+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Revisione

  1. #1

    Con noi dal 09/10/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 52

    Italy
     DOME non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Question Revisione

    E' giunta l'ora.... il mese prossimo porterò il mio bolide ad effettuare la revisione
    Dato che è la prima volta , le auto che avevo prima le cambiavo dopo due anni , qualcuno sa dirmi cosa può costare ? Conviene in concessionaria o in un qualunque centro autorizzato ?

  2. #2
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    io so che il prezzo è uguale ovunque e mi sembra sia sui 55 / 60
    è una cosa fasullissima ma comunque si deve fare
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  3. #3
    L'avatar di Ema500sport!!!

    Con noi dal 24/01/2011
    Provincia: Lecce
    Età : 35
    Messaggi: 564

    Italy
     Ema500sport!!! non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    costa 65 euri.. prova visiva, freni, gas, fonometro e centrafari... si passa tranquillamente specie con macchine nuove come la tua
    75cv------->95cv!

  4. #4

    Con noi dal 09/10/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 52

    Italy
     DOME non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Non avevo "paura" di non passarla ma non volevo che le solite officine di basso profilo iniziassero con : "manca questo.... aggiungi liquido..... pastiglie freni ...etc"

  5. #5
    L'avatar di Ema500sport!!!

    Con noi dal 24/01/2011
    Provincia: Lecce
    Età : 35
    Messaggi: 564

    Italy
     Ema500sport!!! non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    da me ti avvisano se c'e qualcosa che non va.. l'acqua si rabbocca e via.. e la lampadina fulminata al massimo la si cambia! se sono onesti non ti fanno problemi

    ma non sarebbe nemmeno furbo fregare la gente perché è interesse del centro revisioni aggraziarsi il cliente perche tra 2 anni deve ritornare!
    75cv------->95cv!

  6. #6
    polinesiano

    Predefinito

    Qui da me intorno ai 70 eurini

  7. #7
    SteKKa

    Predefinito

    la revisione per legge costa 64,80 euro, ti si controlla lo stato della macchina, non se hai ti manca olio oppure ti manca acqua.... ti si controllano i battistrada, stato dei freni(con la prova rulli), emissioni (prova gas), rumori (fonometro), fari (centrafari) ed infine la si controlla sotto, nel controllo sotto la macchina si guardano i "giochi" dello sterzo, se l'auto ha molta strada o ha preso molte buche, può esser chiesto di cambiare i braccetti per la troppa usura, se il centro revisioni è anche officina , spesso, ti fanno loro un preventivo e ti cambiano tutto loro in un'oretta (se hanno meccanici che ne sanno qualcosa) e ti promuovono la macchina tranquillamente, se il centro revisioni fa solo revisioni ed hai i braccetti consumati la macchina ti viene bocciata.

    La revisione dura circa 30 minuti (tempo minimo imposto dalla legge), chiedi al responsabile tecnico di darti prima un'occhiata per vedere s'è tutto apposto e poi fai iniziare la revisione, perchè qui da me, molti centri bocciano, ed una cosa che la gente non sa, è che se si viene bocciati in un centro, non si può andare in altri centri a farla, ma si deve tornare da quello che appunto ha dato la bocciatura....

    Te lo scrivo perchè io lo faccio per lavoro.... xD

    Ho una domanda però...ma la tua 500 ha già 4 anni..????

  8. #8

    Con noi dal 09/10/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 52

    Italy
     DOME non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ebbene si ... immatricolata 17 / 07/ 2007 una delle prime consegnate dalla Denicar a Milano . Ho dovuto lottare con il mondo ma quel giorno avevo il mio cinquino che inseguivo dall'anteprima 3+1
    Tornando alla mia revisione penso che andrò in concessionaria (Denicar) sperando di non incappare in fregature....

  9. #9
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    ma anche io sapevo che la revisione ha un prezzo fisso, dura pochissimo e controllano dei parametri per assicurarsi che la tua auto viaggia in sicurezza, per dire le luci....
    vai tranquillo. anche senza andare in denicar, vai dal centro autorizzato e vai tranquillo.
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  10. #10

    Con noi dal 09/10/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 52

    Italy
     DOME non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ma mi sembra di capire che sono il primo a fare la revisione del bolide ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio Revisione scooter
    Da Mario nel forum Mondo moto
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 10:20:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi