+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 106

Discussione: Metano su 1.4 16v 100HP

  1. #31
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...aridanghete cò stà storia che la macchina a gas va solo a gas...
    Con la pressione di un tasto può ANCHE andare ancora a benzina quindi l'autonomia raddoppia;è stato già detto e ridetto ma a qualcuno non va di leggere tutto il topic ! Sulla pericolosità non ci metterei la mano sul fuoco...lo ripeto,sono argomenti già discussi.
    Cercate di farvi e farci un favore leggendovi tutto il topic(sezione motori 1.2 gpl).Grazie.
    Ultima modifica di Spoiler; 12/02/2011 a 17:42:22
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #32
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    poi qualcuno mi spiegherà cosa c'e' di divertente nell'andare a lavoro, rispettando il codice e senza fare i cogli@ni per strada...... o sto dimenticando qualcosa?
    te lo spiego subito: a me piace vedere il motore che sale di giri come fanno i benzina...i diesel non mi piacciono proprio perchè hanno un range molto piu ridotto...e cmq siamo ot

  3. #33
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...se continuano stì topic tra un pò avrò abbastanza esperienza per mettermi a vendere impianti a gas per autotrazione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #34
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Si vabbè...ma per un auto come la 500 è un tantino invasivo...eppoi le bombole del metano pesano assai;temo si comprometta la stabilità infatti la Panda Natural Power sfrutta il telaio della 4x4 che è molto diverso da quello della 500. Nessun problema per il GPL visto che anche la Fiat adesso cellà in listino.
    x 500HF: ovviamente hai diritto alle tue opinioni ma i numeri ti danno sempre meno ragione...
    si si mi riferivo al metano in senso generico.... ormai sai che sono pro-impianti di serie, di qualsiasi tipo siano

  5. #35
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    te lo spiego subito: a me piace vedere il motore che sale di giri come fanno i benzina...i diesel non mi piacciono proprio perchè hanno un range molto piu ridotto...e cmq siamo ot
    Avessi potuto capire se stavi parlando del 1.4 t-jet ma stai parlando di un 1.2 dove vuoi correre e fidati che il 1.2 non riesce a stare dietro ad un 1.3 turbo


  6. #36
    Chomoloco

    Predefinito

    €8 per 200km... mmmhhh... il risparmio c'è ma a che prezzo?
    Il 1.4 100cv di suo già non è un fulmine a meno che non venga spremuto come un limone, a metano diventa proprio un carro funebre, con un bagagliaio esageratamente ridotto (sì quel fondo è sufficiente a caricare roba che altrimenti non ci starebbe), prestazioni parecchio inferiori e retrotreno appesantito.
    Io sono un po' scettico riguardo alle trasformazioni aftermarket, preferisco l'impianto di serie che se non altro garantisce una distribuzione dei pesi ottimale (vedi Panda Natural Power) o tuttalpiù il GPL che per un serbatoio toroidale da mettere al posto della ruota di scorta non mangia poi così tanto spazio.
    Io ho avuto a che fare per un breve viaggio con una Multipla a metano del 2008 e vi posso dire che in autostrada stessa stentava a prendere velocità, nei falsopiani era impossibile salire a più di 80 all'ora nonostante la rincorsa e avendo dovuto frenare durante un sorpasso per via di un coglione che mi si è parato davanti per non aver visto la freccia non sono più riuscito ad avere la spinta necessaria per completare il sorpasso se non scalando in TERZA e spalancando l'acceleratore. Mi ha addirittura sorpassato mio padre che è leggendariamente una LUMACA, non volevo crederci. Conveniente sì, ma in questo modo si perde tutto il piacere di guidare. E non ditemi che l'auto VA ANCHE A BENZINA perché se per fare manovre così basilari devo continuamente passare a benzina si finisce tutto il risparmio della conversione a gas, cacchio!
    Che poi chi ha detto che l'auto a gasolio è brutta da guidare? Per me non c'è proprio paragone, a 2000 giri ti incolla al sedile appena attacca la turbina! Voglio proprio vedere quale 1.2 FIRE polmone fa una cosa del genere!

  7. #37
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    OT: (ma neanche tanto...)
    ...ancora non s'è capito che, Abarth a parte, la 500 è una utilitaria e come tale va usata..?
    Chomo,l'opzione benzina sui motori a gpl c'è per aumentare l'autonomia se serve
    (oltre ad avviare il motore)...non è il protossido d'azoto...te hai visto troppi Fast & Furious.
    Poi in definitiva ve lo devo proprio dire(bonariamente)se non siete convinti di trasfomare la 500 a gas(quale che sia)che vi importa tanto di abbassare la media di coloro che lo fanno..? Tanto s'è capito che non vi piace.
    A proposito...il diesel col gas che ci azzecca(come dice uno..)..? E' storia antica.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #38
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Avessi potuto capire se stavi parlando del 1.4 t-jet ma stai parlando di un 1.2 dove vuoi correre e fidati che il 1.2 non riesce a stare dietro ad un 1.3 turbo
    io non ho detto che voglio correre...lo hai scritto tu...io ho scritto mi piace vedere il motore che sale di giri...e comunque BASTA OT QUI SI PARLA DEL 1.4 A METANO

  9. #39
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sì ma per salire di giri comunque devi camminare e comunque l'OT l'hai creato tu


  10. #40
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    €8 per 200km... mmmhhh... il risparmio c'è ma a che prezzo?
    Il 1.4 100cv di suo già non è un fulmine a meno che non venga spremuto come un limone, a metano diventa proprio un carro funebre, con un bagagliaio esageratamente ridotto (sì quel fondo è sufficiente a caricare roba che altrimenti non ci starebbe), prestazioni parecchio inferiori e retrotreno appesantito.
    Io sono un po' scettico riguardo alle trasformazioni aftermarket, preferisco l'impianto di serie che se non altro garantisce una distribuzione dei pesi ottimale (vedi Panda Natural Power) o tuttalpiù il GPL che per un serbatoio toroidale da mettere al posto della ruota di scorta non mangia poi così tanto spazio.
    Io ho avuto a che fare per un breve viaggio con una Multipla a metano del 2008 e vi posso dire che in autostrada stessa stentava a prendere velocità, nei falsopiani era impossibile salire a più di 80 all'ora nonostante la rincorsa e avendo dovuto frenare durante un sorpasso per via di un coglione che mi si è parato davanti per non aver visto la freccia non sono più riuscito ad avere la spinta necessaria per completare il sorpasso se non scalando in TERZA e spalancando l'acceleratore. Mi ha addirittura sorpassato mio padre che è leggendariamente una LUMACA, non volevo crederci. Conveniente sì, ma in questo modo si perde tutto il piacere di guidare. E non ditemi che l'auto VA ANCHE A BENZINA perché se per fare manovre così basilari devo continuamente passare a benzina si finisce tutto il risparmio della conversione a gas, cacchio!
    Che poi chi ha detto che l'auto a gasolio è brutta da guidare? Per me non c'è proprio paragone, a 2000 giri ti incolla al sedile appena attacca la turbina! Voglio proprio vedere quale 1.2 FIRE polmone fa una cosa del genere!
    Anch'io ho portato la Multipla BiPower sia il modello vecchio che il nuovo e devo dire che senza bombole sotto cammina una meraviglia (durante il collaudo bombole metano camminano a benzina e senza bombole sotto, almeno quì così si usa ) mentre con le bombole è molto lenta però una buona alternativa ce l'ha il mio meccanico è la Multipla GPower (GPL) devo dire che rispetto a quella a metano cammina molto di più ma sale troppo velocemente di giri e sta sempre là...ognuno la vede come vuole...preferisco anch'io spendere di più ma avere una macchina che "viaggia" quando serve piuttosto che risparmiare ed avere un polmone dopo
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 13/02/2011 a 12:54:20


+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 metano?
    Da M8ke nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2018, 19:43:50
  2. Costo GPL e Metano
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/08/2012, 11:18:25
  3. metano?
    Da switcher nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/01/2011, 10:09:33
  4. Trasforamzione a GPL o Metano
    Da Hedonism nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 10:56:30
  5. 500 a gpl o metano???? quando?
    Da ste850 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 19:53:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi