+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62

Discussione: -adsl-

  1. #11
    MarcoMjet

    Predefinito

    le linee so di telecom.... l'unica vera alternativa è infostrada evitate l'illusione di fastweb

  2. #12
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Per esperienza: evita tassativamente contratti con Infostrada!!!!


  3. #13
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infostrada ce l'ho da 10 anni e nessun problema... quando e' venuto un temporale e non mi e' andata la linea l'anno scorso nel giro di 24 ore hanno risolto tutto... non e' piu' come una volta che dovevi aspettare 10gg adesso sono piu' veloci anche di telecom... anche perche' infostrada e' il cliente numero 1 di telecom perche' gli noleggia l'uso della linea.
    Forse hai avuto problemi 4-5 anni fa...

  4. #14
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annalisa Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, le vostre risposte sono preziose e ne terrò conto.
    A breve mi trasferisco e volevo sapere se c'era la possibilità di navigare velocemente anche senza attivare una linea telefonica.
    Come ho già detto utilizzo internet tutti i giorni, in linea di massima navigo e scarico poco, ma capita comunque di utilizzare lo streaming, per cui le chiavette credo non mi convengano. E' comunque possibile avere l'adsl senza linea telefonica?
    Se non è possibile probabilmente la mia scelta ricadrà su Alice o Infostrada
    Purtroppo non puoi fare una adsl se non hai la linea telefonica... devi fare il contratto tutto incluso e con 20-25€ mese canone compreso hai l'adsl flat e chiamate...con vodafone forse puoi farlo ma e' meglio evitare perche' va tutto con la chiavetta

  5. #15
    L'avatar di Annalisa

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Mantova
    Età : 35
    Messaggi: 875

    Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Sto guardando sia infostrada che alice, di preciso questa offerta e questa

    Ho fatto un calcolo su due anni, considerando che il primo anno ci son le offerte (con infostrada ti offrono 6 mesi mentre alice 12 mesi) e il secondo anno per avere un riferimento di quanto spenderei senza offerte e il risultato è che
    sommando il costo del servizio, prima in offerta e poi a prezzo pieno e moltiplicandolo per due anni ottengo praticamente lo stesso prezzo!

    Infostrada:
    15,28€ x 6 mesi = 91,68€ (costo del servizio in offerta)
    +
    31,95€ x 6 mesi (cosi da arrivare ad un anno) = 191,7€ (costo del servizio senza l'offerta)
    +
    31,95 x 12 mesi (per il secondo anno) = 383,4€ (tanto per avere un'idea di quanto mi costerebbe a pieno il servizio)

    91,68 + 191,7 + 383,4= 666,78 COSTO DEL SERVIZIO PER DUE ANNI


    Alice:

    18,50€ x 12 mesi = 222€ (loro offrono un anno anziché 6 mesi)
    +
    37€ x 12 mesi (costo del servizio senza offerta) = 444€

    222 + 444 = 666€

    SEMPRE 666 EURO!

    Infostrada offre il modem a 3€al mese, ma i primi 6 mesi è gratis mentre con alice non mi è chiaro se non lo pago o anche li è a 3€ al mese...

    Ho fatto un ragionamento sbagliato?
    Quindi, alla fine, la spesa è la stessa, no?
    Ultima modifica di Annalisa; 16/05/2011 a 14:47:19

    Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

  6. #16
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Che io sappia con alice il modem non lo paghi e ti danno anche l'alice aladino (il telefono) almeno con me hanno fatto cosi e non mi sembra propio di pagare il modem...in ogni caso il costo sarà uguale ma fidati che la qualità del servizio cambia nettamente
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #17
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Peccato perche' fino a settimana scorsa c'era l'offerta absolute adsl a 19.95 fino al 2013 e non la batteva nessuno...per 2 anni ho fatto il conto di 18mesi offerta e 6mesi a 31.95 arrivavi a 550,80....adesso vedo anch'io che l'offerta e' cambiata e i tuoi conti sono perfetti al centesimo magari se aspetti un pochetto qualche offerta viene fuori... tu quando ti trasferisci?

  8. #18
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annalisa Visualizza il messaggio
    E' comunque possibile avere l'adsl senza linea telefonica?
    si e' possibile, ci sono alcuni gestori che offrono SOLO il passaggio del cavo dati (quindi niente telefono, nel caso ti serva puoi risolvere col voip, e risparmi pure)

    ti consiglio di dare un'occhio qui: http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-adsl/

    ci sono molti filtri che puoi selezionare in modo da trovare la linea più adatta alle tue esigenze (nel tuo caso devi necessariamente selezionare nuova linea e flat, NON SELEZIONARE ADSL + TELEFONO)

  9. #19
    L'avatar di Annalisa

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Mantova
    Età : 35
    Messaggi: 875

    Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Riprendo il topic alla ricerca di qualche aiuto.

    Alla fine ho fatto il contratto con la Telecom.
    Una cosa che non vi ho detto è che io ci lavoro in Telecom (diciamo che non sono sotto telecom ma ho a che fare tutti i giorni con i loro tecnici e il materiale telecom), infatti dopo essermi informata da sola su internet su quale fosse l'operatore migliore e dopo avervi chiesto aiuto, ho voluto togliermi ogni dubbio chiedendo a un mio amico tecnico che se ne intende, che ovviamente mi ha consigliato di fare il contratto con loro.
    Mi ha dato un router thomson speed touch 605 wireless.
    A casa l'ho installato e il collegamento ad internet c'è..... se non fosse che praticamente non riesco a navigare. A volte risponde subito, a volte rimane a caricare la pagina fino a che non scade, e soprattutto riesco a vedere pagine internet non troppo ricche perchè sennò se, ad es ci son delle foto, non riesce a caricarle.
    Per dire, mi è impossibile giocare a semplici giochini di facebook (per la gioia di molti miei amici ).
    Si potrebbe attribuire il problema al router se non fosse che se mi connetto alla rete dall'iphone la connessione sul telefono è una scheggia!
    i valori della connessione sono buoni (almeno cosi mi dicono):
    Ping- 64 ms Download speed- 4.11 Mbps Upload speed- 0,17 Mbps.

    Quindiiiiiiiiiiii il problema è il mio pc?? ovvero Vista???? Il mio amico tecnico dice così, senza aver però analizzato di persona il problema ma solo riferendogli il tutto.
    La cosa è possibile?

    Se il problema fosse Vista, vorrei provare a passare a W. 7 ...come s.o. com'è?
    Sennò, si comincia a risparmiare per prendere un Mac, visto che il mio futuro è nella grafica e sarà una spesa da fare sicuramente (solo che costano troppoooooooo...nessuno che lo vende usato in buone condizioni ad un prezzo fattibile?? )

    Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

  10. #20
    L'avatar di Rosita

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A
    Età : 34
    Messaggi: 944

    Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Con la telecom paghi qualche euro in più ma stai sicuro!
    I tecnici quando una cosa non funziona dicono che è il sistema operativo e ti dicono di passare a xp!una follia!

    Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [ADSL] Linea SOLO dati
    Da Mario nel forum Elettronica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/02/2010, 09:50:37
  2. Consiglio scelta ADSL!
    Da RuXt nel forum Elettronica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/09/2009, 12:36:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi