+ Rispondi
Pagina 107 di 179
primaprima ... 7 57 97 105 106 107 108 109 117 157 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

  1. #1061
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    7 mila 8 cento Km, 19.6 Km/l su Genova, tasto ECO inserito, condizionatore spento, finestrini giù
    Meringa, ma non eri tu che registravi consumi particolarmente alti? Che è successo?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #1062
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 54
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    ..no, guarda, consumi particolarmente "a metà strada", tra chi li aveva tipo da "carroarmato" e chi da "quasi come ci dava a bere mamma fiat" ..infatti non sapevo manco io se arrabbiarmici o esserne (tutto sommato) contento :-D
    Ora (con l'estate) la stavo usando molto meno (vado di suzuki 650) e men che meno mi passava per la testa (quando la facevo una volta la settimana girare per la batteria) di far attenzione ai consumi: ultimamente mi son ritrovato ad adoperarla un pelo di più e mi son ritrovato a notare che l'asticella consumi mi s'è alzata di un paio di km/l ..il miglioramento, più che dovuto al trascorrere dei km (troppo pochi passati, rispetto a quest'inverno/primavera) mi son quasi fatto l'idea che dipenda dall'aria più mite/calda, che però NON saprei se influisca sulla "carburazione" vera e propria o sul fatto che il modulo uniair vada prima e meglio a temperatura di regime. Boh... vediamo a fine settembre/ottobre, come butterà: se i consumi rifaranno un passo indietro o si manterranno su questi buoni livelli
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  3. #1063
    Divo

    Predefinito

    io ho 3400km... nel misto se ti diverti sei tranquillamente 14km/l, se invece usi il tasto eco si alzano tranquillamente a 16km/l...
    in autostrada con eco sono arrivato a quasi 18km/l

    diciamo che va tutto in base al piedino che si usa =)

  4. #1064
    L'avatar di 500 4EVER

    Con noi dal 28/09/2009
    Residenza: Carnate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 32
    Messaggi: 238

    Italy
     500 4EVER non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

    Predefinito

    Io ho preso la mia cinquina a inizio anno...all'attivo ho 6.380km e con un percorso prevalentemente urbano il mio consumo si attesta sui 15.6/7 km/l, andando normale senza tasto eco; invece facendo un viaggietto fino a Rimini con clima acceso il consumo mi era sceso a 17.2 km/l...certo i consumi non sono come quelli detti da Fiat nella pubblicità ma sono contento comunque
    2012-2015 Fiat 500 TwinAir Lounge
    2015-2019 VW Golf 1.4 Tsi Highline
    2020.....Fiat 500C 60° Anniversario 1.3 Mjet

  5. #1065

    Con noi dal 13/09/2011
    Residenza: verona
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     rikvr non è in linea

    Predefinito

    quasi 20.000 km ..... consumo medio in un range 18,00 (se spingo) -20,50 (tranquillo) - percorso prevalentemente extraurbano (80%) .. ciaooo

  6. #1066
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi, incredibili gli sbalzi di questo motore, nonostante i 18.000km affrontati con il twin, riesce ancora a sorprendermi.
    Per un mesetto l'ho usata incurante del risparmio, guidando in maniera piuttosto nervosa e divertendomi: inutile dire che il cmb è stato massacrante, 14km/l (che non è male con lo stile di guida usato, ma nemmeno bene). Preoccupato, ho deciso di usarla per due settimane in maniera tranquilla col solito tragitto (ma senza il tratto in exrta-urbano, che per un po' on affronterò, quindi abbiamo i soliti saliscendi montani): 17,5km/l. Davvero, non ho ancora imparato a conoscerlo, se pesti una volta di più te ne penti, se vai tranquillo consumi come un piccolo diesel: è davvero ottimo, ma richiede un po' di attenzione in più rispetto ad altri motori che hanno un range tra consumo minimo e massimo più contenuto, anche se noto che questi sbalzi di consumi sono sempre più frequenti man mano che i motori si fanno sempre più tecnologicamente avanzati.

    In ogni caso sempre soddisfatto, tornassi indietro lo riprenderei a occhi chiusi (magari valuterei meglio il mjet da 95cv, anche se non è ciò a cui puntavo).
    Ultima modifica di Le_Roix; 27/08/2012 a 22:55:08
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #1067
    L'avatar di gater

    Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 385

    Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Ragazzi, incredibili gli sbalzi di questo motore, nonostante i 18.000km affrontati con il twin, riesce ancora a sorprendermi.
    Per un mesetto l'ho usata incurante del risparmio, guidando in maniera piuttosto nervosa e divertendomi: inutile dire che il cmb è stato massacrante, 14km/l (che non è male con lo stile di guida usato, ma nemmeno bene). Preoccupato, ho deciso di usarla per due settimane in maniera tranquilla col solito tragitto (ma senza il tratto in exrta-urbano, che per un po' on affronterò, quindi abbiamo i soliti saliscendi montani): 17,5km/l. Davvero, non ho ancora imparato a conoscerlo, se pesti una volta di più te ne penti, se vai tranquillo consumi come un piccolo diesel: è davvero ottimo, ma richiede un po' di attenzione in più rispetto ad altri motori che hanno un range tra consumo minimo e massimo più contenuto, anche se noto che questi sbalzi di consumi sono sempre più frequenti man mano che i motori si fanno sempre più tecnologicamente avanzati.

    In ogni caso sempre soddisfatto, tornassi indietro lo riprenderei a occhi chiusi (magari valuterei meglio il mjet da 95cv, anche se non è ciò a cui puntavo).
    passa al lato oscuro della forza!
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  8. #1068
    L'avatar di KIMIVAN

    Con noi dal 07/04/2009
    Residenza: cavalese
    Provincia: Trento
    Età : 55
    Messaggi: 149

    Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    motore come: dr jekyll and mr hyde!!!

  9. #1069
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIMIVAN Visualizza il messaggio
    motore come: dr jekyll and mr hyde!!!

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #1070
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gater Visualizza il messaggio
    passa al lato oscuro della forza!
    No no, volevo un benzina a tutti i costi (non tanto per reale necessità però) e tra quelli provati il twin è quello che mi è piaciuto di più. Oltretutto il mjet era anche fuori budget, sul twin ho ricevuto un ottimo sconto (magari ne vendevano pochi, buon per me).
    Diciamo solo che, col senno di poi, non lo scarterei a priori solo perché non benzina.


    Quote Originariamente inviata da KIMIVAN Visualizza il messaggio
    motore come: dr jekyll and mr hyde!!!
    Praticamente sì, un anno con lei e, seppure ampiamente soddisfatto, non ho ancora imparato a domarla.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

+ Rispondi
Pagina 107 di 179
primaprima ... 7 57 97 105 106 107 108 109 117 157 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi reali motori
    Da checco72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 382
    Ultimo messaggio: 14/10/2011, 19:21:56
  2. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 16:10:11
  3. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 13:45:51
  4. Consumi Reali?
    Da piecio nel forum Cestino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 19:25:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi