dal freddo che li indurisce e li rende rigidi.Tutto qui.
    Cmq stavo meditando di fare un lavoro ancor più semplice,dunque geniale: prendere degli spinottini "maschio femmina" in rame,di quelli che si utilizzano per gli Hi-Fi tanto per intenderci,ed eliminare il collegamento fatto ieri con le prolunghe di rame; Infine isolare tutto con il corrugato.Poi scatterò due foto da inviare a Marchionne ricordandogli che fino a che penserà a riempire il deretano del C.d'A. e non quello dei fornitori dai quali la FIAT si approvvigiona,continueranno a costruire automobili che verranno ricordate per la loro inaffidabilità.Sai perché la 500 americana è totalmente differente da quella europea?Perchè negli USA vige la cultura dei risarcimenti danni (milionari) per queste negligenze di progettazione o di qualità dei materiali.La nostra 500,negli USA,non passerebbe nemmeno il controllo qualità previsto per una torcia elettrica e ciò mi dispiace profondamente anche perché noi la paghiamo di più per poi ricevere di meno.

  6. #16
    Chomoloco

    Predefinito

    E si trova lo spazio per i faston? A me sembrano così compressi quei fili...

  7. #17
    L'avatar di geggio83

    Con noi dal 28/03/2011
    Residenza: Villa San Giovanni
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 32

    Italy
     geggio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Credo si trovi...in mezzo a tutto il vuoto non riempito dai progettisti,credo che un modo lo troverò

  8. #18
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geggio83 Visualizza il messaggio
    Credo si trovi...in mezzo a tutto il vuoto non riempito dai progettisti,credo che un modo lo troverò
    Fammi sapere allora... anche se purtroppo c'è differenza tra 500 e 500C.

  9. #19
    L'avatar di geggio83

    Con noi dal 28/03/2011
    Residenza: Villa San Giovanni
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 40
    Messaggi: 32

    Italy
     geggio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ok,adesso l'ho sistemata cosi,nei prossimi giorni vedrò di trovare una soluzione più efficiente e che mi faccia dormire sonni più tranquilli.

  10. #20
    L'avatar di ndp1969

    Con noi dal 28/11/2009
    Provincia: Gorizia
    Età : 54
    Messaggi: 2

    Italy
     ndp1969 non è in linea

    Angry

    Stesso problema....ho interpellato mamma fiat. E' un difetto di progettazione vistoso e stupido e spero risolvano anche fuori garanzia. In quanti siamo ad avere questo problema? Se l'ispettore mi chiama vorrei farglielo presente ed inviare il difetto agli organi di stampa specializzati...
    Vi invio la foto del mio problema. Volevo solo rappresentarvi che un difetto del genere potrebbe compromettere la sicurezza dell'auto...gli stop non funzionano e tantomeno le luci se i cavi si tranciano o vanno in corto!
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. logo fiat portellone...
    Da marco88888 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/07/2010, 13:57:17
  2. portellone posteriore
    Da Luck87 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/05/2009, 13:18:16
  3. Cinghietta Chiusura Portellone Bagagliaio
    Da NONsonoBELLOpiaccio nel forum Interni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 12:51:11
  4. iPhone non funge collegandolo alla presa USB
    Da club500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/09/2008, 19:25:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi